EmpathyDOG

4.5/5 based on 8 reviews

Contact EmpathyDOG

Address :

Viale degli Angeli, 12010 Cuneo CN, Italy

Phone : 📞 +9799
Website : http://empathydog.com/
Categories :
City : Cuneo

Viale degli Angeli, 12010 Cuneo CN, Italy
U
Unicaela Gabriela Monti on Google

Ho due border collie ed ero disperata perché erano ingestibili. Cercando aiuto ho trovato Empathydog e da allora le cose sono cambiate radicalmente. Subito ho capito che stavo sbagliando tutto. Ho seguito alla lettera quello che mi hanno insegnato, ho sbagliato tante volte ma alla fine ho trovato la strada giusta. Senza l’aiuto di Christian e Beki non sarei mai riuscita ha stabilire il forte legame che ho adesso con i miei cani e sono sicura che migliorerò ancora. Grazie di cuore per il vostro appoggio insostituibile.
I have two border collies and I was desperate because they were unmanageable. Looking for help, I found Empathydog and things have changed dramatically since then. I immediately realized that I was doing everything wrong. I followed to the letter what they taught me, I made mistakes many times but in the end I found the right path. Without the help of Christian and Beki I would never have been able to establish the strong bond I have now with my dogs and I am sure I will improve even more. Heartfelt thanks for your irreplaceable support.
C
Chiara Giobbio on Google

Ho conosciuto il metodo "Empathy Dog” per caso: era da poco scoppiata la pandemia e, scorrendo la bacheca di Facebbok, mi è comparso il post sponsorizzato di questo corso, ho visitato la pagina e guardato un pochino il sito internet, fino a che non mi sono imbattuta in un video di Christian che parlava di un "metodo NON basato sui premetti in cibo". Fino ad allora avevo seguito solo una puppy class dall’allevatore/addestratore, con i miei primissimi 2 cani, che mi ha insegnato come ricattarlo per fare seduto, terra, piede, ecc.. ma senza troppe risposte positive, dato che non potevo dare come premio del succulento würstel ma solo delle crocchette, che non avrei mangiato nemmeno io (causa problemi gastrointestinali di uno dei due). Ho pensato che il non vincolare il premio a del cibo fosse quello che stavo cercando e, inoltre, all’epoca era da poco arrivato il terzo cane e, se fino ad allora non avevo avuto grossi problemi, il suo arrivo mi ha spinta a cercare aiuto per capire per quale motivo, in passeggiata al guinzaglio, abbaiasse a tutti i cani. Non ho voluto vedere i video gratuiti pre-acquisto del corso (li ho guardati per curiosità solo dopo) ed ho pensato subito: “Faccio un tentativo, al massimo ho buttato via dei soldi e la prossima volta non mi faccio più fregare!”. Mi si è aperto un mondo: se fino ad allora avevo solo leggiucchiato qualche articolo su internet che dava dei consigli generali, spesso contraddittori, da quel momento ho finalmente capito come ragiona il cane, come rispettarlo, come cercare di creare una collaborazione e non un regime dittatoriale. Ho ottenuto diversi risultati lavorando molto su me stessa, anche perché “il cane sa già fare il cane” (cit. Christian), e tanti sono ancora quelli da raggiungere. Christian, Beki e tutto il resto dello staff, in crescita, sono sempre pronti a darti il consiglio giusto quando serve, a “rimproverarti” quando ti fai troppe seghe mentali o subentra la "modalità badante", a darti supporto per problemi tecnici legati al videocorso e non e, soprattutto, a gioire con te per i risultati ottenuti. Nulla da dire dal alto economico: tutti i sevizi e bonus che ci sono e il supporto costante sul gruppo Facebook superano di gran lunga il valore per cui lo si può acquistare. Empathy Dog può sembrare una “setta” ma per me è una grande famiglia, dove trovare sempre spunti per migliorarsi e crescere insieme. N.B.: non è per tutti: solo se ci si vuole mettere in gioco per davvero, se si ha voglia di fare fatica per raggiungere dei risultati e si vuole davvero comprendere il magico mondo del cane, allora è il corso perfetto. P.S.: ho 4 chihuahua ed ora mi godo con loro delle fantastiche passeggiate nella natura in libertà, nel totale rispetto degli altri animali/persone (alla faccia delle borsette porta-cani XD)
I met the "Empathy Dog" method by chance: the pandemic had recently broken out and, scrolling through the Facebbok bulletin board, the sponsored post of this course appeared, I visited the page and looked at the website for a while, until I did not come across a video of Christian who talked about a "method NOT based on premixes in food". Until then I had only followed a puppy class from the breeder / trainer, with my very first 2 dogs, who taught me how to blackmail him to sit, ground, foot, etc ... but without too many positive answers, since I could not give as a reward of the succulent sausage but only of the croquettes, which I would not have eaten either (due to gastrointestinal problems of one of the two). I thought that not tying the prize to food was what I was looking for and, moreover, at the time the third dog had recently arrived and, if until then I had not had any major problems, his arrival pushed me to look for help to understand why, while walking on a leash, he barked at all dogs. I didn't want to see the free pre-purchase videos of the course (I watched them out of curiosity only afterwards) and I immediately thought: “I'll give it a try, at most I wasted some money and next time I won't be fooled!”. A world opened up to me: if until then I had only read a few articles on the internet that gave general advice, often contradictory, from that moment I finally understood how the dog thinks, how to respect him, how to try to create a collaboration and not a dictatorial regime. I have obtained various results by working a lot on myself, also because "the dog already knows how to be a dog" (cit. Christian), and there are still many to be achieved. Christian, Beki and all the rest of the growing staff are always ready to give you the right advice when you need it, to "scold you" when you do too much mental jerking or the "caregiver mode" takes over, to give you support for technical problems related to video course and not and, above all, to rejoice with you for the results obtained. Nothing to say from the top economic: all the services and bonuses that there are and the constant support on the Facebook group far exceed the value for which you can buy it. Empathy Dog may seem like a "cult" but for me it is a big family, where you can always find ideas to improve and grow together. N.B .: it's not for everyone: only if you really want to get involved, if you want to struggle to achieve results and really want to understand the magical world of dogs, then it's the perfect course. P.S .: I have 4 chihuahuas and now I enjoy with them some fantastic walks in nature in freedom, in total respect of other animals / people (in spite of the XD dog carrier bags)
A
Alfredo Maresca on Google

Un giorno, stufo dell'ennesima sessione di educazione a base di wurstel e considerati gli scarsi risultati ottenuti, mi sono chiesto: "cavolo! Esistera' un altro modo, un'altra via per interagire con il mio cane?" È stato questo il punto di partenza, ma ero ancora ignaro di quale bella scoperta avrei fato di lì a poco. Prima però una piccola premessa: il mio peloso arriva dal canile. Vi è stato pochi mesi ma questa esperienza e il precedente abbandono ( età tra i 8 e i 12mesi circa) lo avevano reso un cane molto pauroso, fortemente insicuro, direi scioccato. Deciso a dare una vita dignitosa e degna di essere vissuta al mio cane mi butto alla ricerca di un metodo con un approccio che non prevedesse di uscire di casa con una valigia di cibo! Così passando in rassegna mezzo web mi imbatto in Christian Costamagna e nel suo Empathy dog. Mi informo un po' e decido di acquistare il suo corso on line. Da quel giorno è passato qualche anno e sono straconvinto e strafelice della scelta fatta. In quel giorno è iniziato un viaggio splendido che mi ha portato dall'avere un cane pauroso e che si viveva male ogni situazione perché privo di qualunque competenza ad un cane che passa tranquillamente in mezzo ad un mercato affollato senza tirare per scappare che sta tranquillo al ristorante, in macelleria, in campeggio, alle poste ovvero una normale quotidianità e soprattutto un cane con cui condivido l'amore per le camminate nei boschi. Con Christian e Beki non apprendi solo un metodo ma inizi un vero e proprio viaggio le cui ripercussioni trascendono il rapporto con il cane (che rimane il principale beneficiario) e segnano indelebilmente la tua esistenza. Ma, in conclusione, Empathydog è per tutti? E soprattutto funziona? Si è per tutti e funziona ma a patto che tu ti metta in gioco applicando ciò che ti viene chiaramente spiegato rifuggendo da scirciatoie. Più sarai motivato, più ti applicheai più otterrai: puoi ingannare te stesso adducendo mille scuse e giustificazioni ma non il tuo amico cane. Empathydog non è una bacchetta magica: se pensi che potrai ricevere dal tuo cane in automatico senza dare niente ti sbagli di grosso se invece vuoi un nuovo slancio vitale nella relazione con lui avanti, hai trovato il Metodo! Grazie Christian e Beki
One day, fed up with the umpteenth education session based on sausages and considering the poor results obtained, I asked myself: "Damn! Is there another way, another way to interact with my dog?" This was the starting point, but I was still unaware of what beautiful discovery I would make shortly thereafter. But first a small premise: my furry one comes from the kennel. There was a few months but this experience and the previous abandonment (age between 8 and 12 months approximately) had made him a very fearful, highly insecure dog, I would say shocked. Determined to give my dog ​​a dignified and worthy life to live, I throw myself in search of a method with an approach that does not involve leaving the house with a suitcase of food! So, browsing through the web, I come across Christian Costamagna and his Empathy dog. I inform myself a little and decide to buy his course online. A few years have passed since that day and I am overwhelmed and overjoyed with the choice made. On that day a splendid journey began that led me from having a fearful dog and that every situation was badly lived because without any competence to a dog that passes quietly in the middle of a crowded market without pulling to escape that is calm at the restaurant, butcher, camping, post office or a normal everyday life and above all a dog with whom I share the love for walks in the woods. With Christian and Beki you not only learn a method but you begin a real journey whose repercussions transcend the relationship with the dog (which remains the main beneficiary) and indelibly mark your existence. But in conclusion, is Empathydog for everyone? And above all does it work? Yes, it is for everyone and it works but as long as you put yourself in the game by applying what is clearly explained to you, avoiding frills. The more motivated you are, the more you apply yourself and the more you will get: you can deceive yourself by giving a thousand excuses and excuses but not your dog friend. Empathydog is not a magic wand: if you think that you will be able to receive from your dog automatically without giving anything, you are very wrong if you want a new vital momentum in the relationship with him ahead, you have found the Method! Thanks Christian and Beki
M
Marco Mosè on Google

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e la mia amica cagnetta si chiama Joy! Abbiamo attraversato un periodo molto difficile ed intenso provando diverse scuole di addestramento ( tutte pressoché inutili ) Quando ho conosciuto Christian ero letteralmente disperato! Poi dopo la prima ora di addestramento la nostra vita ha iniziato a cambiare MOLTO RAPIDAMENTE! Prima Joy era avvinta dalle crocchette-wurstel, nn ascoltava, nn imparava, saltava addosso alle persone, mangiava quando voleva, tirava al guinzaglio e senza guinzaglio?...bhè la velocità con la quale spariva nel bosco era seconda solo a Bolt! Christian ci ha insegnato a capire quali sono le sue esigenze e a comunicare con lei in maniera corretta! Ora ad un mese da quella prima passeggiata noi siamo rinati in un amicizia ed un legame che cresce ogni giorno nel rispetto, gioia, educazione e condivisione! Vedere il proprio cane come Amico e Maestro, Si! Proprio Maestro! Ora inizio a comprendere le parole di Christian! Joy mi sta regalando l opportunità di guardarmi allo specchio per risolvere i miei più oscuri problemi! Affidarsi ad Empathy Dog ti cambia la vita in Meglio sotto tutti i punti di vista! In più Christian é un professionista, un essere umano di elevazione morale altissima, un amico e soprattutto un punto di riferimento in ogni situazione dalla A alla Z... La sua scuola é GENIALE! Grazie Christian da Me, da Patrizia e soprattutto da Joy!
Hello everyone, my name is Marco and my friend dog is called Joy! We went through a very difficult and intense period trying different training schools (all almost useless) When I met Christian I was literally desperate! Then after the first hour of training our life started changing VERY QUICKLY! Before Joy was enthralled by the croquettes-frankfurters, she didn't listen, she didn't learn, she jumped on people, ate when she wanted, pulled on a leash and without a leash? ... well the speed with which she disappeared into the woods was second only to Bolt! Christian taught us to understand what her needs are and to communicate with her correctly! Now a month after that first walk we are reborn in a friendship and a bond that grows every day in respect, joy, education and sharing! See your dog as a friend and teacher, yes! Just Master! Now I begin to understand Christian's words! Joy is giving me the opportunity to look in the mirror to solve my darkest problems! Relying on Empathy Dog changes your life for Better from all points of view! In addition, Christian is a professional, a human being of very high moral elevation, a friend and above all a point of reference in every situation from A to Z ... His school is BRILLIANT! Thanks Christian from Me, from Patrizia and above all from Joy!
L
Lina Marcela Duque Guzman on Google

In poche parole mi ha cambiato la vita,e non solo ,il mio modo di pensare,di relazionarmi con il mio cane. Mi ha fatto vedere un altro mondo . Sono molto fortunata di avere trovato delle persone così competenti come Christian e beki,ancora c'è tanto da fare però stiamo per la buona strada. Sarò sempre grata per tutto quello che mi fanno.
In short, it changed my life, and not only my way of thinking, of relating to my dog. It showed me another world. I am very lucky to have found such competent people as Christian and beki, there is still a lot to do but we are on the right track. I will always be grateful for everything they do to me.
T
Tatiana on Google

Raccomando a tutti Empathy Dog, lasciate perdere chi vi promette di trasformare i nostri meravigliosi cani in animali da circo privi di dignità, i cani sono anime belle e pure da comprendere e trattare con rispetto e solo anime belle e pure come le nostre guide di Empathy Dog possono aiutarci a entrare nel loro mondo per crescere insieme e trovare la giusta comunicazione che ci permetta di vivere insieme una vita bellissima. Il cambiamento è difficile all'inizio, caotico a metà strada ma alla fine è stupendo e Empathy Dog è la via che ci sa e può portare a tutto questo!
I recommend Empathy Dog to everyone, forget about those who promise you to transform our wonderful dogs into circus animals without dignity, dogs are beautiful and pure souls to be understood and treated with respect and only beautiful and pure souls like our Empathy guides. Dog can help us enter their world to grow together and find the right communication that allows us to live a beautiful life together. Change is difficult in the beginning, chaotic in the middle but in the end it is wonderful and Empathy Dog is the way that knows it and can lead to all this!
G
Gio Diba on Google

Emphaty Dog, Quando ho deciso di partecipare allo stage di Novara ero un po’ scettica ….non vi dico poi mia figlia adolescente. Da subito ho trovato un bellissimo e accogliente staff, tutti estremamente gentili e disponibili. Credo di avere trascorso una giornata a dir poco spettacolare; ho continuato a fare domande ad interiorizzare tutte le risposte e ho cercato di assorbire il più possibile! Siamo tornate a casa con un bagaglio enorme, mia figlia era felicissima e SUPERsoddisfatta, ci siamo rese conto (toccando proprio con mano)gli innumerevoli sbagli che facciamo e quanto dobbiamo crescere e correggerci! La strada è lunga ma ora vedo uno spiraglio di luce! Ci siamo anche molto divertite, abbiamo riso dei nostri sbagli e condiviso con gli altri le nostre esperienze. CRIS SEI FANTASTICO, BEKI sei MERAVIGLIOSA, tutte persone speciali! Appena sono arrivata a casa mi sono scritta tutto ciò che mi avete insegnato sul mio quaderno appunti EmpathyDog. Credo di essere già cambiata come atteggiamento verso KORA e credo che lei già da ora se ne sia resa conto perché anche lei stessa mi sembra cambiata … ha proprio uno sguardo diverso. Sicuramente vogliamo partecipare ad un altro stage per far vedere i miglioramenti che ci saranno, perché SONO sicura che ci saranno! Ora iniziano a lavorare sul serio!! Grazie a tutti! Giovanna Chiara JULIA KORA
B
Barbara De Biagi on Google

Conoscere Christian e il suo metodo è stata un’esperienza UNICA che ha rivoluzionato la nostra vita. Abbiamo una femmina di Corso e una femmina di Rottweiler con due caratteri molto forti. Fin da cucciole sono sempre state inseparabili fino al giorno in cui sono arrivate a mostrarsi i denti e non solo. Dopo quell’episodio, il vecchio addestratore, ci ha consigliato di separarle perché, a suo dire “prima o poi ne avremmo raccolta una morta”. Non potevamo rischiare una cosa simile, così abbiamo separato la zona cani, fortunatamente molto grande, in modo che potessero vedersi ma non toccarsi. Per noi che da sempre amiamo viverci i cani in ogni dove, è stata una vera tortura che si è protratta per 5 anni fino a quando su Instagram vedo un video di Christian. Da subito, mi colpisce la sua passione, il suo sincero desiderio di aiutare chi ha problemi con i propri cani. Mi incuriosisce il suo metodo basato sulla comunicazione canina, così diverso dai metodi di addestramento tradizionali e mi convinco di aver trovato la persona giusta per noi, quella che cercavo da anni (ma perché non ti ho incontrato prima…). Al nostro primo incontro, abbiamo stabilito degli obiettivi da raggiungere, primo fra tutti, quello di vedere di nuovo insieme Gio’ e Renè … un sogno che fino a quel giorno credevo irrealizzabile! Christian c’è riuscito e vi dirò di più… c’è riuscito a DISTANZA, perché a causa delle restrizioni covid, è stato gestito tutto in videoconferenza. Abbiamo ascoltato con attenzione e messo in pratica ogni suo consiglio e nel giro di poco tempo (sono bastate 2/3 lezioni) Christian ci ha fatto il regalo più bello che potessimo desiderare: riavere di nuovo i nostri cani liberi e sempre al nostro fianco… non c’è nulla di più appagante! In conclusione, non mi resta che consigliare a chi ha qualunque problema con il proprio cane:“ FIDATEVI e AFFIDATEVI a Christian, non ve ne pentirete!!!”. A te Christian va il nostro immenso GRAZIE per aver reso possibile tutto ciò … Barbara e Fabio.
Getting to know Christian and his method was a UNIQUE experience that revolutionized our life. We have a female Corso and a female Rottweiler with two very strong characters. Since they were puppies they have always been inseparable until the day they showed their teeth and beyond. After that episode, the old trainer advised us to separate them because, according to him, "sooner or later we would have collected a dead one". We couldn't risk such a thing, so we separated the dog area, fortunately very large, so that they could see each other but not touch each other. For us who have always loved living dogs everywhere, it was a real torture that lasted for 5 years until I see a video of Christian on Instagram. I was immediately struck by his passion, his sincere desire to help those who have problems with their dogs. I am intrigued by his method based on canine communication, so different from traditional training methods and I am convinced that I have found the right person for us, the one I have been looking for for years (but because I have not met you before ...). At our first meeting, we set goals to achieve, first of all, that of seeing Gio 'and Renè together again ... a dream that until that day I thought was unattainable! Christian succeeded and I will tell you more ... he succeeded at DISTANCE, because due to covid restrictions, everything was handled via videoconference. We listened carefully and put into practice all his advice and in a short time (2/3 lessons were enough) Christian gave us the best gift we could wish for: having our dogs back free and always by our side ... there is nothing more satisfying! In conclusion, I just have to advise those who have any problem with their dog: "TRUST and TRUST in Christian, you will not regret it !!!". To you Christian goes our huge THANKS for making this possible… Barbara and Fabio.

Write some of your reviews for the company EmpathyDOG

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *