Convento dei Frati minori Cappuccini ex Abbazia di Santa Maria di Giosafat - Via Cairoli

4.9/5 based on 8 reviews

Contact Convento dei Frati minori Cappuccini ex Abbazia di Santa Maria di Giosafat

Address :

Via Cairoli, 71030 San Marco La Catola FG, Italy

Phone : 📞 +9887
Postal code : 71030
Website : http://www.fraticappuccini.it/
Categories :

Via Cairoli, 71030 San Marco La Catola FG, Italy
L
Luigi Manduano on Google

Posto tranquillo dove si medita in piena concentrazione
Quiet place where you meditate in full concentration
R
Roberto GAITO on Google

MISTICO. IL FRATE CHE CI HA ACCOLTI È STATO CORTESE E DISPONIBILE PER LA VISITA ALLA CELLA DI S. PIO STANTE L'ORARIO DI PRANZO
MYSTICAL. THE FRIAR WHO WELCOMED US WAS COURTESY AND AVAILABLE FOR VISITING THE CELL OF S. PIO DURING THE LUNCH TIME
M
Matteo Pepe on Google

Una piccola perla. Il conventino che ospitò per ben 2 volte Padre Pio ha un chiostro bellissimo e un notevole giardino. La chiesina molto piccola è ben curata .
A little pearl. The convent that housed for 2 times Padre Pio has a beautiful cloister and a large garden. The tiny church is well taken care of.
A
Antonio Capuano on Google

Bellissimo santuario, da visitare.
M
Michelangelo Pizzi on Google

La chiesa di Santa Maria di Giosafat risale al XIV secolo i Frati arrivano a S. Marco nel 1585 . I Frati costruirono il Convento che col tempo ha assorbito la preesistente chiesa della Madonna di Giossfat. Il Convento si trova in Via Cairoli 71030 S. Marco della Catola Foggia. In questo Convento alcuni Frati sono preposti a rispondere alle richieste di tutti quei giovani in ricerca vocazionale che vogliono sperimentare la vita dei Cappuccini. P. Pio venne e dimoro' in questo Convento per più di una volta . Nel 1905 - 1906, al termine degli Studi ginnasiali e nel 1918 da metà Aprile a metà maggio dove qui incontra P.Benedetto da S. Marco in Lamis che divenne il suo direttore Spirituale. La chiesa è piccolina ma è un luogo di spiritualità e preghiera. Ognuno che va per pregare si ritrova solo con se stesso al cospetto col Santo. Sull'altare maggiore troviamo il quadro in rilievo ligneo della Madonna di Giossfat, nelle nicchie vi sono le statue di S. Francesco e S. Pasquale, nei quadri superiori laterali vi sono le immagini del Cuore di Gesù e di Maria. In sacrestia tutto rigorosamente in legno di ciliegio come tutto il coro, spicca una colomba raggiante che rappresenta lo Spirito Santo. Ma la mia piu' grande curiosità è stata quando sono entrato col superiore del convento che mi ha fatto da guida , nel piccolo chiostro dove nella parte superiore del muro dove sorgono decine di celle per i Frati che abitano il Convento, ho notato e fotografato due orologi a sole : uno per la mattina e un altro per il pomeriggio. Il padre guardiano è stato di una gentilezza enorme dandomi appuntamento per un altro giorno da passare magari qualche ora in più in questo luogo di spiritualità.
The church of Santa Maria di Giosafat dates back to the 14th century and the friars arrive in S. Marco in 1585. The Friars built the Convent which over time absorbed the pre-existing church of the Madonna di Giossfat. The Convent is located in Via Cairoli 71030 S. Marco della Catola Foggia. In this Convent some Friars are in charge of responding to the requests of all those young people in vocational research who want to experience the life of the Capuchins. P. Pio came and lived in this convent for more than once. In 1905 - 1906, at the end of the high school studies and in 1918 from mid-April to mid-May where he met Fr.Benedetto da S. Marco in Lamis here who became its spiritual director. The church is small but it is a place of spirituality and prayer. Everyone who goes to pray finds himself alone with himself in front of the Saint. On the main altar we find the wooden relief painting of the Madonna of Giossfat, in the niches there are the statues of S. Francesco and S. Pasquale, in the upper lateral paintings there are the images of the Heart of Jesus and of Mary. In the sacristy all rigorously in cherry wood like the whole choir, a radiant dove stands out representing the Holy Spirit. But my biggest curiosity was when I entered with the superior of the convent who acted as my guide, in the small cloister where in the upper part of the wall where dozens of cells stand for the Friars who live in the Convent, I noticed and photographed two sun clocks: one for the morning and another for the afternoon. The guardian father was of an enormous kindness giving me an appointment for another day to spend maybe a few more hours in this place of spirituality.
R
Rossana Averoldi on Google

Fra Michele molto gentile e disponibile ci ha fatto da Cicerone dandoci la possibilità di conoscerne la storia. Si sente l'energia di Padre Pio. Può diventare un punto di ritrovo spirituale importante. Andateci se siete da quelle parti! ??
Fra Michele was very kind and helpful and made us visit Cicero, giving us the opportunity to learn about his history. You feel the energy of Padre Pio. It can become an important spiritual meeting point. Go there if you are over there! ??
M
Michele Cascone on Google

Molto gentili e disponibili, mi hanno accolto con gesti concreti e grande affabilità. Raccomando senz'altro una sosta presso di loro a tutti i pellegrini del cammino "Con le ali ai piedi".
Very kind and helpful, they welcomed me with concrete gestures and great affability. I certainly recommend a stop with them to all pilgrims on the "With wings on feet" path.
D
Dante Pattini on Google

Conoscevo già questo luogo di culto dove è stato anche dimora di P.Pio da Pietrelcina. Oltre alla chiesa con annesso una decine di stanze"celle" che i frati cappuccini possono ospitare sia a pranzo che a dormire previo prenotazioni e non persone che vogliono passare giornate in preghiera e a contatto con Dio nel silenzio più profondo. In questo periodo le stanzetta,refettorio , confessionale eparte della chiesa è stata quasi rifatto in occasione del film sul periodo fascista del 1920 ed è stato inserito P.Pio. Io l'ho vissuto da molto vicino con qualche attore cappuccino. Allego delle foto .
I already knew this place of worship where it was also the home of P. Pio of Pietrelcina. In addition to the church with an adjoining room, a dozen rooms "cells" that the Capuchin friars can host for both lunch and sleep after booking and not people who want to spend days in prayer and in contact with God in the most profound silence. In this period the small room, refectory, confessional and part of the church was almost redone for the film on the fascist period of 1920 and P. Pio was added. I experienced it very closely with some Capuchin actors. I am attaching some photos.

Write some of your reviews for the company Convento dei Frati minori Cappuccini ex Abbazia di Santa Maria di Giosafat

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *