Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

3.3/5 based on 8 reviews

Contact Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

Address :

Via Santa Maria, 155, 56126 Pisa PI, Italy

Phone : 📞 +988
Website : http://www.mediazionelinguistica.it/
Opening hours :
Sunday Closed
Monday 9AM–1PM
Tuesday 9AM–1PM
Wednesday 9AM–1PM
Thursday 9AM–1PM
Friday 9AM–1PM
Saturday Closed
Categories :
City : Pisa

Via Santa Maria, 155, 56126 Pisa PI, Italy
B
Beth De Felici on Google

M
Marta Di Franco on Google

D
Debora Faiuolo on Google

Ho sostenuto un Master presso questa scuola nel gennaio 2018 terminato poi a giugno dello stesso anno. Per questo Master ho speso tanti soldi e comprendeva anche un internship alla fine che sì ho fatto, ma dopo sbattimenti vari e assicuro c'è anche ancora gente che aspetta che glie ne venga proposto uno. Morale della favola: a questa scuola interessano solo i vostri soldi! Il master è stato per il 70% valido grazie ai professori competenti, ma per il resto una delusione totale! Come se non bastasse ultimamente ho anche chiesto di mandarmi una versione digitale del diploma perché mi è stata richiesta per lavoro e alla fine il mio messaggio è stato visualizzato (via chat) ma sono stata completamente ignorata! Quindi spendete i vostri soldi altrove!
I took a Masters course at this school in January 2018, which ended in June of the same year. For this Master I spent so much money and also included an internship at the end that yes I did, but after several concussions and assure there's still people who expected that daughters do is proposed one. Moral of the story: this school is only interested in your money! The master was 70% valid thanks to the competent professors, but otherwise a total disappointment! What's more, I recently also asked to make a digital version of the diploma because I was required to work and at the end my message is shown (via chat) but have been completely ignored! So spend your money elsewhere!
E
Elisa Crisa on Google

Sono una studentessa al primo anno di magistrale in Interpretariato di Conferenza presso questa università. Gli insegnati sono molto competenti e disponibili, soprattutto quelli di interpretariato di conferenza, però, purtroppo, ci sono diversi problemi che in una privata, visto il costo molto elevato che stiamo sostenedo, non dovrebbero esserci e questo ,mi dispiace dirlo, ma mi ha molto deluso. In primo luogo, la direttrice mi aveva detto prima di immatricolarmi che ci sarebbero state oltre dieci ore di interpretazione per entrambe le lingue ma ciò non è avvenuto, in quanto non mi era stato specificato che loro in realtà sottointendevano "ore accademiche" e che quindi un'ora e mezza viene conteggiata come due. In secondo luogo, i docenti delle materie settoriali sono molto competenti, ma hanno un livello d'inglese inferiore rispetto a quello che ci sia aspetta da un'Università per Interpreti cosa che trovo poco prefessionale .A questo punto ritengo sia preferibile che i corsi vengano tenuti in italiano oppure in lingua da un madrelingua. In terzo luogo, ci sono molteplici problematiche , in quanto, molto spesso, le informazioni non ci pervengono in tempo e ci annullano le lezioni senza preavviso. Talvolta ci aggiungono lezioni dall'oggi al domani con poche ore di anticipo e senza verificare le nostre disponibiltà. Mi dispiace davvero tanto dover far presente queste carenze ma ritengo che l'onestà sia fondamentale in qualsiasi tipo di rapporto sia esso personale o professionale.
I am a first year student of a master's degree in Conference Interpreting at this university. The teachers are very competent and available, especially those of conference interpreting, however, unfortunately, there are several problems that in a private one, given the very high cost we are incurring, should not exist and this, I'm sorry to say, but very disappointed. In the first place, the director had told me before I enrolled that there would be over ten hours of interpretation for both languages ​​but this did not happen, as I had not been specified that they actually meant "academic hours" and that therefore an hour and a half is counted as two. Secondly, the teachers of the sectoral subjects are very competent, but have a lower level of English than what is expected from a University for Interpreters which I find not very prefessional. held in Italian or in the language of a native speaker. Thirdly, there are many problems, as, very often, the information does not reach us in time and we cancel the lessons without warning. Sometimes they add lessons overnight with a few hours in advance and without checking our availability. I am very sorry to have to point out these shortcomings but I believe that honesty is fundamental in any type of relationship, be it personal or professional.
F
Francesca Baroni on Google

Sono una ex studentessa della SSML che si è laureata ad ottobre, grazie a questa splendida università ho avuto l'opportunità di studiare tre splendide lingue (inglese, spagnolo e russo), ho conosciuto docenti madrelingua che insegnano il loro mestiere con passione (in particolare le professoresse di mediazione scritta attiva e passiva inglese e spagnolo) e compagni provenienti da tutta Italia che mi hanno supportato e sopportato in questo lungo percorso. Una menzione speciale va alla Prof.ssa Pelz che mi ha dato l'opportunità di svolgere uno stage grazie al progetto Erasmus in Spagna per la durata di 3 mesi che ha ampliato il mio bagaglio culturale e mi ha fatta crescere non solo nell'aspetto linguistico ma anche nell'aspetto della vita quotidiana rendendomi più indipendente. Porto con me il giorno della laurea, quel famoso 06.10.21 che rimarrà impresso nel mio cuore per sempre, una giornata memorabile che ha celebrato tutto il percorso svolto presso questa splendida università nella quale ho presentato la mia tesi scritta in spagnolo con una piccola parte in inglese sulle applicazioni della stampa tridimensionale per il trattamento e la valutazione di malattie cardiovascolari. Solo una parola: grazie!
I am a former student of SSML who graduated in October, thanks to this splendid university I had the opportunity to study three splendid languages ​​(English, Spanish and Russian), I met mother tongue teachers who teach their profession with passion (in particular active and passive English and Spanish teachers of written mediation) and companions from all over Italy who have supported and endured me in this long journey. A special mention goes to Prof. Pelz who gave me the opportunity to carry out an internship thanks to the Erasmus project in Spain for the duration of 3 months which expanded my cultural background and made me grow not only in the linguistic aspect but also in the aspect of daily life making me more independent. I bring with me the day of graduation, that famous 06.10.21 that will remain etched in my heart forever, a memorable day that celebrated all the path carried out at this splendid university in which I presented my thesis written in Spanish with a small part in English on the applications of three-dimensional printing for the treatment and evaluation of cardiovascular diseases. Just one word: thank you!
J
Jacopo Castaldo on Google

Al momento sto seguendo i corsi della magistrale in interpretariato di conferenza (o almeno, ci sto provando). Pare che la SSML stia facendo del proprio meglio per IMPEDIRE ai suoi clienti (perché se, in quanto università privata, vogliono comportarsi da azienda e non da istituto formativo, allora non si parla più di studenti ma di clienti paganti, e anche parecchio paganti oserei aggiungere) di completare con successo il percorso formativo. L'istituto è piagato dai classici problemi a cui non è immune nessuna università, pubblica o privata, ma ha il coraggio di richiedere una retta annuale esorbitante, per poi offrire una gamma alquanto ridotta di servizi scadenti, molti dei quali si rivelano poi non essere neanche compresi nella smodata retta precedentemente menzionata. Molti dei professori sono estremamente qualificati e pure simpatici, ma la tragica organizzazione didattica non permette agli iscritti di godere appieno di quello che è forse l'unico punto di forza di questa Scuola. Da tempo ormai è palese che gran parte dei disguidi e dei problemi di natura logistica provengono da una grave mancanza di personale, mancanza di organizzazione, e mancanza di competenza a livello direttivo. A conti fatti, non è per niente chiaro dove vadano a finire tutti i soldi che gli studenti (o i loro genitori) versano per poter seguire i corsi in questa università, però una cosa è sicura: il budget segreteria e uffici è da fame, altrimenti non saprei proprio come spiegare delle mancanze che non sarebbero scusabili neanche in un istituto pubblico. Locali e attrezzature (di laboratorio ma non solo) potrebbero quasi rispecchiare la quantità di soldi richiesta annualmente, peccato che l'assenza di manutenzione, o di corsi di aggiornamento per i professori, dia a tutto ciò un carattere estetico piuttosto che effettivamente pragmatico. Almeno i bagni degli uomini sono puliti e Stefano della reception è simpatico. In conclusione, se volete buttare via tanti tanti soldi vi do il mio IBAN, non serve che vi iscriviate qua. -J
At the moment I am following the courses of the master's degree in conference interpreting (or at least, I am trying to). It seems that the SSML is doing its best to PREVENT its customers (because if, as a private university, they want to behave as a company and not as an educational institution, then we are no longer talking about students but about paying customers, and even a lot of paying customers I would dare add) to successfully complete the training course. The institute is plagued by the classic problems to which no university, public or private, is immune, but has the courage to ask for an exorbitant annual fee, and then offer a somewhat reduced range of poor services, many of which turn out not to be not even included in the previously mentioned excessive fee. Many of the professors are extremely qualified and also nice, but the tragic didactic organization does not allow the students to fully enjoy what is perhaps the only strength of this school. It has long been clear that much of the misunderstandings and logistical problems come from a severe lack of staff, lack of organization, and lack of managerial competence. On balance, it is not at all clear where all the money that students (or their parents) pay to be able to follow courses at this university goes, but one thing is sure: the secretarial and office budget is starving, otherwise I really don't know how to explain the shortcomings that would not be excusable even in a public institution. Premises and equipment (laboratory but not only) could almost reflect the amount of money required annually, it is a pity that the absence of maintenance, or refresher courses for professors, gives everything an aesthetic rather than actually pragmatic character. At least the men's bathrooms are clean and Stefano from the reception is nice. In conclusion, if you want to throw away a lot of money, I'll give you my IBAN, you don't need to register here. -J
C
Clementina Tacchini on Google

LE ASPETTATIVE NON SONO STATE RISPETTATE. Ho fatto qui la triennale ed essendomi trovata molto bene ho deciso di continuare qui il mio percorso anche per la magistrale. Purtroppo, l'inizio di questa non è stato così roseo come mi aspettavo: tralasciando la disorganizzazione generale in cui riversa, tra corsi che vengono cancellati senza preavviso, professori che dopo mesi ancora non si sono visti e disguidi vari. Tutto ciò passerebbe in secondo piano se fossero garantiti almeno i servizi di base, abbiamo chiesto più volte la possibilità di aumentare le ore delle materie di indirizzo visto che sono inferiori a qualsiasi altra università ed abbiamo sempre ricevuto un no come risposta! Per quello che spendiamo ci aspetteremmo almeno di essere accontentati se chiediamo qualche ora in più di lezione.
EXPECTATIONS WERE NOT RESPECTED. I did the three-year course here and having found myself very well, I decided to continue my path here also for the master's. Unfortunately, the beginning of this was not as rosy as I expected: leaving aside the general disorganization into which, among courses that are canceled without warning, professors who still have not seen each other after months and various misunderstandings. All this would take a back seat if at least basic services were guaranteed, we have asked several times for the possibility of increasing the hours of the main subjects since they are lower than any other university and we have always received no for an answer! For what we spend we would at least expect to be satisfied if we ask for a few more hours of lessons.
C
Clarissa Di Fonzo on Google

Da studentessa del primo anno di magistrale posso dire che i servizi offerti non sono minimamente adeguati rispetto alla somma pagata. I docenti sono competenti e gli studenti bravi, il problema fondamentale è la gestione della didattica, perché le lezioni si svolgono in appena quattro mesi considerando vacanze e pause varie, a fronte di un'università normale in cui durano almeno otto. Sottolineo che al momento dell'iscrizione non è possibile visionare il calendario accademico, quindi non si ha una visione completa delle ore di lezione dato che dal sito non compaiono, ma parlando con segreteria e personale annesso sia telefonicamente che per mail sono molto bravi a farti credere ciò che a loro beneficia maggiormente. In realtà una volta pagata la retta gli studenti vengono lasciati a se stessi e le loro esigenze ignorate. Noi del corso di interpretazione abbiamo chiesto di aumentare le lezioni di interpretazione, ovvero quelle di indirizzo, visto che ne abbiamo UNA a settimana per lingua, e ci siamo sentiti dire che "le ore messe bastano" e che "non ci sono fondi per aggiungerne altre". Allora, piuttosto che far partire un corso organizzato male, con poche lezioni e senza possibilità di aumentarle per raggiungere una vera competenza professionale, era meglio non aprirlo proprio e non illudere chi si è iscritto.
As a first-year graduate student I can say that the services offered are not at all adequate compared to the amount paid. The teachers are competent and the students good, the fundamental problem is the management of teaching, because the lessons take place in just four months considering holidays and various breaks, compared to a normal university in which they last at least eight. I emphasize that at the time of registration it is not possible to view the academic calendar, so you do not have a complete view of the lesson hours since they do not appear from the site, but speaking with the secretariat and attached staff both by phone and by email they are very good at making you believe what benefits them most. In reality, once the tuition is paid, students are left to themselves and their needs ignored. We in the interpretation course asked to increase the interpretation lessons, that is to say those of address, given that we have ONE per week per language, and we were told that "the hours spent are enough" and that "there are no funds to add them. other". So, rather than starting a poorly organized course, with few lessons and without the possibility of increasing them to achieve true professional competence, it was better not to open it and not to deceive those who signed up.

Write some of your reviews for the company Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *