Canile Il Rifugio

3.8/5 based on 8 reviews

Contact Canile Il Rifugio

Address :

Via del Calice, 59100 Casale, Prato PO, Italy

Phone : 📞 +99787
Website : https://www.canileilrifugioprato.it/
Opening hours :
Sunday 9:30–11:30AM
Monday 9:30–11:30AM
Tuesday 9:30–11:30AM
Wednesday 9:30–11:30AM
Thursday 9:30–11:30AM
Friday 9:30–11:30AM
Saturday 9:30–11:30AM
Categories :
City : Prato

Via del Calice, 59100 Casale, Prato PO, Italy
A
Anna Miccoli on Google

Come da tutte le altre recensioni che ho letto, anche io ho subito lo stesso trattamento scortese e maleducato dalla Sig.ra. Io voglio adottare un cane, non voglio un cucciolo proprio perché vorrei dare l'opportunità ad un cane più adulto e che ha più difficoltà di essere adottato da una famiglia di trovare amore a casa con me e il mio compagno. Capisco il terzo grado, perché è giusto sapere l'animale dove andrà e in mano a chi viene dato, ma fare delle insinuazioni sul mio accento (sono pugliese) e sulle "usanze di giù" mi sembra davvero eccessivo e irrispettoso. Continuerò a cercare un cane da adottare ma non è giusto che la Sig.ra preferisca tenere un cane in un box in canile invece che in una casa che potrebbe dargli tanto amore.
As per all the other reviews I have read, I too suffered the same rude and rude treatment from Ms. I want to adopt a dog, I don't want a puppy because I would like to give the opportunity to an older dog who has more difficulty than being adopted by a family to find love at home with me and my partner. I understand the third degree, because it is right to know where the animal will go and in the hands of who it is given, but making insinuations about my accent (I'm Apulian) and about the "downward customs" seems to me really excessive and disrespectful. I will continue to look for a dog to adopt but it is not fair that Ms would prefer to keep a dog in a kennel box rather than in a house that could give him so much love.
S
Stefano Romiti on Google

Ammetto di non avere grande esperienza sui canili, ma questo mi è sembrato veramente ben organizzato, pulito e ben tenuto. Si vede che i cani sono tutti ben curati. I volontari sono eccezionali, ti mettono subito a tuo agio e soprattutto ti infondono una calma che si riscontra poi nei cani.
I admit I don't have much experience with kennels, but this one seemed really well organized, clean and well maintained. We see that the dogs are all well cared for. The volunteers are exceptional, they immediately put you at ease and above all they instill in you a calm that is then found in dogs.
L
Leopardina Bluenote on Google

Purtroppo non è contemplata la possibilità di dare zero stelle, quindi ne metto una. Niente da dire sul posto e i cani. Sono però profondamente delusa e offesa dal modo in cui mia mamma ed io siamo state accolte oggi da una signora di cui, purtroppo, non conosco il nome. Premetto che non abbiamo mai avuto cani e che stiamo valutando da un po' se prenderne uno. Su consiglio di un'amica ci siamo recate al canile per avere delle semplici informazioni sulle adozioni, effettive o a distanza, e su una razza che ci piace molto. Non avevamo nessuna pretesa solo conoscere e capire. Ci è stato risposto dalla suddetta signora, testuali parole: "con quale pretesa venite ad un canile per chiedere di adozioni e poi mi parlate di razze!". Ha poi dato di "vecchia" a mia mamma consigliandole di prendere un cane adulto, "perché sennò tra quindici anni non lo può seguire". Ma come si permette? Mi sa che a forza di praticare animali, si è dimenticata come ci si relaziona con gli esseri umani. Per di più in tempo di pandemia, tutto il personale del canile non indossava alcuna mascherina!! Consigliato un bel corso di Galateo per la signora!!! Offesa e sdegnata, non credo che tornerò più a quel canile, mi dispiace per quei poveri animali!!
Unfortunately the possibility of giving zero stars is not contemplated, so I put one. Nothing to say about the place and the dogs. However, I am deeply disappointed and offended by the way in which my mother and I were welcomed today by a lady whose name, unfortunately, I do not know. I state that we have never had dogs and that we have been considering for a while whether to get one. On the advice of a friend, we went to the kennel to get some simple information on adoptions, effective or long-distance, and on a breed that we like very much. We had no pretensions just to know and understand. We were answered by the aforementioned lady, exact words: "with what pretension do you come to a kennel to ask for adoptions and then you talk to me about races!". She then called my mother "old" and advised her to get an adult dog, "because otherwise she won't be able to follow him in fifteen years". But how dare you? I think that by dint of practicing animals, she has forgotten how to relate to human beings. Moreover, in times of pandemic, all the staff of the kennel wore no masks !! Recommended a nice course of etiquette for the lady !!! Offended and indignant, I don't think I'll go back to that kennel anymore, I'm sorry for those poor animals !!
E
Enne on Google

Potrei raccontarci una storia sulla poca voglia di lavorare di alcune dipendenti, soprattutto sulla loro indisponenza. Mi dispiace che tanti affrontino il lavoro solo come lavoro retribuito, senza tenere conto che si parla di SALVARE UNA VITA. Non solo non mi hanno dato la possibilità di scegliere, ma mi è stato direttamente negata l'opportunità di portarmi via un cucciolo di razza in quanto mai avuto cani prima di allora. Sono tornata più volte e sono riuscita a portare fuori il cane che volevo una sola volta per circa 15 min, grazie ad una ragazza che me lo ha concesso senza problemi, direi la prima e l'ultima volta dato che le quattro volte seguenti il cane era "indisposto", "dormiva", "stava male", "era sotto uso di farmaci" e magicamente adottato la settimana dopo. Non generalizzo questo comportamento su tutte le dipendenti, ma il servizio ricevuto purtroppo è stato più che pessimo.
I could tell us a story about some employees' unwillingness to work, especially their dislike. I am sorry that so many approach work only as paid work, without taking into account that we are talking about SAVING A LIFE. Not only did they not give me a choice, but I was directly denied the opportunity to take away a purebred puppy as I have never had dogs before. I went back several times and I was able to take the dog I wanted out once for about 15 min, thanks to a girl who gave it to me without problems, I would say the first and last time since the following four times the dog he was "indisposed", "slept", "sick", "was on drugs" and magically adopted the following week. I do not generalize this behavior to all employees, but unfortunately the service received was more than bad.
R
Roby Benvenuto on Google

Ho chiamato stamattina perché avevo letto sul giornale che avevano smistato dei cuccioli e volevo sapere se c'era qualche cucciolo di taglia piccola li, prima di recarmi presso la struttura. Mi ha risposto una signora che in maniera molto scostante mi attaccava ad ogni mia domanda e infine mi ha detto che non c'erano cuccioli disponibili per me. Le ho fatto notare che era stata alquanto scortese e che se c'è un muro così quando si presenta una persona che chiede di adottare un cane è possibile che questi povere vite rimangano in canile per lungo tempo, volevo il nome e cognome della persona con la quale ho parlato ma non ha voluto darmelo, anzi mi ha attaccato il telefono in faccia. Ho richiamato più volte e alla quarta volta mi ha risposto dicendo che io ero permalosa e che non capiva cosa io volessi da lei stamattina visto che lei già mi aveva fatto il favore di rispondermi visto che era domenica. Le ho detto che volevo lasciale un feedback per farle capire che se attacca le persone appena chiamano le fa scappare e i cani restano sempre lì al canile invece di trovare una nuova casa,ma lei imperterrita ha detto che non le interessava e comunque non ha voluto lasciarmi il suo nominativo. Direi approccio pessimo anche se la persona in questione è una volontaria è controproducente tenerla per far allontanare qualsiasi persona che ha intenzione di aiutare con l'adozione di un cane.
I called this morning because I had read in the newspaper that they had sorted some puppies and I wanted to know if there were any small puppies there, before I went to the facility. I was answered by a lady who in a very unfriendly way attacked me at all my questions and finally told me that there were no puppies available for me. I pointed out that she had been quite rude and that if there is such a wall when a person comes up asking to adopt a dog it is possible that these poor lives remain in the kennel for a long time, I wanted the name and surname of the person with who I talked to but did not want to give it to me, on the contrary she put the phone in my face. I called back several times and the fourth time she replied saying that I was touchy and that she did not understand what I wanted from her this morning since she had already done me the favor of answering me since it was Sunday. I told her I wanted to leave her some feedback to make her understand that if she attacks people as soon as they call she makes them run away and the dogs always stay there at the kennel instead of finding a new home, but she undeterred said that she didn't care and in any case she didn't want to leave me his name. I would say bad approach even if the person in question is a volunteer it is counterproductive to keep her to get away any person who intends to help with the adoption of a dog.
C
Claudio Calabresi on Google

Sono rimasto molto deluso dal trattamento riservato a me ed alla mia famiglia. Volevamo adottare un cane, non essere sottoposti ad una valutazione psichiatrica familiare. Per di più con un atteggiamento molto scostante. Un vero peccato per i cani in attesa di adozione.
I was very disappointed in the treatment given to me and my family. We wanted to adopt a dog, not have a family psychiatric evaluation. Moreover with a very unfriendly attitude. A real shame for dogs awaiting adoption.
L
Lorenzo Biagini on Google

Abbiamo adottato un cane di nome Taddeo, siamo rimasti soddisfatti per come tengono in generale i cani, diciamo in maniera dignitosa per come devono stare. Per quanto riguarda la procedura è un po' lunga, all'incirca noi abbiamo aspettato un mese e mezzo circa però insomma alla fine con pazienza il cane ce lo hanno dato lo stesso.
We adopted a dog named Taddeo, we were satisfied with how they keep dogs in general, let's say in a dignified way for how they should be. As far as the procedure is concerned, it is a bit long, we waited about a month and a half, but in short, in the end, with patience, they gave us the dog anyway.
d
daniela panci on Google

All'inizio anch'io pensavo che fosse eccessiva la valutazione della famiglia che intende adottare ma invece fanno molto bene a fare domande, ad indagare a far tornare più volte. Fanno bene perché troppe sono le persone che prendono un cane come si prende un oggetto che poi non corrisponde alle aspettative e si riporta indietro. Se sei sicuro di voler adottare un cane con amore e consapevolezza nessuna porta verrà chiusa.
At the beginning I too thought that the evaluation of the family he intends to adopt was excessive but instead they do very well to ask questions, to investigate and to return several times. They do well because there are too many people who take a dog as they take an object that does not correspond to expectations and brings it back. If you are sure you want to adopt a dog with love and awareness, no doors will be closed.

Write some of your reviews for the company Canile Il Rifugio

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *