Lombard Necropolis of Castel Trosino

3.9/5 based on 8 reviews

Contact Lombard Necropolis of Castel Trosino

Address :

Strada Provinciale Valle Castellana, 57, 63100 Ascoli Piceno AP, Italy

Categories :
City : Ascoli Piceno

Strada Provinciale Valle Castellana, 57, 63100 Ascoli Piceno AP, Italy
A
Alessam Omidnac on Google

Luogo interessante e misterioso un po' in decadenza per scarsa manutenzione
Interesting and mysterious place a bit in decline due to poor maintenance
G
Giuliano Paolorossi on Google

Luogo raggiungibile facilmente tramite un breve sentiero che parte alla sinistra del cimitero, altri ingressi lungo la strada per Ascoli, bellissima scenografia con le statue, il luogo non altrettanto ben curato ma vale la pena effettuare una visita
Place easily accessible via a short path that starts to the left of the cemetery, other entrances along the road to Ascoli, beautiful scenery with statues, the place not as well cared for but worth a visit
R
Rossella Pedercini on Google

Il posto è suggestivo meriterebbe più cura e più pubblicità ,se in altri Stati avessero solo un po' di quello che c è in questo luoghi ci sarebbe la fila .
The place is suggestive, it deserves more care and more publicity, if in other states they only had a little bit of what there is in this place there would be a queue.
R
Renzo Spitoni on Google

Un incontro con la storia davvero pieno di emozione. Bellissimo il luogo, immerso nel fitto di un ombroso bosco ad un passo dal magnifico borgo di Casteltrosino. Rammarica un po pensare che tutti i tanti e preziosi tesori siano stati portati a Roma, ad Ancona e solo una minima parte ad Ascoli. Ma la bellezza del luogo racconta di una storia colma di Incanto e di Meraviglia ?
An encounter with history really full of emotion. The place is beautiful, immersed in the thick of a shady wood a step away from the magnificent village of Casteltrosino. It is a little regretful to think that all the many and precious treasures were brought to Rome, to Ancona and only a small part to Ascoli. But the beauty of the place tells of a story full of enchantment and wonder ?
F
Francesca Badone on Google

Il luogo ha un'atmosfera magica, silenzioso, immerso nel verde. Purtroppo è lasciato tutto all'abbandono, peccato perché se fosse valorizzato avrebbe un potenziale enorme, io l'ho trovato comunque estremamente affascinante. Basterebbe curare i cartelli descrittivi, tenere pulita l'area da erba, arbusti. Secondo me vale la pena in ogni caso una sosta, il parcheggio è vicino e anche piuttosto spazioso. Il venerdì, sabato e domenica trovate anche il ristorante aperto a Castel Trosino.
The place has a magical, silent atmosphere, surrounded by greenery. Unfortunately everything is left to abandonment, a shame because if it were valued it would have enormous potential, however I found it extremely fascinating. It would be enough to take care of the descriptive signs, keep the area clean from grass, shrubs. In my opinion it is worth a stop in any case, the parking is close and also quite spacious. On Friday, Saturday and Sunday you will also find the restaurant open in Castel Trosino.
E
Enzo Biancucci on Google

Bel sentiero del bosco, facile da fare, io sono partito dal cimitero di Castel Trosino. Il sentiero è corto e facile e si arriva a una radura dove si incontrano delle figure in cartapesta che simulano la sepoltura di una persona. Vicino c'è anche una teca di vetro contenente uno scheletro di un soldato Longobardo. Ci sono anche vari cartelli esplicativi, qui hanno ritrovato oltre agli scheletri un vero e proprio tesoro, custodito in parte ad Ascoli,Roma e New York. Peccato che il posto sia stato un po' trascurato. Carino da visitare anche Castel Trosino, dove c'è un balconcino in cui si affacciava una principessa longobarda . Ciao
Nice forest path, easy to do, I started from the Castel Trosino cemetery. The path is short and easy and you come to a clearing where you will encounter papier-mâché figures simulating a person's burial. Nearby there is also a glass case containing a skeleton of a Lombard soldier. There are also various explanatory signs, here they have found in addition to the skeletons a real treasure, kept in part in Ascoli, Rome and New York. Too bad the place has been a little neglected. Castel Trosino is also nice to visit, where there is a small balcony overlooked by a Lombard princess. Hello
E
Emanuele Pompei on Google

Sentiero curato e ben visibile. Accessibile da più punti lungo la strada che porta a Castel Trosino. La location vale il 90% della bellezza di questo posto poiché una volta arrivati ci si rende conto della trascuratezza di un luogo archeologico di grande importanza. I pannelli sono dispersi in una pineta senza un sentiero battuto così come sono nascoste e non curate le varie pietre che segnano la posizione delle tombe. La ricostruzione del funerale longobardo è sicuramente affascinante, ma i resti della chiesa nascosti e senza la minima segnalazione lo sono decisamente di più. Un peccato che in un luogo meraviglioso come Castel Trosino e i suoi boschi limitrofi di sia andato a trascurare un sito che poteva aumentare il fascino storico e folkloristico della zona. Tuttavia non posso trattenermi dal consigliare una visita anche solo per poter apprezzare l'escursione che porta alla necropoli e le sue splendide vedute.
Well-kept and clearly visible path. Accessible from several points along the road that leads to Castel Trosino. The location is worth 90% of the beauty of this place because once you arrive you realize the neglect of an archaeological site of great importance. The panels are scattered in a pine forest without a beaten path as well as the various stones that mark the position of the tombs are hidden and uncared for. The reconstruction of the Lombard funeral is certainly fascinating, but the remains of the church hidden and without the slightest indication are definitely more so. It is a pity that in a wonderful place like Castel Trosino and its neighboring woods, he neglected a site that could increase the historical and folkloristic charm of the area. However, I cannot refrain from recommending a visit just to be able to appreciate the excursion that leads to the necropolis and its splendid views.
L
Luigina Luigina on Google

Un luogo carico di storia e di suggestione. Alla fine del 1800 vi fu rinvenuta una tra le principali necropoli longobarde d'Italia, con un magnifico tesoro che oggi è esposto nei principali musei del mondo e invece dovrebbe tornare nella città di Ascoli Piceno, se non direttamente presso Castel Trosino. Comunque permane l'incuria. Il comune dovrebbe prestare più attenzione alla manutenzione e promozione di siti archeologici come questo. Sicuramente altrove sarebbe una attrazione turistica top. Da visitare, con il rispetto dovuto a luoghi simili, e ben sapendo che quanto era sepolto lì, oggi è altrove. Documentarsi in anticipo.
A place full of history and charm. At the end of the 1800s, one of the main Lombard necropolises in Italy was found there, with a magnificent treasure that is now exhibited in the main museums of the world and instead should return to the city of Ascoli Piceno, if not directly at Castel Trosino. However, neglect remains. The municipality should pay more attention to the maintenance and promotion of archaeological sites like this one. Certainly somewhere else would be a top tourist attraction. To visit, with the respect due to similar places, and knowing full well that what was buried there is now elsewhere. Read up in advance.

Write some of your reviews for the company Lombard Necropolis of Castel Trosino

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *