Molari Silvio Bike Shop

4.3/5 based on 8 reviews

Contact Molari Silvio Bike Shop

Address :

Corso Giovanni XXIII, 63, 47921 Rimini RN, Italy

Phone : 📞 +97
Website : https://molari-silvio.business.site/
Categories :
City : Rimini

Corso Giovanni XXIII, 63, 47921 Rimini RN, Italy
R
Roberto Pc on Google

F
Federico B. on Google

G
Gabriele Fini on Google

Personale competente prezzi biciclette elettriche Armony super scontati
Competent staff prices super discounted Armony electric bicycles
c
christian briccolani on Google

Proprietario gentile cordiale e molto competente. Qualità e prezzo ottimo. Consigliato vivamente!
Friendly kind owner and very competent. Quality and great price. Highly recommended!
A
Andrea Mingoli on Google

OTTIMO NEGOZIO, OTTIMA BICI Trovata bici Armony Firenze Advance sulla Baya, ma entro in contatto direttamente con il negozio che poi me la spedisce rapidamente in perfette condizioni. Il marchio Armony è una sicurezza, i pezzi sono cinesi ma di prima scelta e assemblati in Repubblica di San Marino. I molti particolari sono ben curati. La batteria dura molto anche al massimo della velocità, che uso spesso perché ho letto che è importante pedalare rilassato. La Firenze è una city-bike, quindi deve stare su strade asfaltate e non sullo sterrato: non ha le gomme antiforatura e soprattutto non ha la barra longitudinale che la renda rigida in caso di buca profonda; però non si scompone in sentieri alternativi. In compenso è stupenda e ovunque vada ricevo complimenti e sguardi ammirati. La sella è abbastanza comoda, non larghissima, ma insomma per un'oretta ci si può stare. Fondamentale è indossare sempre gli occhiali contro i tanti insetti che volteggiano. Nota dolente sono i freni, non a disco ma ancora con ganasce e pattini, che frenano sì, ma dopo un mese sono già consumati: a Roma ci sono troppi colli... servirà un porta bici da auto per portarla dal meccanico. Infine l’accesso alla ricarica della batteria è un pochino scomodo in caso di borse dietro. Invece nota positiva sono le manopole del manubrio: sono in pelle e sono piatte, in modo da appoggiarci il palmo della mano: veramente una bella intuizione. E ora due parole sul motore: è un Bafang, uno dei migliori in commercio, ma bisogna prenderci la mano, anzi il piede. I pedali sono il suo acceleratore. Se è acceso e gli do un colpetto, la bici schizza in avanti e se c’è un ostacolo ci andiamo addosso. Oppure peggio ancora, se siamo in strada, per fare manovra potremmo trovarci in mezzo alla carreggiata, con gravi conseguenze. Perciò in campana alla partenza. Invece durante la marcia, se smettiamo di pedalare, si arresta bruscamente e questo non è piacevole. Perciò bisogna imparare a dosarlo con colpettini ai pedali per rallentare dolcemente, e fra l’altro ho la sensazione che se siamo in una marcia bassa, rallenta di più. Per il resto va che è una meraviglia, mi riporta alla felicità dei miei vent'anni (anche se in salita ritornano i miei 70...). Una funzione molto comoda è una levetta che aiuta ad andare avanti in caso che si scenda e si spinga. Riguardo il negozio, il sig. Silvio è stato molto professionale, gentile, un po' laconico ma poi ad ogni domanda via Whatsapp rispondeva sempre in maniera esaustiva. Mi ha fatto un buon prezzo, con molti accessori importanti. Infine, per rintracciare la bici in caso di furto, è compresa nel prezzo l'iscrizione a un banca dati in cui è inserito il numero di codice della bici, che aiuta a identificarla come propria se scoperta dalle forze dell'ordine.
GREAT STORE, GREAT BIKE I found the Armony Firenze Advance bike on the Baya, but I contact the shop directly, which then quickly sent it to me in perfect condition. The Armony brand is a certainty, the pieces are Chinese but of first choice and assembled in the Republic of San Marino. The many details are well taken care of. The battery lasts a long time even at maximum speed, which I often use because I have read that it is important to pedal relaxed. The Firenze is a city bike, so it must be on asphalt roads and not on dirt roads: it does not have puncture-proof tires and above all it does not have the longitudinal bar that makes it rigid in the event of a deep hole; however, it does not break down into alternative paths. On the other hand, it is wonderful and everywhere I go I receive compliments and admiring glances. The saddle is quite comfortable, not very wide, but in short, you can stay in it for an hour. It is essential to always wear glasses against the many insects that circle. Sore point are the brakes, not disc but still with shoes and pads, which brake yes, but after a month they are already worn out: in Rome there are too many packages ... you will need a car bike rack to take it to the mechanic. Finally, access to battery charging is a little inconvenient in the case of bags behind. On the other hand, the handlebar grips are positive: they are made of leather and are flat, so as to rest the palm of your hand: a really nice intuition. And now a few words about the engine: it is a Bafang, one of the best on the market, but you have to get carried away, or rather your foot. The pedals are his accelerator. If it is on and I give it a tap, the bike jumps forward and if there is an obstacle we go on it. Or worse still, if we are on the street, we could find ourselves in the middle of the road to maneuver, with serious consequences. Therefore in the bell at the start. On the other hand, during the march, if we stop pedaling, it stops abruptly and this is not pleasant. So you have to learn how to dose it with taps on the pedals to slow down gently, and among other things, I have the feeling that if we are in a low gear, it slows down more. For the rest it is a marvel, it brings me back to the happiness of my twenty years (even if my 70s return uphill ...). A very handy feature is a toggle that helps you move forward in case you get off and push. Regarding the shop, Mr. Silvio was very professional, kind, a little laconic but then he always answered every question via Whatsapp in an exhaustive manner. He got me a good price, with a lot of important accessories. Finally, to track the bike in case of theft, registration in a database in which the code number of the bike is entered is included in the price, which helps to identify it as one's own if discovered by the police.
M
Massimo Z on Google

ERO CLIENTE: non era la prima bici che compravo in questo negozio e come cliente mi sono sempre fidato. purtroppo ho scoperto di aver acquistato l'ultima bicicletta ad un prezzo inventato di molto maggiore. Tornato in negozio la giustificazione è stata che Armony non hanno aggiornato i listini. Ho chiamato in azienda per avere spiegazioni ma gli stessi hanno confermato il loro listino nel momento dell'acquisto. Mi hanno detto che il prezzo potrebbe avere variazioni solitamente tendente allo sconto a volte poco più ma quando ho riferito la cifra sono rimasti dispiaciuti dell'accaduto. Il mercato ha le sue variabili ma truffare un cliente per la fiducia riversata nel negoziante porterà solo ad una pubblicità meritata.
I WAS CUSTOMER: it was not the first bike I bought in this shop and as a customer I have always trusted. unfortunately I discovered that I bought the latest bicycle at a much higher invented price. Back in the shop, the justification was that Armony didn't update their price lists. I called the company for explanations but they confirmed their price list at the time of purchase. They told me that the price could have variations usually tending to the discount at times a little more but when I reported the figure they were sorry about what happened. The market has its variables but cheating a customer for the trust placed in the shopkeeper will only lead to well-deserved publicity.
C
Claudio Bosurgi on Google

Premetto che io sono di Roma ed ho fortunatamente trovato su internet questo negozio di Rimini, dal quale ho acquistato tre biciclette introvabili in tutta Italia, di cui due a pedalata assistita ed una muscolare, con ottima soddisfazione. Mi sono fidato del signor Silvio il quale si è impegnato a soddisfarmi come cliente ed a rassicurarmi con la sua onestà e serietà professionale. Silvio mi ha costantemente aggiornato sullo stato della spedizione delle biciclette e mi ha garantito anche assistenza da remoto per un intervento in garanzia su una bicicletta. Se capiterò nei pressi di Rimini, avrò il piacere di conoscerlo di persona per ringraziarlo. Se fosse possibile, glli darei 10 stelle.
I state that I am from Rome and fortunately I found this shop in Rimini on the internet, from which I bought three bicycles that cannot be found throughout Italy, two of which are pedal assisted and one is muscular, with excellent satisfaction. I trusted Mr. Silvio who is committed to satisfying me as a customer and to reassure me with his honesty and professionalism. Silvio constantly updated me on the status of the shipment of bicycles and also guaranteed me remote assistance for a warranty intervention on a bicycle. If I happen to be near Rimini, I will have the pleasure of meeting him in person to thank him. If it were possible, I would give it 10 stars.
F
Fiorenzo Forza on Google

Ho acquistato da loro una bicicletta a pedalata assistita della Armony Bike. Abitando a 370 km da Rimini, la trattativa si è svolta interamente tramite email e telefono, ma è stata rapidissima. Ancora più rapida la consegna: dopo soli 2 giorni la bici mi è stata consegnata. Esperienza molto positiva.
I bought an Armony Bike pedal assisted bicycle from them. Living 370 km from Rimini, the negotiations took place entirely by email and telephone, but it was very fast. Even faster delivery: after only 2 days the bike was delivered to me. Very positive experience.

Write some of your reviews for the company Molari Silvio Bike Shop

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *