Toscana Infissi

4.4/5 based on 8 reviews

Contact Toscana Infissi

Address :

Via della Madonnina, S. Margherita, 56, 55012 Lucca LU, Italy

Phone : 📞 +9897
Website : http://www.toscanainfissi.it/
Categories :
City : Lucca

Via della Madonnina, S. Margherita, 56, 55012 Lucca LU, Italy
B
Barbara Garzi on Google

Ottima qualità professionali ed educati dalla prima chiamata alla fine dei lavori mi hanno seguito passo passo sotto tutti punti di vista con ottimi consigli Consigliatissimi
Excellent professional and educated quality from the first call at the end of the work they followed me step by step under all points of view with great advice Highly recommended
M
Manuele Bianchi on Google

Mi sono affidato a Toscana Infissi per la realizzazione di una Pergola bioclimatica . Hanno fatto un lavoro eccellente. Grazie
I relied on Toscana Infissi for the construction of a bioclimatic pergola. They did an excellent job. Thanks
E
Elisa Giusti on Google

Proprio quello che volevamo per il nostro terrazzo!
Just what we wanted for our terrace!
F
Fabio Paviglianiti on Google

Persone capaci e attente alla qualità delle lavorazioni, ho visto in loro la soddisfazione di vedere il lavoro finito con cura, ci sono state le difficoltà date dal momento in cui ci troviamo con la reperibilità delle materie prime, ma alla fine l'importante è il risultato, che reputo ottimo.
People capable and attentive to the quality of the workmanship, I saw in them the satisfaction of seeing the work finished with care, there were the difficulties given by the moment in which we find ourselves with the availability of raw materials, but in the end the important thing is the result, which I consider excellent.
I
ION Cosmin on Google

Toscana infissi sinonimo della garanzia e professionalità. Esperti nel settore,azienda che consiglio anche per l'acquisto e la posa delle pergole. Il titolare e tutto il team di TOSCANA INFISSI persone con comprovata esperienza e professionalità.
Toscana fixtures synonymous with guarantee and professionalism. Experts in the sector, a company that I also recommend for the purchase and installation of pergolas. The owner and the whole TOSCANA INFISSI team are people with proven experience and professionalism.
C
Cangerim on Google

Purtroppo non ho avuto una bella esperienza con Toscana infissi, Quello che ci tengo a sottolineare é la poca serietà e il modo infantile di affrontare i clienti Dopo aver preso accordi e firmato contratto (si tratta di una pratica del superbonus 110% con sconto in fattura) e preventivo x procedere con l'ordine, Sono stata letteralmente liquidata a lavori iniziati... Con un '' mi dispiace ma non posso andare avanti, non ne ho le forze.... '' da precisare che questo me lo ha detto solo dopo svariati tentativi di rintracciarlo (messaggi e chiamate rifiutate) e a un incontro '' casuale'', si fa x dire, visto che ho cercato io di incontrarlo la sera dato la sua irreperibilità. Tra un po' passavo per stalker... Non risponde mai.... Ho avviato i lavori perché avevo in mano dei contratti non parole... Se il titolare di un azienda ha problemi o intende ritirarsi, invece di comportarsi come un adolescente dovrebbe parlare col cliente e cercare una soluzione, farsi vedere... Scusarsi, spiegare.... Invece mi sono trovata di fronte a una persona che non riesce nemmeno a gestire una telefonata.... Figuriamoci un'azienda !!! Non essendo originaria del posto mi sono informata in giro... E sinceramente i feedback che mi sono arrivati sono tutti negativi. Citazioni: '' ti sei messa nei guai '' ... '' nooo io ci ho messo un anno x avere ciò che mi spettava''..' 'È solo un parolaio' '' .... A questo punto con poche speranze su di lui e veramente rassegnata al peggio, ho provato a rivolgermi all'azienda che lo fornisce, avendo appunto in mano preventivo con logo, direi che sono stati gentilissimi e che mi hanno dato una mano per trovare una soluzione..visto che ho necessità di completare i lavori xché senza gli infissi non salto di 2 classi. Si sono scusati imbarazzati e rammaricati e mi hanno riferito che in zona gli sta creando parecchi problemi!!!! Ora Sig. Gabriele Dinelli, il rapporto iniziale mi sembrava buono, ma solo parole perché stando ai fatti dalla Toscana infissi ho avuto solo stress e problemi .. Inoltre all'ultimo incontro all'incirca la metà di marzo mi era stato promesso che Sarei stata ricontattata x vedere a che compromesso si poteva arrivare. ... E invece silenzio .. E tutte le mie chiamate sono state rifiutate! Potevo impugnare il contratto, e invece abbiamo chiesto di annullarlo!! Questo la dice tutta sulla mia serietà e il mio rispetto per il lavoro altrui...(anche se non lavora seriamente) Ma la dice tutta anche sulla serietà di Toscana Infissi! Un consiglio se ci sono problemi economici o di qualsiasi tipo basta parlare e cercare insieme le soluzioni xché così si arriva solo a fare terra bruciata!! E io sono stata anche troppo comprensiva... Non consiglio x niente collaborazioni nemmeno ad altre ditte con Toscana infissi . I rischi sono altissimi!
Unfortunately I didn't have a good experience with Toscana infissi, What I want to underline is the lack of seriousness and the childish way of dealing with customers After making arrangements and signing the contract (this is a 110% superbonus practice with a discount on the invoice) and a quote to proceed with the order, I was literally liquidated once the work had begun ... With a `` I'm sorry but I can't go on, I don't have the strength ... '' to specify that he told me this only after several attempts to find him (messages and rejected calls) and to a '' casual '' meeting, so to speak, since I tried to meet him in the evening given his unavailability. In a while I was going to be a stalker ... He never answers .... I started the work because I had contracts not words in hand ... If the owner of a company has problems or intends to retire, instead of behaving like a teenager he should talk to the customer and look for a solution, be seen ... Apologize, explain .... Instead I found myself in front of a person who can not even manage a phone call .... Let alone a company !!! Not being a native of the place, I inquired around ... And honestly, the feedback I received is all negative. Quotes: '' you got yourself in trouble '' ... '' nooo it took me a year to get what I was entitled to '' .. '' It's just a buzz word '' '.... At this point with little hope for him and really resigned to the worst, I tried to contact the company that supplies it, having a quote with a logo in hand, I would say that they were very kind and that they gave me a hand to find a solution .. since I need to complete the work because without the fixtures I do not jump 2 classes. They apologized, embarrassed and regretted and told me that in the area it is creating a lot of problems for them !!!! Now Mr. Gabriele Dinelli, the initial relationship seemed good to me, but only words because according to the facts from Toscana fixtures I only had stress and problems .. Furthermore, at the last meeting, around the middle of March, I was promised that I would have been contacted to see what compromise could be reached. ... And instead silence .. And all my calls have been rejected! I could challenge the contract, and instead we asked to cancel it !! This says it all about my seriousness and my respect for the work of others ... (even if he doesn't work seriously) But it also says it all about the seriousness of Toscana Infissi! A tip if there are economic problems or of any kind just talk and look for solutions together xché so you only get to make a scorched earth! And I was also too understanding ... I do not recommend x no collaborations even to other companies with Toscana infissi. The risks are very high!
N
Nicola Franceschi on Google

Ottimo lavoro su pergola bioclimatica BRERA PRATIC montata in soli due giorni; dopo un anno ho avuto bisogno di assistenza e mi è stato sostituito completamente il tetto, tutto in garanzia. Tempi di attesa lunghi soprattutto per la difficoltà a reperire i materiali durante la crisi pandemica. Qualità del lavoro indiscutibile.
Excellent work on BRERA PRATIC bioclimatic pergola assembled in just two days; after a year I needed assistance and the roof was completely replaced, all under warranty. Long waiting times especially due to the difficulty in finding materials during the pandemic crisis. Unquestionable quality of work.
C
Claudia Pucci on Google

Casa in ristrutturazione da giugno 2021, mi rivolgo al sig. Dinelli Gabriele per gli infissi i primi di settembre. Dopo il sopralluogo, ricevo un preventivo senza che fosse firmato, assicurandomi che avrebbe fatto lo sconto in fattura usufruendo delle agevolazioni 110. Spiego bene che, entro marzo 2022 sarei stata fuori casa con due figli di 16 e 19 anni, studenti, ed il periodo in cui stavo vivendo essendo deceduto mio marito a settembre 2020. Lui, il sig. Dinelli Gabriele titolare della ditta, mi ha fatto presente di stare tranquilla. Io mi sono fidata di lui essendo oltretutto un mio compaesano. Passando il tempo, durante il quale sollecitavo il lavoro, senza che avessi il contratto di cessione in mano e soprattutto senza che avessi scelto i materiali, inizio ad essere pressante..segue perciò un incontro in ditta dove vengono definiti i colori, e dicendogli di scegliere lui i materiali, PVC o legno, perché possa rientrare nel 110. Esco di li sollevata. Ma è durato poco..non ricevendo nessun contratto di cessione né altre informazioni, il 5 febbraio 2022, sotto ennesimo sollecito, ricevo x watsup UN contratto di cessione, che di mio aveva soltanto nome e cognome..TUTTI I DATI DELL' IMMOBILE , catastali indirizzo ecc erano riferiti a chissà chi e soprattutto l'importo di cessione non aveva riscontro con nessun preventivo ufficiale..Quindi non lo firmo e chiedo spiegazioni in merito..Il lunedì 7/2 , a seguito, di blocco di cessioni del credito, scopro mio malgrado, che lui si ritira dal lavoro.. IN pratica ad un mese da essere fuori casa, lui mi dice che non lo fa più, che onora i contratti di cessione firmati e che per il resto devo capire. Peccato che io non l'ho firmato perché tutto sbagliato..Ripeto.Ad un mese da essere fuori casa, ad un mese dalla presunta consegna.. Ha avuto il coraggio di mettere di mezzo il muratore, dicendo che il muratore non avrebbe fatto il lavoro senza essere pagato.Ricordo al sig. Dinelli Gabriele che è stato lui a dirmi che faceva lo sconto in fattura, altrimenti mi sarei rivolta a qualche altra ditta a settembre 2021. Morale della favola..Ho dovuto trovare una casa in affitto x 5 mesi, in attesa che siano pronti gli infissi che un'altra ditta, che non applica più lo sconto in fattura 110, LO APPLICA PER ME ANCHE SE NON CONOSCO NESSUNO . Sig. Dinelli Gabriele, COMPAESANO, non solo ha recato un enorme danno in termini economici e di stress alla mia famiglia ( cosa che potrebbe fregarle il giusto) ma così facendo ha messo in difficoltà anche le imprese collegate con lei per il 110 che mi hanno fatto lo sconto in fattura e che pertanto, fino a che non ho gli infissi, non potranno usufruire dei crediti per pagare i materiali ed il lavoro. Sicuramente non avrò MAI il piacere di testare quanto siano eccellenti i suoi prodotti.
House under renovation from June 2021, I am addressing Mr. Dinelli Gabriele for the fixtures in early September. After the inspection, I receive an estimate without it being signed, making sure that I would have made the discount on the invoice by taking advantage of the 110 discounts. I was living in having my husband passed away in September 2020. He, Mr. Dinelli Gabriele, owner of the company, told me to be calm. I trusted him, being a fellow countryman of mine. Passing the time, during which I solicited the work, without having the transfer contract in hand and above all without having chosen the materials, I begin to be pressing ... therefore follows a meeting in the company where the colors are defined, and telling him to he chooses the materials, PVC or wood, so that he can fit into 110. I go out of there relieved. But it did not last long ... not receiving any transfer contract or other information, on February 5, 2022, under yet another reminder, I receive x watsup A transfer contract, which of mine had only name and surname ... ALL THE DATA OF THE PROPERTY, cadastral address etc. were referred to who knows who and above all the transfer amount had no response with any official estimate .. So I do not sign it and ask for explanations about it .. On Monday 7/2, following the blocking of credit transfers , I discover in spite of myself, that he withdraws from work .. IN practice, one month from being away from home, he tells me that he no longer does it, that he honors the signed transfer contracts and that for the rest I have to understand. Too bad I didn't sign it because everything was wrong .. I repeat. One month from being away from home, one month after the alleged delivery .. He had the courage to put the bricklayer in the way, saying that the bricklayer would not have done the I work without being paid. Dinelli Gabriele who was the one who told me that he made the discount on the invoice, otherwise I would have turned to some other company in September 2021. Moral of the story .. I had to find a house for rent for 5 months, waiting for the fixtures to be ready that another company, which no longer applies the discount on invoice 110, APPLIES IT FOR ME EVEN IF I DO NOT KNOW ANYONE. Mr. Dinelli Gabriele, COMPAESANO, not only has caused enormous damage in economic terms and stress to my family (which could give them the right) but in doing so has also embarrassed the companies connected with you for the 110 that they gave me made the discount on the invoice and therefore, until I have the fixtures, they will not be able to use the credits to pay for the materials and the work. I will certainly NEVER have the pleasure of testing how excellent its products are.

Write some of your reviews for the company Toscana Infissi

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *