La Torretta Di Iacovella Giuseppina

4.5/5 based on 8 reviews

Contact La Torretta Di Iacovella Giuseppina

Address :

82027, Contrada Ferrarisi, 82027 Casalduni BN, Italy

Phone : 📞 +988
Postal code : 82027
Categories :
City : Casalduni

82027, Contrada Ferrarisi, 82027 Casalduni BN, Italy
l
lorenzo urbano on Google

Antipasti ottimi con prodotti locali, trippa e "ammugliatiello" superlativi da provare. Il proprietario Sig.Angelo persona squisita disponibile e simpatico.
Excellent appetizers with local products, superlative tripe and "ammugliatiello" to try. The owner Mr. Angelo exquisite person available and nice.
M
Maria Rosaria D'Ambrosio on Google

Cibo eccellente... La consiglio a chi vuol mangiare bene
R
Riccardo on Google

Intanto iniziamo col dire che il ristorante adotta tutte le necessarie misure per il distanziamento sociale che di questi tempi non è così scontato soprattutto in zone frequentate poco dai turisti. Il posto si trova leggermente rialzato davanti ad un vigneto che è possibile ammirare fra una portata e l'altra. La tavola apparecchiata in maniera elegante e il proprietario l'ho trovato una persona veramente piacevole e con la quale scambiare due chiacchiere anche se era nel bel mezzo del servizio di ferragosto per cui correva avanti e indietro. Non ho potuto vedere il menù in quanto essendo un pranzo di famiglia hanno deciso per me i miei cugini ma da quello che ho capito parliamo di un posto con una scelta "limitata" ad alcune pietanze tipiche e che sanno fare benissimo ma soprattutto non è detto che ci siano sempre quelle cose in quanto è in base alla disponibilità in cucina. Questo cosa significa? significa che tendenzialmente e fino a prova contraria quanto viene mangiato è sempre freschissimo e devo ammettere, si sente. Il timballo di tagliolini è una cosa paradisiaca e vi giuro, siccome era la prima volta e non sapevo quanto avrei mangiato in totale, non ho potuto fare il secondo giro altrimenti avrei finito tutto il vassoio. L'agnello anche buonissimo sia scottato sia la trippa (che ho divorato) e poi pare, a vedere i miei parenti mangiare, che il piatto forte sia una specie di involtino di interiora. Io non l'ho assaggiato perché non è nelle mie corde ma insomma se loro se lo sono spazzolato facendo solo elogi, e allora ragazzi, è buono per forza. Il vino, della casa, non ho ben capito cosa fosse ma posso garantire che era buono in quanto ne ho bevuto parecchio e mi sono alzato dalla sedia come se avessi bevuto acqua. Per me che bevo poco, fosse stato scarso, sarebbe stato letale come il campari preso prima di pranzo a stomaco vuoto :) Il conto, 40 euro a testa per un antipasto misto in mezzo, due primi, due secondi, dolce caffè amaro vino e acqua.. a Ferragosto. Andateci, a mio parere ne vale veramente la pena.
In the meantime, let's start by saying that the restaurant adopts all the necessary measures for social distancing which these days is not so obvious, especially in areas that are rarely visited by tourists. The place is slightly raised in front of a vineyard that can be admired between courses. The table was set in an elegant way and the owner found him a really pleasant person and with whom to chat even if he was in the middle of the mid-August service so he ran back and forth. I could not see the menu because being a family lunch my cousins ​​decided for me but from what I understand we are talking about a place with a "limited" choice to some typical dishes and that they know how to do very well but above all it is not said that there are always those things as it is based on availability in the kitchen. What does this mean? it means that basically and until proven otherwise what is eaten is always very fresh and I must admit, you can hear it. The timbale of tagliolini is a heavenly thing and I swear to you, as it was the first time and I did not know how much I would eat in total, I could not do the second round otherwise I would have finished the whole tray. The lamb is also delicious both seared and the tripe (which I devoured) and then it seems, to see my relatives eat, that the main dish is a kind of roll of entrails. I have not tasted it because it is not in my strings but in short if they have brushed it with only praise, and then guys, it is necessarily good. The house wine, I didn't quite understand what it was but I can guarantee it was good as I drank a lot of it and got up from my chair as if I had been drinking water. For me who drink little, if it was scarce, it would have been as lethal as Campari taken before lunch on an empty stomach :) The bill, 40 euros each for a mixed appetizer in the middle, two first courses, two second courses, sweet coffee, bitter wine and water .. in mid-August. Go there, in my opinion it is really worth it.
p
paola de blasio on Google

Bella location con vista particolare piatti semplici e caratteristici come mugliatiello e trippa di agnello servizio spartano ma simpatico
Beautiful location with a particular view simple and characteristic dishes such as mugliatiello and lamb tripe Spartan but nice service
N
Nadia Masullo on Google

Il ristorante pizzeria La Torretta è un locale a conduzione familiare. Si mangia veramente bene e io ritrovo sempre tornando a casa i sapori della mia terra. Stasera con grande meraviglia ho mangiato dopo tanto tempo i peperoni imbottiti (ripieni) tipici della cucina campana e fatti veramente bene. Traspare la passione che c'è dietro. Un piatto forte del locale sono gli "abbuoti" conosciuti anche in napoletano con il nome di "ammugliatielli" che la famiglia prepara nelle proprie cucine e con le proprie mani. In paese probabilmente sono rimasti gli unici a portare avanti questa tradizione. E sono richiestissimi. Anche i dolci sono fatti in casa. Stasera ho mangiato una mille foglie con crema Chantilly che neanche in pasticceria ho potuto assaggiare una crema del genere. Potrei andare avanti a lungo ma mi voglio solo soffermare sulla genuinità di tutti gli alimenti che sono locali e scelti con cura. Spero di tornarci presto. Tappa fissa quando torno a Casalduni. La famiglia Calabrese e la Signora Giuseppina sono il cuore di questo ristorante. Difronte al ristorante si può ammirare un vigneto poiché è una località a vocazione di Falanghina del Beneventano e il Monte Taburno. Consigliatissimo?
The La Torretta pizza restaurant is a family-run establishment. The food is really good and I always find the flavors of my land returning home. Tonight with great amazement I ate after a long time the stuffed peppers (stuffed) typical of the Campania cuisine and made really well. The passion behind it shines through. A strong dish of the restaurant are the "abbuoti" also known in Neapolitan with the name of "ammugliatielli" that the family prepares in their own kitchens and with their own hands. In the village they are probably the only ones left to carry on this tradition. And they are in great demand. The desserts are also homemade. Tonight I ate a thousand leaves with Chantilly cream that not even in the pastry shop I could taste such a cream. I could go on for a long time but I just want to dwell on the genuineness of all the foods that are local and carefully chosen. I hope to come back soon. Fixed stop when I return to Casalduni. The Calabrese family and Mrs. Giuseppina are the heart of this restaurant. In front of the restaurant you can admire a vineyard since it is a locality with a vocation of Falanghina del Beneventano and Mount Taburno. Highly recommended?
P
Paolo Simeone on Google

CONSIGLIATISSIMO!!un posticino incantevole, il gestore gentilissimo e super disponibile, il cibo eccezionale, rapporto qualità prezzo super!. Una cucina meravigliosa, dagli antipasti al dolce, tutto fantastico. Le verdure di contorno pazzesche pure loro. Complimenti davvero alla chef e a tutto lo staff!!!
HIGHLY RECOMMENDED !! a lovely little place, the manager very kind and super helpful, the food exceptional, value for money super !. A wonderful cuisine, from appetizers to desserts, all fantastic. The side vegetables are also crazy. Really compliments to the chef and all the staff !!!
E
Elisa Natale on Google

Cari amici beneventani ci hanno portato in questo ristorante, che e' a conduzione familiare, mto accogliente, con il proprietario simpatico. Abbiamo mangiato di tutto e di più , tutto ottimo. Ho assaggiato i famosi ammuggiatielli ...non so come si scrive, devo dire che sono particolari. Consiglio i dolci della casa, fatti dalla moglie del proprietario in particolar modo il tiramisù, ne ho portato anche una porzione a casa gentilmente offerta . Complimenti a tutto lo staff
Dear friends from Benevento, they took us to this restaurant, which is family run, very welcoming, with a nice owner. We ate everything and more, all excellent. I tasted the famous ammuggiatielli ... I don't know how to spell it, I must say that they are special. I recommend the house desserts, made by the owner's wife especially the tiramisu, I also brought a portion home kindly offered. Congratulations to all the staff
s
sergio avella on Google

Top‼️

Write some of your reviews for the company La Torretta Di Iacovella Giuseppina

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *