San Francesco (Chiesa del Lazzaretto)

4.3/5 based on 8 reviews

Contact San Francesco (Chiesa del Lazzaretto)

Address :

Via Lazzaretto, 66, 23848 Oggiono LC, Italy

Postal code : 23848
Categories :
City : Oggiono

Via Lazzaretto, 66, 23848 Oggiono LC, Italy
J
Jan Roc on Google

Luogo ben voluto da tutti gli oggionesi
A well-liked place for all objects
g
gabriella perego on Google

Piccola chiesina ai margini del bosco.
Small church on the edge of the forest.
R
Roberto Colombo on Google

E una bella chiesetta da visitare
And a nice little church to visit
R
Roberto Colombo on Google

Bella chiesetta antica e bella zona
Beautiful old church and beautiful area
C
Cristian Ghezzi on Google

Un luogo di pace e silenzio dove trascorrere momenti di riposo, riflessione e preghiera
A place of peace and silence where you can spend moments of rest, reflection and prayer
L
Lucio Piterà on Google

Immersa nel verde ma a due passi dal centro di Oggiono. La chiesa è bella e ben tenuta. Da lì prende avvio il sentiero che conduce all'eremo di San Genesio, monastero camaldolese in disuso.
Surrounded by greenery but a stone's throw from the center of Oggiono. The church is beautiful and well kept. From there begins the path that leads to the hermitage of San Genesio, a disused Camaldolese monastery.
A
Annalisa on Google

È una piccola chiesa, in mezzo al verde, a 5 minuti dal centro paese, ma è un'oasi di pace .Ha un enorme piazzale, delle panchine sotto gli alberi, ma le auto non possono accedere.In origine era un Lazzaretto, dove si ospitavano le persone malate di lebbra, poi furono sepolti li e dopo varie vicissitudine, ora riposano in un ossario sotto il pavimento della chiesa.Entrando sopra c è un coro a cui si accede con una scala provvisoria, la balaustra è in marmo con intarsi di fattura settecentesca.il tabernacolo è in noce, sovrastato da una pala importante, guardate foto. Voglio soffermarmi sulla nuda semplicità interna ,io ho visto due matrimoni celebrati in questa "bomboniera di chiesetta"e credetemi sono stati.unici.Fuori poi ha un porticato con colonne e due bellissime finestre con grate in ferro, il piazzale e a seconda della stagione avrete gli alberi con diversi colori di foglie. C è poi una fontanella con acqua sorgiva e da lì parte una strada, che conduce con una scalinata di pietra in mezzo ai boschi alla ora non più Frazione ,ma Via Chiare' e da lì si può proseguire con strada asfaltata in diversi percorsi .La vista che ammirerete camminando è pazzesca. perché è la collina che domina Oggiono, per cui vedrete il paese, la Chiesa, la Scuola elementare che domina in alto, Villa Fasoli e Villa CacciaDiminioni e spostandovi il lago e il ponte di Civate della SS36, ogni km che farete, vi si aprirà un paesaggio e una cartolina diversa.
It is a small church, in the middle of the green, 5 minutes from the town center, but it is an oasis of peace. It has a huge square, benches under the trees, but cars cannot access it. Originally it was a Lazzaretto, where people with leprosy were housed, then they were buried there and after various vicissitudes, they now rest in an ossuary under the floor of the church. Entering there is a choir which is accessed by a temporary staircase, the balustrade is in marble with inlays tabernacle settecentesca.il bill is in walnut, surmounted by a big shovel, look at photos. I want to dwell on the bare internal simplicity, I saw two marriages celebrated in this "little church favor" and believe me they were one of a kind. Then it has a porch with columns and two beautiful windows with iron gratings, the square and depending on the season you will have trees with leaves of different colors. Then there is a fountain with spring water and from there a road starts, leading with a stone stairway in the middle of the woods at the moment no longer a hamlet, but Via Chiare 'and from there you can continue with a paved road in different paths. view that you will admire while walking is crazy. because it is the hill that dominates Oggiono, so you will see the town, the Church, the elementary school that dominates above, Villa Fasoli and Villa CacciaDiminioni and moving the lake and the bridge of Civate of the SS36, every km you do, will open up a landscape and a different postcard.
S
Santina Motta on Google

La Chiesa del Lazzaretto è dedicata a San Giobbe protettore dei bachi da seta. Chiesa circondata dal verde a pochi minuti dal centro di Oggiono. Un luogo di culto amato dagli oggionesi e non solo

Write some of your reviews for the company San Francesco (Chiesa del Lazzaretto)

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *