Rifugio Villaneta

4.2/5 based on 8 reviews

Contact Rifugio Villaneta

Address :

Località campigna 34, 47018 Santa Sofia FC, Italy

Phone : 📞 +99887
Postal code : 47018
Website : https://rifugiovillaneta.wordpress.com/
Categories :
City : Santa Sofia

Località campigna 34, 47018 Santa Sofia FC, Italy
F
Francesco Vasumini on Google

Il posto migliore dove vivere la magia del Parco delle foreste Casentinesi. Gestito con amore e tanta buona volontà da un gentilissimo gruppo di ragazzi, che si impegna costantemente a far vivere la migliore esperienza agli ospiti del rifugio. La location è meravigliosa, completamente immersa nella pace del bosco. Perfetto per "staccare la spina" e ricaricarsi nella natura.
The best place to experience the magic of the Casentinesi Forest Park. Managed with love and a lot of good will by a very kind group of guys, who constantly strive to make the guests of the refuge live the best experience. The location is wonderful, completely immersed in the peace of the forest. Perfect to "unplug" and recharge yourself in nature.
L
Lorena Rios on Google

Immerso in un luogo magico, raggiungibile solo a piedi per veri amanti e appassionati di montagna. Lo consiglio a tutti
Immersed in a magical place, reachable only on foot for true mountain lovers and enthusiasts. I recommend it to everybody
S
SpiderSara on Google

La mia prenotazione "non è stata presa in considerazione", nonostante la caparra versata e nessuno ci ha accolti al rifugio. Il numero di telefono che si trova sul sito è staccato e i tempi di risposta su facebook sono piuttosto lenti. Io ed il mio ragazzo abbiamo rischiato di non avere un posto riparato dove trascorrere la notte (il sabato sera non è semplicissimo trovare soluzioni di emergenza). Anche il bivacco, che dovrebbe essere sempre aperto, come riportato sul sito, era chiuso a chiave. Capisco che i malintesi possano succedere, ma non posso che dare 1 stella, però spero davvero che la gestione in futuro migliori perchè sembra un bel posto. (La caparra mi è stata restituita)
My reservation "was not taken into consideration", despite the deposit paid and no one greeted us at the refuge. The phone number on the site is disconnected and the response times on facebook are rather slow. My boyfriend and I risked not having a sheltered place to spend the night (Saturday night is not easy to find emergency solutions). The bivouac, which should always be open, as reported on the website, was also locked. I understand that misunderstandings can happen, but I can only give 1 star, but I really hope that the management will improve in the future because it seems like a nice place. (The deposit has been returned to me)
L
Lorenzo Vespa on Google

Struttura molto carina e ben attrezzatata, distanza giusta dalla strada in modo da poter stare tranquilli ma allo stesso tempo, riuscire a portare tutto senza troppa difficoltà, un camino enorme e perfino il bigliardino…ci torneremo sicuramente!!!
M
Mirko M on Google

Avete presente una favola?? .... ecco questo posto racchiude in se tutte le emozioni e i profumi di una magia che non ti aspetti . Sarà stata la compagnia giusta (eravamo un gruppo di 13 persone tra adulti e ragazzi) ... sarà stata la neve (scesa copiosamente la notte della Befana) ... sarà stato il camino che quasi ininterrottamente sputava caldo e profumo di legna bruciata ... saranno stati i boschi tutti attorno e il rumore dei rami "chinati" dal peso della neve e dal vento .... sarà stato quel che è stato ma fatto sta che a distanza di ormai 2 mesi è difficile separarsi da quei ricordi rimasti appicicati qui , proprio come un cerotto. "RIMANE SOLO CIO' CHE SAI PROTEGGERE" .... e questo posto oltre che da proteggere e assolutamente da vivere e da rivivere. Non ultimo un fragoroso applauso accompagnato a un ringraziamento particolare per i "protettori" e custodi (MARCO&ANDREA) di questo straordinario angolo di mondo
Do you know a fairy tale? .... here this place contains all the emotions and scents of an unexpected magic. It must have been the right company (we were a group of 13 people between adults and children) ... it must have been the snow (it fell abundantly on the night of the Befana) ... it must have been the fireplace that almost continuously spewed heat and the scent of burnt wood. .. it must have been the woods all around and the noise of the branches "bent" by the weight of the snow and the wind .... it must have been what it was but the fact is that after 2 months now it is difficult to part with those remaining memories stuck here, just like a band-aid. "THERE IS ONLY WHAT YOU KNOW TO PROTECT" .... and this place as well as to be protected and absolutely to be lived and relived. Last but not least, a thunderous applause accompanied by special thanks for the "protectors" and guardians (MARCO & ANDREA) of this extraordinary corner of the world
E
Emanuela Maroni on Google

il rifugio è immerso totalmente nel bosco a 20 minuti dalla campigna. Ci sono diverse stanze con letti a castello, bello andare con un gruppo di amici, la spesa risulterà davvero bassa. Lo consiglio!
the refuge is totally immersed in the woods 20 minutes from the campigna. There are several rooms with bunk beds, nice to go with a group of friends, the expense will be really low. I advise!
L
Luca Zamagni on Google

Siamo stati a Villaneta una notte per le vacanze di Pasqua con un numeroso gruppo di amici. La casa è immersa nella natura, molto bella la posizione, un po' meno il km di sentieri da fare in discesa per raggiungerlo da Campigna e poi in salita al ritorno, ma ne eravamo consapevoli. La casa dispone di comfort migliori dei tipici rifugi di montagna, vi è il camino e la legna con cui poter grigliare, vi sono elettricità, acqua calda, frigo, caffè e thè, cucina, piatti e posate. Se si mangia lì bisogna portarsi dietro il proprio cibo da cucinare.
L
LaPallaRotonda on Google

Rifugio incantevole per i veri amanti dei boschi e della montagna. Situato nel bel mezzo della foresta di Campigna, raggiungibile solo a piedi, il Rifugio Villaneta è un'oasi di pace in cui riconnettersi con il ritmo naturale del proprio corpo. Il grande camino in sala e la cucina attrezzata lo rendono ideale per cene e pranzi di gruppo. Le stanze da letto, i bagni e le docce sono al piano superiore, dove il riscaldamento della stufa mitiga la temperatura che, specialmente in inverno, può essere abbastanza rigida. Consigliatissimo per le stagioni più calde, consigliato nei mesi più freddi a chi ha tempra e capacità di adattarsi.
Enchanting refuge for true lovers of the woods and mountains. Located in the middle of the Campigna forest, reachable only on foot, the Villaneta Refuge is an oasis of peace in which to reconnect with the natural rhythm of your body. The large fireplace in the living room and the fully equipped kitchen make it ideal for group dinners and lunches. The bedrooms, bathrooms and showers are upstairs, where the stove's heating mitigates the temperature which, especially in winter, can be quite cold. Highly recommended for the warmer seasons, recommended in the colder months for those with temper and ability to adapt.

Write some of your reviews for the company Rifugio Villaneta

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *