Santuario della Beata Vergine della Consolazione di Montovolo

4.8/5 based on 8 reviews

Contact Santuario della Beata Vergine della Consolazione di Montovolo

Address :

40030 Grizzana Morandi BO, Italy

Phone : 📞 +99
Postal code : 40030
Website : http://www.santuariomontovolo.it/
Categories :
City : Grizzana Morandi

40030 Grizzana Morandi BO, Italy
M
Massimiliano Claysset on Google

Posto Incantevole, ci si arriva dopo una bella passeggiata!!
Enchanting place, you get there after a nice walk !!
S
Simone Iaccarino on Google

Luogo di pace e serenità. Panorama meraviglioso
Place of peace and serenity. Wonderful panorama
A
Alessandra Capofficina Pozzi on Google

È un luogo talmente bello che le parole non servono: io sono pagana, ma in questo posto c’è solo Pace, per chiunque. Andateci, le parole sono un esercizio inutile... da vedere almeno una volta nella vita...
It is such a beautiful place that words do not serve: I am a pagan, but in this place there is only Peace, for everyone. Go there, words are a useless exercise ... to see at least once in your life ...
G
Giovanni Visser on Google

Bellissimo santuario a quota 1000 metri, visuale stupenda dal precipizio sulla valle del Reno: da visitare in una giornata di sole! Aperto da maggio a settembre di sabato e domenica, presente un piccolo ristoro, il parcheggio si trova a 200 metri dal santuario. Per arrivare al parcheggio bisogna salire da Campolo su una strada un po' difficoltosa, sconnessa, con buche e non del tutto asfaltata, ma d'altronde è una stradina in mezzo alla vegetazione, basta procedere con calma. Strada obbligatoria anche in discesa. Un luogo ricco di storia, quasi mistico, che merita una visita.
Beautiful sanctuary at an altitude of 1000 meters, a beautiful view from the precipice over the Rhine valley: to visit on a sunny day! Open from May to September on Saturday and Sunday, there is a small restaurant, the parking is located 200 meters from the sanctuary. To get to the car park you have to go up from Campolo on a road that is a bit difficult, bumpy, with holes and not completely paved, but on the other hand it is a small road in the middle of the vegetation, just proceed calmly. Mandatory road also downhill. A place rich in history, almost mystical, which is worth a visit.
A
Ada Mazzetti on Google

Luogo ricco di spiritualità ma non solo, santuario del XII secolo con cripta antecedente tale periodo, oratorio di Santa Caterina ed avanzando la vetta di Montovolo chiamato proprio "balzo di S. Caterina" dal quale si può ammirare la valle del fiume Reno e, nelle giornate serene, si vede il santuario della Madonna di S. Luca. In qualunque stagione ha un fascino unico. Foto di Neri Roberto
A place rich in spirituality but not only, a 12th century sanctuary with a crypt prior to this period, the oratory of Santa Caterina and advancing the peak of Montovolo called the "leap of St. Catherine" from which you can admire the valley of the Reno river and, in the clear days, you can see the sanctuary of the Madonna di S. Luca. In any season it has a unique charm. Photo by Neri Roberto
F
Francesco Fantoni on Google

La costruzione del Santuario risale al XIII secolo sui resti di una preesistente chiesa edificata alla metà dell'XI secolo, a sua volta eretta in luogo di templi pagani ivi presenti. Il Santuario è adagiato su un ampio pianoro dal quale si gode splendida vista sulle valli circostanti. Bell'esempio di costruzione romanica purtroppo per noi apprezzabile solo all'esterno.
The construction of the Sanctuary dates back to the thirteenth century on the remains of a pre-existing church built in the mid-eleventh century, in turn erected in place of pagan temples present there. The Sanctuary is located on a large plateau from which you can enjoy a splendid view of the surrounding valleys. A fine example of Romanesque construction, unfortunately for us only appreciable on the outside.
S
Sonia Agnesi on Google

Il Santuario di Montovolo è un luogo unico, in cui la sacralità avvolge ogni filo d'erba e la bellezza della natura si esprime in tutta la sua maestosità. Tutto il percorso dal refettorio al balzo di Santa Caterina spinge il visitatore a una sensazione di pace ed equilibrio interiore: ogni volta che ci vado capisco perché esiste l'eternità.
The Sanctuary of Montovolo is a unique place, where sacredness envelops every blade of grass and the beauty of nature is expressed in all its majesty. The whole path from the refectory to the leap of Santa Caterina pushes the visitor to a feeling of inner peace and balance: every time I go there I understand why eternity exists.
m
muscaria82 xxx on Google

Un luogo pieno di storia leggende e tesori..... Un vero e proprio centro oracolare etrusco...nascoste nei boschi ci sono fontane etrusche a testa di serpente, nei boschi ci sono grotte profonde e molti burroni...moltissima energia!!
A place full of history, legends and treasures ..... A real Etruscan oracular center ... hidden in the woods there are Etruscan snake-headed fountains, in the woods there are deep caves and many ravines ... a lot of energy! !

Write some of your reviews for the company Santuario della Beata Vergine della Consolazione di Montovolo

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *