Calzedonia

3.5/5 based on 8 reviews

Contact Calzedonia


Via dei Calzaiuoli, 68 R, 50122 Firenze FI, Italy
i
isaxonisaxon on Google

Ampia varietà di leggins, che sono comodi e rimangono aderenti nel tempo senza slargarsi! Consiglio soprattutto sotto il periodo dei saldi.
Wide variety of leggings, which are comfortable and stick together over time without flaring! I especially recommend under the sales period.
G
Giuditta Parri on Google

Mia madre, affetta da un cancro al polmone e sottoposta a cicli di chemioterapia, in data 21/12/2018 è entrata presso il negozio Calzedonia di Via Calzaiuoli. A causa della malattia porta cappelli e copri capi. Era in procinto di effettuare un acquisto quando è stata derisa dalle commesse poiché stava indossando uno dei suoi cappelli. Trovo che questo atteggiamento in generale, ma particolarmente in un contesto professionale di compravendita, sia completamente inaccettabile. Spero vivamente che le catene Calzedonia siano in futuro più selettivi nell'assumere i loro impiegati i quali si sono mostrati completamente privi di professionalità e di umanità.
My mother, suffering from lung cancer and undergoing chemotherapy cycles, entered the Calzedonia store in Via Calzaiuoli on 21/12/2018. Because of the illness he wears hats and clothes covers. She was in the process of making a purchase when she was mocked by the shop assistants for wearing one of her hats. I find this attitude in general, but particularly in a professional trading context, to be completely unacceptable. I sincerely hope that Calzedonia chains will be more selective in the future in hiring their employees who have shown themselves to be completely lacking in professionalism and humanity.
C
Chiara Chieregato on Google

Mi è stata consigliata la taglia sbagliata, con modi oltretutto discutibili, dato che avevo solo chiesto un consiglio sulle taglie e mi sono sentita rispondere in un modo che mi ha quasi fatto vergognare di aver chiesto. Calze indossate con fatica ma non potevo fare diversamente e si sono rotte poche ore dopo. Ho perso 25 euro, e la possibilità di cambiare i prodotti, visto che non mi è stato detto nulla nemmeno riguardo a tempi per il cambio e non essendo io di Firenze. Prima ed ultima volta.
I was advised the wrong size, with moreover questionable ways, since I had only asked for advice on sizes and I felt answered in a way that almost made me ashamed to have asked. Socks worn with effort but I could not do otherwise and they broke a few hours later. I lost 25 euros, and the possibility of changing the products, since I was not told anything even about the times for the change and not being from Florence. First and last time.
F
Firenze on Google

Le commesse non sono gentili. Per questo non ho comprato.
Salespeople are not kind. For this I have not bought.
c
clara cosentino on Google

È veramente un peccato che in questo punto vendita situato a due passi da piazza della Repubblica ci sia il peggior personale che si possa incontrare. Mi hanno insistentemente offerto una promozione del prendi 5 paghi 4, e alla mia ennesima ed educata risposta negativa mi è stato chiesto se parlassi e capissi l'italiano e se mi stavo rendendo conto dell'offerta che stavo rifiutando. Saranno forse fan sfegatate di Marlon Brando e del suo "ti farò un'offerta che non potrai rifiutare", ma lo ammetto, a Marlon Brando probabilmente avrei detto di sì, ma a loro le inviterei ad andare di corsa a frequentare un corso di buone maniere. Per fortuna Firenze ha tanti altri punti vendita dove poter andare.
It is truly a shame that in this store located a stone's throw from Piazza della Repubblica there is the worst staff you can meet. They insistently offered me a promotion to get 5 for 4, and to my umpteenth and polite negative answer I was asked if I spoke and understood Italian and if I was becoming aware of the offer I was refusing. They may be die-hard fans of Marlon Brando and his "I'll make you an offer you can't refuse", but I admit, I would probably have said yes to Marlon Brando, but I would invite them to rush to a course in good food. manners. Fortunately, Florence has many other points of sale where you can go.
G
Gisella Pugliese on Google

ESPERIENZA PESSIMA!!!! COMMESSA MALEDUCATISSIMA E PER NIENTE PROFESSIONALE!!!!! mi sono recata nel negozio nel pomeriggio dove inizialmente una commessa molto carina, proponendoci una promozione del prendi 3 e paghi 2, ha seguito me e mia sorella nell'acquisto. alla fine avevamo deciso di comprare più articoli. Mentre un'altra commessa ci stava facendo il conto, realizzando che i pantaloni erano 5 si è lasciata sfuggire che ci sarebbe stat una ulteriore promozione oltre a quella già comunicata dalla prima commessa. all'improvviso si è aggiunta una terza commessa (di cui purtroppo non so il nome ma che è bassa, con gli occhiali e i capelli mossi) che sembrava essere la responsabile del negozio. con fare insolente ha allontanato le altre colleghe per seguire lei la transazione. Alla fine si scopre che la grande convenienza mi portava a risparmiare 1 euro, ma ciò che ci ha colpito di più è stato il suo atteggiamento maleducato, arrogante e presuntuoso, tanto che, una volta uscita con i miei acquisti, sono rientrata per riportare indietro 2 pantaloni e chiederne il rimborso. Non tanto perché gli articoli comprati non ci piacessero, ma per la mancanza di professionalità della commessa. Ma non è finita! All'inizio ci propone come una soluzione una carta Calzedonia dove ci avrebbe caricato i soldi spesi e solo quando mi sono ulteriormente seccata pretendendo indietro i soldi e nessun altro scambio mi dice che sì, in effetti si sarebbe potuto chiedere un rimborso su IBAN .... non c'è cosa peggiore per un Cliente il solo sentore che chi è in un negozio per aiutarti stia invece cercando in tutti i modi di FREGARTI. Pessima commessa e dovesse essere lei la responsabile PESSIMA responsabile, in quel negozio non ci tornerò mai più, peccato per i pantaloni erano molto carini!!!!
BAD EXPERIENCE !!!! VERY RUDE AND NOT NOTHING PROFESSIONAL SALES !!!!! I went to the shop in the afternoon where initially a very nice shop assistant, proposing a get 3 and pay 2 promotion, followed me and my sister in the purchase. in the end we had decided to buy more items. While another saleswoman was doing the count, realizing that there were 5 pants, she let it slip that there would be a further promotion in addition to the one already communicated by the first order. suddenly a third saleswoman (whose name unfortunately I don't know but who is short, with glasses and wavy hair) was added and seemed to be in charge of the shop. insolently, she dismissed the other colleagues to follow the transaction. In the end it turns out that the great convenience led me to save 1 euro, but what struck us most was his rude, arrogant and presumptuous attitude, so much so that, once I went out with my purchases, I went back to bring back 2 pants and ask for a refund. Not so much because we didn't like the items we bought, but because of the lack of professionalism of the saleswoman. But that's not all! At the beginning he proposes a Calzedonia card as a solution where he would have loaded the money spent and only when I am further annoyed by demanding the money back and no other exchange tells me that yes, in fact, a refund could have been requested on IBAN .. .. there is no worse thing for a customer than the mere feeling that whoever is in a shop to help you is instead trying in every way to FRIEVE YOU. Bad saleswoman and she should be the manager. BAD responsible, I will never go back to that shop, too bad the pants were very nice !!!!
M
Mehnag Yirgaalem on Google

Se fosse stato possibile avrei messo 0 . Entro in negozio,molto affollato nessuno del personale se ne preoccupa nonostante periodo COVID.chiedo di un paio di calze che uso da più di 7 anni e della taglia che porto da una vita,ma mi sento rispondere da una commessa se sono sicura che è la mia taglia dato che secondo lei io nella taglia M non ci entravo!avrei accettato il consiglio se fosse stato vero. Poi elil paragone che si è permessa di farmi paragonandomi a una sua collega che portava una misura sotto ! Vergogna!!!!! Poi prima di permettersi di giudicare una donna sulla propria taglia io mi guarderei allo specchio ?
If it were possible I would have put 0. I enter the shop, very crowded, none of the staff cares about it despite the COVID period. my size since in her opinion I did not fit in size M! I would have accepted the advice if it were true. Then elil comparison that she took the liberty of making me by comparing me to a colleague of hers who wore a size underneath! Shame!!!!! Then before allowing myself to judge a woman on her size I would look in the mirror ?
В
ВГ on Google

Disappointed. I bought a beautiful swimsuit and payed 60€ in total that is much enough. Was happy. And in the first day of holiday when I weared this swimsuit, I saw that it was broken in the panties (the seams) but completely!!! Ok is possible to repair but if you’re at home and not in holiday. What’s the sense to pay so much if it destroys like this and quality of seams is so bad??? E che cavolo!

Write some of your reviews for the company Calzedonia

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *