PIME

4.5/5 based on 8 reviews

Contact PIME

Address :

Via Lega Lombarda, 20, 21052 Busto Arsizio VA, Italy

Phone : 📞 +98
Postal code : 21052
Website : https://centropime.org/
Categories :
City : Busto Arsizio

Via Lega Lombarda, 20, 21052 Busto Arsizio VA, Italy
S
Stefi Scola on Google

Parco bellissimo che ha fatto da cornice ad un concerto di un'orchestra di giovani musicisti nel giorno di Sant'Antonio da Padova
Beautiful park that was the setting for a concert by an orchestra of young musicians on the day of Sant'Antonio da Padova
S
Silvia Cucca on Google

Sono rimasta molto delusa da come sono stata trattata e certamente viste le recensioni prima della mia e quanto mi era stato detto da una mia amica, non me lo aspettavo. Ho cercato su Google la sede dei Missionari, per sapere dove portare l'abbigliamento che desideravo regalare (tutto in perfette condizioni, lavato, stirato e impacchettato con cura), e ho chiamato per sapere quando sarei potuta andare a consegnarlo. Una signora molto gentile mi ha indicato giorni e orari. Mi sono recata all'indirizzo indicato su Google, che è risultato non corretto (l'ingresso è sul vialone e non nella traversa a destra, come indicato dal navigatore). Sono stata accolta in modo sbrigativo e e alquanto scortese, mi è stato indicato dove si trovava l'ingresso dal quale accedere. Mi sono scusata del disturbo,s ho ringraziato e mi sono recata al cancello indicato, che però era solo parzialmente aperto e non consentiva l'ingresso in auto. Fuori era attaccato un foglio, che confermava gli orari per il conferimento del materiale, per cui ho avuto conferma di essermi presentata nel giorno e negli orari richiesti. Non c'era un citofono dove suonare per chiedere di poter essere ricevuti, per cui sono entrata a piedi, aspettandomi di trovare qualcuno a cui chiedere, ma non c'era nessuno. Tutte le porte, ad eccezione di quella del bagno, erano chiuse. Visto che nello spiazzo antistante i capannoni chiusi c'era molto materiale, ho pensato di chiamare l'associazione "Il seme di segala" -nome che è riportato all'esterno del cancello- per capire se ci fosse qualcuno o se potessi lasciare il materiale fuori. Ho cercato su Google il numero della associazione, ma sfortunatamente il numero indicato era quello dei sacerdoti missionari. Mi ha risposto la stessa svogliata e insofferente persona che mi aveva accolto pochi minuti prima. Ho chiesto se sapeva indicarmi a chi rivolgermi o se potessi lasciare l'abbigliamento da qualche parte, al sicuro, ma si è spazientito e di fronte alle mie domande mi ha detto di fare come volevo, dopodiché mi ha chiuso il telefono in faccia. Se questo è il modo di accogliere e supportare le persone che vengono a donare qualcosa di proprio a chi ne ha bisogno...sono davvero basita...aggiungo che sono andata apposta da loro, e non abito lì vicino. Avevo una bambina piccola in auto, che ovviamente non potevo lasciare da sola più di alcuni minuti. La persona che mi ha risposto non sembrava essere impegnata in alcuna attività particolare: era seduto in guardiola da solo, e leggeva. Non penso che tornerò più a portare alcunché. Si vede che non c'è tanto bisogno, dopotutto.
I was very disappointed in how I was treated and certainly given the reviews before I was and what I was told by a friend of mine, I did not expect. I googled the headquarters of the Missionaries, to find out where to take clothing that I wanted to give (all in perfect condition, washed, ironed and packed with care), and I called to find out when I could go to deliver it. A very kind lady told me days and times. I went to the address indicated on Google, which proved incorrect (the entrance is on the avenue and not in the street on the right, as indicated by the navigator). I was received in expeditious manner and and somewhat rude, I was indicated where he was the entrance from which to access. I apologize for the inconvenience, s I thanked him and I went to the indicated gate, but it was only partially open and did not allow the entrance drive. Outside he was attached a sheet, which confirmed the timetable for the transfer of the material, so I got confirmation that I filed on the day and at the times required. There was an intercom to ask where to play to be able to be received, so I went on foot, expecting to find someone to ask, but there was none. All ports, except for that of the bath, were closed. As in the forecourt closed sheds there was a lot of material, I thought about calling the association "The rye seed" -the name which is written on the outside of the cancello- to see if there was someone or if I could leave the material out. I searched Google for the association number, but unfortunately the number indicated was that of missionary priests. The same listless and impatient person who had welcomed me a few minutes before answered me. I asked if I could direct me where to turn or if you could leave your clothes somewhere safe, but you are impatient and in front of my questions he told me to do what I wanted, and then I closed the phone down. If this is the way to welcome and support the people who come to donate something of their own to those who need it ... I'm really amazed ... I add that I went on purpose with them, and I don't live nearby. I had a little girl in the car, which obviously I couldn't leave alone for more than a few minutes. The person who answered did not seem to be engaged in any particular activity: he sat alone in the gatehouse, and read. I don't think I'll come back for anything. We see that there is not much need, after all.
A
Alice Asprella on Google

Luogo molto accogliente. C'è posto per tutti e tutto... nonostante sia un luogo "religioso" le persone al suo interno sono molto disponibili ed aperte al dialogo. Posto adatto anche per ragazzi amanti dello sport calcistico perché al suo interno c'è un campetto, per cui non ti annoi facilmente. Sentirete anche la presenza di qualche oca, ma dentro un recinto.
Very welcoming place. There is room for everyone and everything ... despite being a "religious" place, the people inside are very helpful and open to dialogue. Also suitable place for kids who love football because there is a pitch inside, so you won't get bored easily. You will also feel the presence of some goose, but inside a fence.
E
Enrico Mocchetti on Google

Do 5 stelle perché il volontariato va sempre incoraggiato. Persone estremamente disponibili. L'anno scorso ho acquistato una rete per il letto a un prezzo economico nonostante fosse come nuova. Da visitare: non solo per gli acquisti ma anche per incontrare persone deliziose
I give 5 stars because volunteering is always encouraged. Extremely helpful people. Last year I bought a bed base for a cheap price despite it being like new. To visit: not only for shopping but also to meet lovely people
M
Mario Panzera on Google

Normale non meritevole di particolari commenti
D
Diana Petazzi on Google

Luogo molto accogliente. I padri sono disponibili e ci sono moltissime associazioni che collaborano insieme tra cui il gruppo scout Busto Arsizio 5, il quale permette a moltissimi ragazzi di vivere in esperienza sana. Lo spazio è ampio e ricco di natura, vi sono due pinete e un campo da calcio. Vi è una chiesa molto grande, varie stanze le quali attraverso una prenotazione possono essere utilizzate( rapporto qualità prezzo nella norma). Inoltre è provvisto di servizi igienici sempre ben sanificati.
Very welcoming place. The fathers are available and there are many associations that collaborate together including the scout group Busto Arsizio 5, which allows many young people to live in a healthy experience. The space is large and rich in nature, there are two pine forests and a football field. There is a very large church, several rooms which can be used through a reservation (value for money in the norm). It is also equipped with toilets that are always well sanitized.
S
Stefano Pozzi on Google

Da sempre una bella situazione da vivere e condividere, i volontari dimostrano quotidianamente l'importanza del sorriso e della disponibilità. Un luogo un po magico che unisce la meditazione, la preghiera e la voglia di poter dare a chi ci offre la sua esigenza di ricevere a volte anche solo un po di conforto. La direzione è presente a tutti i livelli. Da visitare!!!
Always a beautiful situation to live and share, the volunteers demonstrate the importance of a smile and availability every day. A somewhat magical place that combines meditation, prayer and the desire to be able to give those who offer us their need to receive sometimes even just a little comfort. The management is present at all levels. To visit!!!
M
Mauro Manni on Google

Disorganizzato

Write some of your reviews for the company PIME

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *