Masseria Yoga

4.4/5 based on 8 reviews

Contact Masseria Yoga

Address :

72017 Ostuni BR, Italy

Postal code : 72017
Categories :
City : Ostuni

72017 Ostuni BR, Italy
F
Fabrizio Tognetti on Google

masseria immersa nella splendida e tranquilla campagna di Ostuni, ristrutturata con gusto ed eleganza abbiamo soggiornato io e la mia famiglia nella seconda settimana di luglio e siamo stati coccolati e per tutto il nostro soggiorno gustando le splendide colazioni espresse e genuine della Franca, per non parlare delle cene salutari e ricercate con cui ha soddisfatto i nostri palati. L'ambiente esterno curato e molto silenzioso in cui è immersa una splendida piscina corredata di gazebi e cuscinoni che invitano solo al relax. grazie a Francesca e Marco e a tutto lo staff (Dora e tutto lo staff di giardinieri)per la settimana di assoluto relax che ci avete fatto trascorrere prima di tornare alla frenetica routine della vita.
Masseria immersed in the beautiful and peaceful countryside of Ostuni, renovated with taste and elegance, my family and I stayed in the second week of July and we were pampered and throughout our stay enjoying the splendid and genuine breakfasts of Franca, not to mention the healthy and refined dinners with which it satisfied our palates. The well-kept and very quiet external environment in which a splendid swimming pool is surrounded by gazebos and cushions that invite only to relax. thanks to Francesca and Marco and all the staff (Dora and all the gardeners staff) for the week of absolute relaxation that you made us spend before returning to the hectic routine of life.
a
annamaria romano on Google

11 agosto 2018 In aeroporto in attesa di tornare a casa . La masseria mi manca già, come mi mancano le fantastiche persone incontrate. Francesca, ottima padrona di casa, che ci ha deliziato con la sua cucina, i suoi sorrisi ed i suoi consigli. Valentina e Rosa, sue assistenti. Sara, dolcissima insegnante di yoga, che ci ha preso per mano con pazienza e professionalità. Le " ragazze" con le quali sono stata benissimo. La famiglia, Marco, la signora Anna ed il signor Luciano. Grazie a tutti!
11th August 2018 At the airport waiting to go home. I miss the farm already, as I miss the fantastic people I met. Francesca, excellent hostess, who delighted us with her cuisine, her smiles and her advice. Valentina and Rosa, his assistants. Sara, a very sweet yoga teacher, who took us by the hand with patience and professionalism. The "girls" with whom I had a great time. The family, Marco, Mrs. Anna and Mr. Luciano. Thank you all!
E
Elisabetta M. Venco on Google

Era tanto tempo che cercavo una vacanza yoga e relax e finalmente l'ho trovata!!! Innamorata a prima vista della Masseria: ci siete solo voi e gli ulivi, tutto il resto lo lasciate fuori, lontano. E le pile cominciano a ricaricarsi! A 5 minuti dalle spiagge, facile da raggiungere grazie all'uscita della superstrada a 2minuti e in un quarto d'ora siete a Ostuni (da lasciare il fiato!!!) Molto valide le lezioni di yoga: adatte a tutti, molto posturali (Iyengar yoga) e con una buona dose di pratica di respirazione! Al mattino svegliatevi 5 muniti prima della lezione..meglio non essere troppo addormentati e freddi! Al tramonto sul mare seguite il rumore delle onde per una pratica profonda! E in Masseria trovate sempre Francesca che sa metterti a tuo agio in maniera fantastica: per qualsiasi cosa chiedete a lei, sempre con il sorriso e pronta a darvi consigli su spiagge, ristoranti, localini, gite!!! E soprattutto godetevi le sue colazioni e le sue cene! Fatto tutto al momento, prodotti a km0 e il buono della Puglia è in tavola! Consigliatissimo!!!!!!
I had been looking for a yoga and relaxation holiday for a long time and I finally found it !!! In love at first sight with the Masseria: it's just you and the olive trees, you leave everything else out, far away. And the batteries begin to recharge! 5 minutes from the beaches, easy to reach thanks to the exit of the highway in 2 minutes and in a quarter of an hour you are in Ostuni (breathtaking !!!) Yoga lessons are very valid: suitable for everyone, very postural (Iyengar yoga) and with a good dose of breathing practice! In the morning wake up 5 minutes before class .. better not to be too sleepy and cold! At sunset over the sea, follow the sound of the waves for a deep practice! And in Masseria you will always find Francesca who knows how to put you at ease in a fantastic way: for anything you ask her, always with a smile and ready to give you advice on beaches, restaurants, clubs, trips !!! And above all, enjoy its breakfasts and dinners! Everything done at the moment, products at km0 and the goodness of Puglia is on the table! Highly recommended !!!!!!
R
Rossella Pastura on Google

L'esperienza dello scorso anno è stata così bella che anche quest'anno siamo tornati alla Masseria Yoga. Una vacanza completa e appagante sotto tutti i punti di vista. La location è fantastica, struttura elegante e ricca di comfort immersa nelle colline vicino ad Ostuni è accarezzata da una leggera brezza che allevia la calura estiva. Ottimo punto di partenza per visitare le meraviglie della valle dell'Itria, da Martina Franca ad Alberobello, da Polignano a Mare a Locorotondo, da Monopoli a Ceglie Messapica per non parlare della Città Bianca di Ostuni e la Riserva naturale di Torre Guaceto, posti splendidi dove si respira la Puglia quella genuina, tutti raggiungibili in meno di 30 minuti dalla Masseria...... Tornare alla Masseria dopo una giornata di escursione è un po' come tornare a casa, in famiglia. La Franca ci accoglie con le sue coccole culinarie, una rilassante lezione di yoga, un aperitivo bordo piscina ed un ultimo tuffo prima di mangiare. La cena è il momento clou della giornata quando ci si riunisce tutti gli ospiti attorno allo stesso tavolo a raccontarsi le esperienze del giorno a scambiarsi consigli sui posti da visitare, a parlare di se, conoscersi, ridere scherzare e veder nascere nuove amicizie, il tutto condito dalle prelibatezze culinarie della Franca e di Dora. Ogni piatto sapientemente studiato e presentato, perchè anche l'occhio vuole la sua parte, è preparato esclusivamente con prodotti tipici locali, verdure fresche dell'orto ed i mitici formaggi di Mimino. Insomma un'esperienza da vivere e condividere. Grazie Marco e Francesca
Last year's experience was so beautiful that this year we returned to the Masseria Yoga. A complete and satisfying vacation from all points of view. The location is fantastic, elegant structure and full of comfort immersed in the hills near Ostuni is caressed by a light breeze that alleviates the summer heat. Excellent starting point to visit the wonders of the Itria valley, from Martina Franca to Alberobello, from Polignano a Mare to Locorotondo, from Monopoli to Ceglie Messapica not to mention the White City of Ostuni and the Natural Reserve of Torre Guaceto, splendid places where you can breathe the genuine Puglia, all reachable in less than 30 minutes from the Masseria ...... Returning to the Masseria after a day of hiking is a bit like going home, as a family. La Franca welcomes us with its culinary pampering, a relaxing yoga class, a poolside aperitif and a last dip before eating. Dinner is the highlight of the day when all the guests gather around the same table to tell each other the experiences of the day to exchange tips on places to visit, to talk about themselves, to meet each other, to laugh and to make new friends, all seasoned with the culinary delicacies of Franca and Dora. Every dish wisely studied and presented, because the eye also wants its part, is prepared exclusively with typical local products, fresh vegetables from the garden and the legendary Mimino cheeses. In short, an experience to live and share. Thanks Marco and Francesca
A
Alessia Ruggeri on Google

La scoperta di joinbed ? La masseria è un vecchio casale immerso nelle campagne a ridosso della città bianca, Ostuni. È stata ristrutturata in modo semplice ma bello, le stanze sono grandi ed arieggiate, il bagno piccolo con doccia ma sinceramente preferivo farla all’esterno, immersi nella natura e magari sotto le stelle, così da offrire anche alla vista e alla mente un momento rigenerativo. All’esterno ci sono grandi spazzi verdi dove rilassarsi magari a leggere un libro sotto l’ombra degli ulivi secolari oppure a prendere il sole e rinfrescandosi nella piccola ma funzionale piscina. Le giornate in masseria iniziano presto, per chi vuole, ma è anche questa la particolarità che contraddistingue joinbed dalle solite vacanze, con la lezione di Yoga fatta da Sara un esperta insegnate e molto attenta alla diversità sia di esperienza ma anche di possibilità dei vari allievi, esempio io che ero alla mia prima lezione ? e il mio fidanzato pochissimo elastico. Proseguono le giornate con le colazioni di Francesca, che solo a pensarci mi viene il languorino, salutari perché Si parla di cucina vegana/vegetariana, i dolci preparati da lei ogni mattina erano buoni come quelli “normali”, sicuramente diversa dalle altre colazioni cappuccino e cornetto. Dopo la colazione si può raggiungere la spiaggia magari anche in bici che si trova a circa 1km, come del resto quasi tutti gli alloggi ad Ostuni non sono vicini alla spiaggia, a meno che non si affitti un appartamento ma a quel punto bisognerebbe fare a meno delle colazioni e delle cene di Francesca. Le cene di Francesca (non vegane/vegetariane de non su richiesta) sono strepitose sia per il palato perché cucina in modo divino (dopo questa vacanza non potrò più soddisfare il mio fidanzato a tavola perché ricorderà per sempre i suoi piatti ?) ma anche perché ti permette di assaggiare in modo sano tutto quello che è tipico del posto senza dover girare ristoranti e ristoranti che poi in quel periodo approfittano dei turisti per riempire “giustamente” le loro tasche. La cena poi è condivisa in un unico tavolo con gli altri ospiti, quindi diventa un momento in cui davvero puoi conoscere altre persone fantastiche come quelle conosciute da me e il mio fidanzato, altra particolarità del viaggiare con joibed che trovo davvero ?. La sera si poteva stare in relax a chiacchierare con gli altri oppure io e il mio fidanzato che non volevano farci mancare qualche serata all’insegna del divertimento siamo stati in un locale sulla spiaggia proprio vicino alla masseria, molto frequentato, il White Beach. Comunque non ho detto tutto ma termino consigliando questa vacanza davvero a tutti quelli che vogliono vivere una vacanza molto rilassante, in una struttura con persone che oltre ad offrirti un servizio ti regalano un po’ di se e in posti dove il relax viene raggiunto attraverso la natura e cose naturali e non per mezzo delle solite vasche idromassaggio, saune, etc... etc... Per fare un’esperienza diversa dalle altre consiglio a tutti di visitare il sito joinbed che offre molte vacanze simili con esperienze diverse, almeno una volta TUTTI LO DOBBIAMO PROVARE.
The discovery of joinbed ? The masseria is an old farmhouse nestled in the countryside near the white city, Ostuni. It has been renovated in a simple but beautiful way, the rooms are large and airy, the small bathroom with shower but honestly I preferred to do it outside, surrounded by nature and perhaps under the stars, so as to offer a regenerative moment to the sight and mind. . Outside there are large green spaces where you can relax, perhaps reading a book under the shade of the ancient olive trees or sunbathing and cooling off in the small but functional swimming pool. The days in the farm start early, for those who want, but this is also the peculiarity that distinguishes joinbed from the usual holidays, with the Yoga lesson given by Sara an expert teacher and very attentive to the diversity of both experience but also the possibilities of the various students , for example, I who was in my first lesson ? and my boyfriend very little elastic. The days go on with Francesca's breakfasts, which just thinking about it makes me peckish, healthy because We talk about vegan / vegetarian cuisine, the desserts prepared by her every morning were as good as the "normal" ones, certainly different from the other cappuccino and a croissant. After breakfast you can reach the beach perhaps even by bike which is about 1km away, as indeed almost all the accommodations in Ostuni are not close to the beach, unless you rent an apartment but at that point you would have to do without of Francesca's breakfasts and dinners. Francesca's dinners (not vegan / vegetarian and not on request) are amazing both for the palate because she cooks in a divine way (after this holiday I will no longer be able to satisfy my boyfriend at the table because he will always remember his dishes ?) but also because it allows you to taste in a healthy way everything that is typical of the place without having to go to restaurants and restaurants that in that period take advantage of tourists to fill their pockets “rightly”. The dinner is then shared in a single table with the other guests, so it becomes a moment in which you can really meet other fantastic people like those known to me and my boyfriend, another peculiarity of traveling with joibed that I really find ?. In the evening you could relax and chat with others or my boyfriend and I who did not want to miss a few evenings of fun we went to a very popular beach club right next to the farm, the White Beach. However, I have not said everything but I finish by recommending this holiday to all those who want to experience a very relaxing holiday, in a structure with people who, in addition to offering you a service, give you a little bit of themselves and in places where relaxation is achieved through the nature and natural things and not through the usual hot tubs, saunas, etc ... etc ... To have a different experience from the others, I recommend everyone to visit the joinbed site which offers many similar holidays with different experiences, at least once EVERYONE MUST TRY IT.
s
sara on Google

La struttura di indiscutibile bellezza è immersa nella campagna della valle d' itria.. tra ulivi millenari e la città bianca di Ostuni. Lusso e semplicità la fanno da padrone. La gestione della struttura è affidata alle sapienti mani di Francesca e il suo team. Attente e premurose senza essere mai invadenti... Mangerete ciò che non avete assaggiato ancora. Il pomodoro ha un altro sapore grazie all'estro della food blogger e al sole della Puglia. Non dico altro. Provate.
The structure of unquestionable beauty is immersed in the countryside of the itria valley .. among millennial olive trees and the white city of Ostuni. Luxury and simplicity are the masters. The management of the structure is entrusted to the skilled hands of Francesca and her team. Attentive and thoughtful without ever being intrusive ... You will eat what you have not tasted yet. Tomato has another flavor thanks to the inspiration of the food blogger and the sun of Puglia. I say no more. Try.
I
Ines Nappo on Google

Fantastica!!! A 24h dal ritorno a casa mi sento di aver lasciato un pezzo di me in Puglia! La Masseria è bellissima, un luogo speciale dove ritrovare te stesso, praticare yoga con una eccellente insegnante, stare in contatto con la natura e sicuramente farti nuovi amici. Io ne ho trovata una speciale, la Francesca, host e chef della Masseria. Ci è venuta incontro in tutte le nostre esigenze, spesso le ha anticipate; ogni giorno una sorpresa per le colazioni e le cene, ascoltando e accontentando le singole esigenze. Consiglio vivamente la Masseria se volete scoprire un posto immerso negli ulivi e nei mandorli, se volete rilassarvi sul prato a guardare le stelle, fare yoga sulla sabbia a 1 metro dal mare, visitare Ostuni che è una colpo al cuore per la sua bellezza. Se ci fosse la possibilità darei altre 5 stelle, io tornerò sicuramente in masseria, se fosse stato possibile sarei rimasta... Grazie Anna, Luciano, Sara, ma soprattutto grazie Francesca, ci hai regalato una vacanza perfetta!!!! sappilo... io ritornerò!!! ?????
Fantastic !!! 24 hours after returning home I feel I have left a piece of me in Puglia! The Masseria is beautiful, a special place where you can find yourself, practice yoga with an excellent teacher, stay in touch with nature and certainly make new friends. I found a special one, Francesca, host and chef of the Masseria. She met us in all our needs, often anticipating them; every day a surprise for breakfasts and dinners, listening to and satisfying individual needs. I highly recommend the Masseria if you want to discover a place surrounded by olive and almond trees, if you want to relax on the lawn watching the stars, do yoga on the sand 1 meter from the sea, visit Ostuni which is a blow to the heart for its beauty. If there was the possibility I would give another 5 stars, I will definitely return to the farm, if it were possible I would have stayed ... Thanks Anna, Luciano, Sara, but above all thanks Francesca, you gave us a perfect holiday !!!! know it ... I'll be back !!! ?????
I
I C on Google

Felice per davvero perché ho trovato tutto ciò che cercavo in questo soggiorno presso Masseria Yoga ad Ostuni. Pace, natura, bellezza, buon cibo. Ilp mare è poco distante ed è notevole. La location è da favola, in un contesto di straordinaria bellezza. Ogni dettaglio della tenuta è stato curato e le finiture realizzate nel rispetto del gusto architettonico locale più raffinato e dell'ambiente naturale. Da ogni angolo del luogo si può apprezzare a perdita d'occhio il paesaggio della campagna pugliese fra ulivi, fichi, pini marittimi, mandorli e quant'altro. All'interno della tenuta la natura locale viene esaltata ad arte: alberi e piante disposti sapientemente, inframmezzati alla terra, alla pietra delle costruzioni basse, ai i muretti a secco delle recinzioni; nel loro insieme tutti questi elementi danno vita ad una cornice unica. Animali come rondini, calabroni, cicale popolano la tenuta. La piscina è il cuore della location ed è straordinariamente bella per la vista, per il confort. Francesca è una host perfetta; una donna piena di energie, capace di entrare prontamente in sintonia con tutti gli ospiti. In cucina è molto versatile e realizza piatti belli a vedersi e molto gustosi, partendo da prodotti freschissimi locali e verdure appena colte. Ma quel che è più importante è che ci mette l'amore, ingrediente numero uno! Sì può immaginare infine l'incanto di praticare lezioni di yoga a cielo aperto con il vento che soffia in mezzo agli alberi ed il cielo azzurro sopra i propri occhi...quale posto migliore?!
Really happy because I found everything I was looking for in this stay at Masseria Yoga in Ostuni. Peace, nature, beauty, good food. The sea is not far away and is remarkable. The location is fabulous, in a context of extraordinary beauty. Every detail of the estate has been taken care of and the finishes made in respect of the most refined local architectural taste and the natural environment. From every corner of the place you can see the landscape of the Apulian countryside among olive trees, figs, maritime pines, almond trees and more. Within the estate the local nature is exalted to art: trees and plants wisely arranged, interspersed with the earth, the stone of low buildings, the dry stone walls of the fences; taken together all these elements give life to a unique frame. Animals such as swallows, hornets and cicadas populate the estate. The pool is the heart of the location and is extraordinarily beautiful for the view, for comfort. Francesca is a perfect host; a woman full of energy, able to readily enter into harmony with all the guests. In the kitchen it is very versatile and makes beautiful dishes to look at and very tasty, starting with the freshest local products and freshly picked vegetables. But what is more important is that it puts love, ingredient number one! Finally, you can imagine the enchantment of practicing open air yoga lessons with the wind blowing through the trees and the blue sky above your eyes ... what better place ?!

Write some of your reviews for the company Masseria Yoga

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *