Istituto Paola Di Rosa

3.8/5 based on 8 reviews

Contact Istituto Paola Di Rosa

Address :

Piazza Martiri della Libertà, 7, 25017 Lonato BS, Italy

Phone : 📞 +997
Postal code : 25017
Website : http://www.paoladirosa-lonato.it/
Categories :
City : Lonato

Piazza Martiri della Libertà, 7, 25017 Lonato BS, Italy
I
Isabella Tonoli on Google

V
Vincenzo Vendetta on Google

Pessimi
Bad
k
katiuscja conforto on Google

Sono troppe le case da dire... purtroppo in negativo
There are too many houses to say ... unfortunately in the negative
D
Damiano Massaro on Google

"Quanto fascismo cattolico in un solo istituto" cit. Il Maestro
"How much Catholic fascism in a single institute" cit. The teacher
t
tomas contrini on Google

Da fuori, esteticamente, molto bello
From the outside, aesthetically, very beautiful
C
Cesar 2005 on Google

Io ho fatto qui le medie ormai tre anni fa e ho avuto prof che ora non sono più nell’istituto purtroppo perché erano molto bravi e preparavano benissimo. Io ho ricordi molto belli in questa scuola e l’ambiente sereno e familiare e sicuramente molto protetto ha aiutato la nostra classe a diventare davvero molto unita e senza episodi violenti o di bullismo. Unica pecca è che alcune regole sono un po’ di troppo come il (eye-liner, ombretto) vietato alle ragazze delle medie o il diario che tutti dovevamo avere uguale io avrei dato più importanza a altri valori non solo a quelli formali perché in tante parti del mondo come in America i ragazzi possono andare a scuola in pigiama eppure restano paesi con studenti brillanti e risultati eccellenti. Il rispetto delle regole bisogna impararlo ma in questo modo le regole vengono anche odiate. In più l’ambiente era un po’ leghista e si sono sentite spesso battute di tipo razzista e non è piacevole. Un ambiente scolastico non dovrebbe essere ne razzista ne schierarsi palesemente con una propria idea politica e anzi dovrebbe essere neutro. Capisco che è di impronta cattolica ma questo non vuol dire che debba avere anche una sua impronta politica. Comunque nulla di eccessivo, solo piccole pecche io come scuola la consiglio per le medie. Per il resto boh perché ho fatto solo le medie.
I took my junior high school here three years ago and I had teachers who are no longer in the institute unfortunately because they were very good and prepared very well. I have very good memories in this school and the serene and familiar and certainly very protected environment helped our class to become very united and without violence or bullying. The only flaw is that some rules are a bit too much like the (eye-liner, eyeshadow) forbidden to middle school girls or the diary that we all had to have the same I would have given more importance to other values ​​not only to the formal ones because in many parts of the world like in America, children can go to school in their pajamas and yet they remain countries with brilliant students and excellent results. Respect for the rules must be learned but in this way the rules are also hated. In addition, the atmosphere was a bit of a League and racist jokes were often heard and it is not pleasant. A school environment should neither be racist nor blatantly side with its own political idea and indeed it should be neutral. I understand that it has a Catholic imprint but this does not mean that it should also have its own political imprint. However, nothing excessive, only small flaws as a school I recommend it for middle school. For the rest boh because I only did middle school.
L
Laura Lanfranchi on Google

Ho frequentato questo istituto per tre anni, prendendo la maturità nel lontano 2008. L'unico bel ricordo che porterò sempre con me è l'insegnamento della professoressa Deon Giulia, che ormai non insegna più al Pdr da anni. Grazie a lei ho amato alla follia la letteratura e la lingua francese.. La stima nei suoi confronti è stata tale da far accrescere in me il desiderio di diventare l'insegnante di lingua francese che sono oggi. Questo è l'unico bel ricordo che ho. Per il resto, appena uscita dal Pdr ho voluto immediatamente dimenticare i compagni di classe, il finto perbenismo che aleggiava, il bigottismo estremo, i favoritismi ed il fascismo cattolico che si respirava in quell'ambiente. Sono certa che, con il passare del tempo, l'Istituto sia cambiato, ma sono altrettanto certa che, in qualità di madre, non vi iscriverei mai mio figlio.
I attended this institute for three years, graduating in 2008. The only good memory that I will always carry with me is the teaching of Professor Deon Giulia, who has not taught at the PDR for years. Thanks to her I loved literature and the French language madly. The esteem for her was such that it made me want to become the French language teacher I am today. This is the only good memory I have. For the rest, as soon as I left the PDR, I immediately wanted to forget my classmates, the fake respectability that hovered, the extreme bigotry, the favoritism and the Catholic fascism that reigned in that environment. I am sure that, over time, the Institute has changed, but I am equally sure that, as a mother, I would never enroll my son in it.
A
Andreago Casti on Google

Per la scuola media abbiamo deciso di fare frequentare a nostra figlia questo istituto. A parte pochi professori decisamente bravi, preparati, appassionati, nello specifico quello d’inglese e la prof d’italiano(che purtroppo ora è in pensione), per gli altri, soprattutto uno, che si occupa di materie “secondarie”, meglio stendere un velo pietoso. Ho saputo personalmente, tramite altri insegnanti (che dopo anni, non si capacitavano di certi racconti), che costui gettava fango sulla nostra famiglia, sparlando a sproposito di faccende che nemmeno conosceva e millantando avvenimenti e fatti di cui in realtà non sapeva nulla. Nostra figlia, purtroppo, è stata anche avvisata dai compagni, che le chiedevano se fossero vere certe insinuazioni inerenti la nostra famiglia… in pratica quando mia figlia era assente, gli altri professori (“informati” da questo omuncolo di professore di materia “minore”) raccontavano faccende personali false, inerenti la nostra famiglia e lei ne tornava a casa mortificata. Non sono intervenuto, non ho voluto infierire nell’interesse di mia figlia, conscio che di lì ad 1 anno avrebbe terminato questa terribile esperienza. Cattiverie gratuite che in una scuola a stampo cattolico non mi sarei mai aspettato. Ho atteso che finisse le medie per esprimere questo commento, per evitare ritorsioni gratuite su mia figlia. Nel frattempo confrontandomi con altre famiglie, ho saputo che il mio non è un caso isolato e che il “professore” in questione (in carica da decenni), è uso da sempre fare così (…e fare anche di peggio) dimostrando, oltretutto, poca intelligenza. Tornassi indietro la indirizzerei sicuramente altrove. Le abbiamo appesantito inutilmente 3 anni di scuola in un ambiente piccolo, pregno di invidia, livoroso e “incattivito”.

Write some of your reviews for the company Istituto Paola Di Rosa

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *