Maria Luigia Accredited Private Hospital and Clinic

3.9/5 based on 8 reviews

Contact Maria Luigia Accredited Private Hospital and Clinic

Address :

Via Montepelato Nord, 41, 43022 Monticelli Terme PR, Italy

Phone : 📞 +98
Postal code : 43022
Website : https://www.ospedalemarialuigia.it/
Opening hours :
Monday Open 24 hours
Tuesday Open 24 hours
Wednesday Open 24 hours
Thursday Open 24 hours
Friday Open 24 hours
Saturday Open 24 hours
Sunday Open 24 hours
Categories :
City : Monticelli Terme

Via Montepelato Nord, 41, 43022 Monticelli Terme PR, Italy
e
emilio tesi on Google

Mancanza totale di organizzazione, alcune infermiere maleducato, medici quasi tutti scortese. Sono andato lì per un disturbo di abuso di alcol sono uscito dopo 10 gg. Pur avendo soggiornato in camera singola (99 euro) stato preso a pesci in faccia e lasciato allo sbando. Sconsiglio fortemente soldi buttati e risultati zero
Total lack of organization, some nurses rude, doctors almost all rude. I went there for an alcohol abuse disorder and got out after 10 days. Despite having stayed in a single room (99 euros) he was caught in the face and left in disarray. I strongly advise against wasted money and zero results
A
ASIA NoVeMbEr•1999 on Google

Darei zero stelle se solo si potesse, hanno trattato una mia familiare con davvero poca accortezza. Dottoresse e infermieri molto sgarbati e con troppa superbia... Questa sera (4 gennaio 2022) hanno CACCIATO questa mia familiare senza avvisare nessuno di noi (familiari) sapendo che in questo momento non ha nemmeno qualche soldo dietro per il treno. Chiamiamo la segreteria e non hanno collaborato per farci sapere qualcosa come avevano detto le segretarie...e per legge i pazienti fino alle 5.00 del mattino devono rimanere nella clinica e poi possono essere dimessi in questo caso si tratta di una persona che è stata cacciata e per legge questo non si può fare. Clinica CON PERSONALE POCO SENSIBILE. IN PIÙ AGGIUNGO UNA "PERLA" A TUTTO CIÒ questa mia familiare ha avuto una caduta dentro la vasca della clinica(perché non c'erano tappetini antiscivolo e appoggi) e nessuno si è interessato di farle fare una tac alla testa anche sotto sollecitazione di noi familiari. SONO SENZA PAROLE...QUESTO FATTO NON VERRÀ PERÒ LASCIATO IN SOSPESO PER QUANTO MI RIGUARDA. Ci sarebbero altre cose più gravi da dire...ma non starò qui a farle presenti ...ma a chi di dovere.
I would give zero stars if only they could, they treated a family member of mine with very little care. Doctors and nurses very rude and with too much pride ... Tonight (January 4, 2022) they HUNTED this family member without notifying any of us (family members) knowing that at this moment she does not even have any money behind for the train. We call the secretariat and they did not cooperate to let us know something as the secretaries said ... and by law the patients must remain in the clinic until 5.00 in the morning and then they can be discharged in this case it is a person who has been expelled and by law this cannot be done. Clinic WITH LITTLE SENSITIVE STAFF. IN ADDITION, I ADD A "PEARL" TO ALL THIS, my family member had a fall into the clinic tub (because there were no non-slip mats and supports) and no one was interested in having her head snapped even under our stress family members. I AM WITHOUT WORDS ... THIS FACT WILL NOT BE LEFT UNWINNING AS REGARDS ME. There would be other more serious things to say ... but I will not stay here to point them out ... but to those in charge.
D
Denise Balzari on Google

Posto stupendo. Sono stata dimessa venerdì scorso, mi sono trovata benissimo, infermieri,medici, oss, psicologhe e tutta l'equipe molto professionali e gentili. Ottimo posto, per chi ne ha bisogno lo consiglio moltissimo.
Stunning place. I was discharged last Friday, I had a great time, very professional and kind nurses, doctors, oss, psychologists and the whole team. Great place, for those who need it I highly recommend it.
F
Francesca Detimo on Google

Grazie a tutti un ospedale d eccellenza. Tutti gentili e professionali. In particolare un grazie al dott Stefano Fontana che ha seguito più da vicino i problemi di salute. Anche la cucina e la pulizia erano al top.
Thanks to all, a hospital of excellence. All polite and professional. In particular, thanks to Dr. Stefano Fontana who has followed health problems more closely. The kitchen and cleanliness were also top notch.
v
vincenzo caccavo on Google

Doppia Diagnosi.Un posto pieno di contraddizioni. Tra gli infermieri non c’è un efficace passaggio di consegne, un paio sono sempre pronte a mettere in difficoltà i ragazzi, prendendosi gioco del malessere altrui: provocazione mancanza di tatto nel comprendere le necessità dell’utenza. Capaci a mio parere, solo di imbottire di Valium e benzodiazepine senza una prescrizione a monte. Incapaci mettersi in discussione davanti a una propria responsabilità, a partire dai dottori. Mia nonna diceva che il pesce puzza dalla testa!
Double Diagnosis A place full of contradictions. Among the nurses there is no effective handover, a couple are always ready to put the kids in difficulty, making fun of the discomfort of others: provocation, lack of tact in understanding the needs of users. In my opinion, only capable of filling up with Valium and benzodiazepines without an upstream prescription. Unable to question oneself in front of one's own responsibility, starting with doctors. My grandmother used to say that fish stinks from the head!
G
Giulia Dell'Oro on Google

Psichiatria generale...sembra un porto di mare che neanche un Diagnosi e Cura. Attività proposte basiche e infantili. Psichiatri assenti nel weekend e per buone fasce d'orario in settimana. Personale paramedico, OSS e donne pulizie in camera rumorosamente ogni cinque minuti dalle sette della mattina – impossibile riposare, anzi, si sviluppa un vero e proprio dpts da risvegli improvvisi e urlati e luci accese e spente mille volte. Spesso si viene propriamente buttati giù dal proprio letto senza preavviso alcuno. Ambiente in generale chiassoso. Farmaci, e quindi dosaggi, decisamente sovraprescritti. Terapie al bisogno e non distribuite con una iperfiscalità di orari priva di senso che diventa ansiogena. Si è controllati a vista e sollecitati a finire durante i pasti in camera. Servizio lavanderia e asciugatura sciatto e che rovina i capi – non basta star male ma si va quindi pure in giro come barboni... Pessimo!
General psychiatry ... it seems like a seaport that not even a Diagnosis and Cure. Basic and infantile activities proposed. Psychiatrists absent on weekends and for good times during the week. Paramedics, OSS and cleaning ladies noisily every five minutes from seven in the morning - impossible to rest, indeed, a real dpts develops from sudden and screaming awakenings and lights on and off a thousand times. Often one is properly thrown out of bed without any warning. Generally noisy environment. Drugs, and therefore dosages, definitely overprescribed. On-demand and undistributed therapies with a meaningless hyper-fiscal schedule that becomes anxious. It is checked on sight and urged to finish during meals in the room. Laundry and drying service sloppy and ruining the clothes - it is not enough to feel bad but then you go around like bums ... Terrible!
A
Alessandro Benevelli on Google

Scrivo questa recensione non tanto per "tessere" le lodi alla struttura, che è moderna e impeccabile ,con personale gentile e competente;ma per aiutare chi ci sta per andare a comprendere meglio come funziona. La struttura si presenta circondata da un bellissimo parco,con camere moderne e attrezzate, c'è un minimarket centro sociale ,aree fumatori, televisioni ,aree di ricreazione e ecc... La mia esperienza è stata questa: a parte che dall'ospedale Santa Maria di Reggio mi hanno trasportato lì scalzo senza mutande e nemmeno uno spazzolino e nessun effetto personale(in vero stile deportazione da seconda guerra mondiale). Arrivato lì ho trovato infermiere e Dottoresse che mi hanno procurato i beni essenziali:spazzolino,dentifricio,cambio vestiario e ecc. e la cosa mi ha sollevato già un po' il morale;temevo prima di arrivarci ,di finire in un posto peggiore e invece non fu così. Comunque ,appena arrivati si va al terzo piano.che potremmo chiamarlo piano di smistamento,fanno tamponi anticovid e altri esami per capire quale sia il problema ;ci sono aree fumatori e aree ricreative con macchinette per caffe,con televisione. Al quarto piano va chi ha problemi con le droghe,non posso aggiungere altro su quel piano,perchè non era il mio caso. Al primo ci va chi ha disturbi alimentari,anoressia ,bulimia e ecc( se stanno leggendo questa recensione famigliari di persone con questo tipo di problemi, mandate senza paura qui ,il prima possibile i vostri figli,verrano curati e trattati più che dignitosamente). Per esperienza diretta mi prolungherò un po' di più del secondo piano ,che è dove sono stato io. Il secondo piano è il piano di psichiatria generale. Senza esagerare il piano è bellissimo, abbastanza grande con una 40ina più o meno di degenti. Le camere sono per due persone,sono camere grandi con mobilio nuovissimo e bagni per ogni camera,addirittura è tutto automatico dove basta premere dei pulsanti per finestre e tapparelle e ecc. Le infermiere sono preparate ,disponibili e gentili. i pasti sono di gran lunga migliori di quelli di qualsiasi altro ospedale. si possono modificare i menù a propria scelta,vi porteranno antipasto,primo,secondo,frutta e le domeniche anche il dolce. La colazione è un po' più limitata,ma comunque dignitosa,si può scegliere orzo,orzo e latte ,the ,latte ,succo di frutta,fette biscottate ,marmellata e ecc... Poi ogni lunedì vengono Primaria del reparto con dottori e infermieri per un breve colloquio di scambio di informazioni con i pazienti,presi singolarmente. Nel corso della settimana sono sempre disponibili ,Internisti,Psichiatri,Psicologi e tutto il personale di cui si può avere bisogno, Io mi sono confrontato con personale molto umano e comprensivo e io non sono facile da trattare,sono :impulsivo,logorroico e pieno di mille altri difetti. che poi cambiando umore e personalità spesso,immagino possa portare allo stremo le altre persone facilmente. Ci sono anche attività di gruppo,io non le ho provate personalmente,però me le hanno descritte e sono attività per imparare a controllarsi meglio a focalizzare le proprie energie a costruire ,invece che per distruggere. Nel percorso all'interno di questa struttura si stringono anche amicizie con gli altri degenti. Non immaginatevelo come un posto pieno di matti in stile "Qualcuno volò sul nido del cuculo" di Jack Nicholson. Ci sono degenti con problemi ,è vero,ma sono poi persone normali ,alcuni depressi,alcuni con personalità più o meno esplosive,ma sono poi tutte persone con cui si può parlare,giocare a carte,guardare film e ecc...non è un posto da Trattamento Sanitario obbligatorio o un Ospedale Psichiatrico Giudiziario,potete stare tranquilli. Spero di essere stato utile a chi sta per essere internato e cerca su google informazioni sul posto. Un abbraccio Alessandro Benevelli
I am writing this review not because of "weave" the praises to the structure, which is clean and modern, with friendly and knowledgeable staff, but to help those around us to get a better understanding of how it works. The structure is surrounded by a beautiful park, with modern equipped rooms, there is a mini social center, Smoking areas, televisions, recreation areas and etc ... My experience was this: aside from that hospital Santa Maria di Reggio transported me there barefoot without underwear and even a toothbrush and no personal belongings (in true style deportation from World War II). Once there I found the nurses and doctors who have given me the essentials: toothbrush, toothpaste, change clothes and so on. and it lifted me already a bit 'morale; I was afraid before you get there, ending up in a worse place and yet it did not. However, upon arrival we go to the third floor we could call piano.che sorting, make anticovid pads and other tests to figure out what the problem is, there are smoking areas and recreational areas with vending machines for coffee, with television. On the fourth floor is those who have problems with drugs, I can not say more on that plane, because it was not my case. At first there goes those with eating disorders, anorexia, bulimia, and so on (if you are reading this review relatives of people with this type of problems, send no fear here, as soon as possible to your children, rather than in dignity can expect cared for and treated). For direct experience I will lengthen a little 'more than the second floor, which is where I was. The second floor is the floor general psychiatry. Without exaggeration the plan is beautiful, quite large with a 40in more or less of patients. The rooms are for two persons, are big rooms with new furniture and bathrooms for each room, even where it's all automatic, just press the buttons on windows and shutters and so on. The nurses are prepared, helpful and kind. meals are far better than those of any other hospital. you can change the menu of your choice, they will bring you an appetizer, first course, main course, fruit and Sundays too sweet. The breakfast is a bit 'more limited, but still dignified, you can choose barley, barley and milk, tea, milk, fruit juice, toast, jam and etc ... Then every Monday are the ward Primary with doctors and nurses for a brief meeting to exchange information with patients individually. During the week are always available, internists, psychiatrists, psychologists and all the staff that you may need, I was confronted with very human and accomodating and I'm not easy to deal with, are: impulsive, talkative and full of a thousand other defects. then changing mood and personality often, I imagine will lead to the extreme other people easily. There are also group activities, I have not tried them personally, but I have described, and are activities to learn to control himself better focus its energies to build rather than to destroy. In the path within this structure also form friendships with other patients. Do not imagine it as a place full of style crazy "One Flew Over the Cuckoo's Nest" by Jack Nicholson. There are patients with problems, yes, but are also normal people, some depressed, some with more or less explosive personality, but then all the people with whom you can talk, play cards, watch movies and etc ... is not a place to Privacy mandatory Health or Judicial Psychiatric Hospital, you can rest easy. I hope to be useful to anyone who is going to be interned and looking on google information on the spot. A hug Alessandro Benevelli
E
Eleonora Gironi on Google

Devo ringraziare il Prof. De Bernardis e tutto il suo staff per come hanno accolto e curato mio padre che ha avuto una forte depressione dovuta alla situazione Covid. I medici in Brianza ci avevano detto che la sua patologia sarebbe stata incurabile gettandoci nello sconforto più totale, ma un angelo all'ospedale di Niguarda, ci ha indirizzato a questa struttura e e li abbiamo trovato il massimo delle cure. Oggi mio padre sta molto meglio ed è tornato a vivere! Grazie davvero di cuore per la professionalità e dedizione , un'eccellenza della sanità Italiana, ma assurdo che in Lombardia non siano presenti strutture di pari livello. Complimenti e grazie ancora per aver dato una seconda vita a mio padre ed alla ns famiglia.
I have to thank Prof. De Bernardis and all his staff for how they welcomed and treated my father who suffered from severe depression due to the Covid situation. The doctors in Brianza had told us that his pathology would be incurable throwing us into total despair, but an angel at the Niguarda hospital directed us to this structure and we found them the best treatment. Today my father is much better and has returned to live! Really heartfelt thanks for the professionalism and dedication, an excellence of Italian healthcare, but it is absurd that there are no structures of the same level in Lombardy. Congratulations and thank you again for giving my father and our family a second life.

Write some of your reviews for the company Maria Luigia Accredited Private Hospital and Clinic

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *