Castello Di Miradolo - 2

4.4/5 based on 8 reviews

Contact Castello Di Miradolo

Address :

Via Cardonata, 2, 10060 San Secondo di Pinerolo TO, Italy

Phone : 📞 +97
Postal code : 10060
Website : http://www.fondazionecosso.com/
Categories :

Via Cardonata, 2, 10060 San Secondo di Pinerolo TO, Italy
G
Gioia Delbello on Google

Il castello è stato convertito in struttura museale, ottima scelta! Le mostre, i percorsi di visita, l'organizzazione e la comunicazione sono di alta qualità. Bella anche la passeggiata nel parco. Consiglio a tutti una visita, approfittando dell'interessante programma culturale proposto
The castle has been converted into a museum, great choice! The exhibitions, the visits, the organization and the communication are of high quality. The walk in the park is also beautiful. I recommend everyone a visit, taking advantage of the interesting cultural program proposed
G
GIANNI B on Google

4.2022 ho dato solo 3 stelle ad un luogo che ne merita 5. Il piccolo castello e il parco sono veramente belli il problema sono le camelie. Oggi era il 2 giorno pubblicizzato per la fitta fioritura di camelie ma purtroppo la cosa è stata deludente. Bellissime e interessanti tutte le altre forme botaniche
4.2022 I only gave 3 stars to a place that deserves 5. The small castle and the park are really beautiful the problem is the camellias. Today was the 2nd day advertised for the dense flowering of camellias but sadly it was disappointing. All the other botanical forms are beautiful and interesting
m
mario bartolomeo alpozzi on Google

Castello di Miradolo nei pressi di Pinerolo parco stupendo di circa 6 ettari con piante secolari e molto rare per il nostro territorio come la sequoia e il bosco di bambù giganti la fondazione Cosso dal 2008 progetta e realizza eventi e mostre per portare il castello agli antichi splendori
Miradolo Castle near Pinerolo beautiful park of about 6 hectares with centuries-old plants and very rare for our territory such as the sequoia and the giant bamboo forest since 2008 the Cosso foundation has been designing and realizing events and exhibitions to bring the castle to its former glory
A
Antonio C. on Google

Il castello organizza periodicamente mostre interessanti e offre la possibilità di passeggire in un parco con una notevole varietà di piante e alberi, molto particolare la piccola foresta di bambù. Ci torno sempre volentieri!
The castle periodically organizes interesting exhibitions and offers the opportunity to walk in a park with a remarkable variety of plants and trees, very particular the small bamboo forest. I always go back willingly!
E
Elisabetta Gritti on Google

Castello in stile Neo Gotico che ospita una mostra molto bella di Paolo Pejrone. Soffitti affrescati con soggetti bucolici tipo uccellini. L'esterno è un grande giardino ricco di Piante secolari e non visibili di solito, tipo bambu' giganti, sequoia, cedro rosso e contro il muretto tante piante antiche di camelie...infine un ottimo bar con dehor per riposarsi gustando un ottimo caffè con un dolcetto o pranzando, merita sicuramente una visita prolungata!
Neo-Gothic style castle which houses a very beautiful exhibition by Paolo Pejrone. Frescoed ceilings with bucolic subjects such as birds. The outside is a large garden full of secular and usually not visible plants, such as giant bamboo, sequoia, red cedar and against the wall many ancient plants of camellias ... finally an excellent bar with an outdoor area to rest while enjoying an excellent coffee with a sweet treat or lunch, it is definitely worth an extended visit!
M
Maestra Marina on Google

Luogo tranquillo con parco in cui è possibile fare una bella passeggiata in mezzo alla natura. Servizi puliti ed accessoriati, c'è un fasciatoio molto comodo. Organizzazione e comunicazione efficaci.Il castello è sede di mostre interessanti, c'è un bel punto vendita di gadgets,libri e maglie. C'è la possibilità di partecipare ad attività organizzate per bambini.
Quiet place with a park where you can take a nice walk in the middle of nature. Clean and equipped services, there is a very comfortable changing table. Effective organization and communication. The castle is home to interesting exhibitions, there is a nice sales point for gadgets, books and shirts. There is the possibility to participate in organized activities for children.
F
Franco Bosco on Google

Il castello è in realtà una vecchia importante villa del XV secolo. Attorno a sé, un ampio parco dove è possibile ammirare un bel giardino e piante secolari. Al termine del giro, si rientra nella corte del castello dove, entrando nelle varie stanze, ho rivissuto la vita di mio nonno contadino. La stalla, la cucina, le scarpe di legno, gli attrezzi da lavoro di un tempo. Una grande meditazione su come si viveva un tempo. Oltre, un bar con dehor ed ombrelloni molto elegante con glicini in fiore e bellissima atmosfera. Consiglio per chi ha piacere di passare una giornata alternativa e fare anche un tuffo nel passato.
The castle is actually an old important 15th century villa. Around it, a large park where you can admire a beautiful garden and centuries-old plants. At the end of the tour, we return to the courtyard of the castle where, entering the various rooms, I relived the life of my peasant grandfather. The stable, the kitchen, the wooden shoes, the work tools of the past. A great meditation on how people once lived. In addition, a very elegant bar with outdoor area and umbrellas with wisteria in bloom and a beautiful atmosphere. Recommend for those who like to spend an alternative day and also take a dip in the past.
M
Monica Scordia on Google

Splendido castello in un parco favoloso. Ampio parcheggio gratuito. Zone Pic nic sia sotto agli alberi su panchine e tavoli in pietra che all'interno della corte con tavolini e ombrelloni. Posto tranquillo in cui gli studenti universitari vanno a studiare, approfittando del silenzio. Alberi centenari altissimi. Tutto molto curato. La guida disponibilissima e preparata. Molto interessante la mostra/progetto "oltre il giardino" l'abbecedario di Paolo Pejrone, che finirà il 15 maggio 2022. Tratto dal volantino:" La mostra si sviluppa intorno al concetto di abbecedario. In rigoroso dis-ordine alfabetico, per imparare a leggere il giardino e i temi che rappresentano la sfida contemporanea nel rapporto tra uomo e ambiente...."

Write some of your reviews for the company Castello Di Miradolo

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *