Castello di Mazzè

4.1/5 based on 8 reviews

Contact Castello di Mazzè

Address :

Via Castello, 10, 10035 Mazzè TO, Italy

Postal code : 10035
Categories :
City : Mazze'

Via Castello, 10, 10035 Mazzè TO, Italy
E
Ennio Pompili on Google

Da visitare! Pro loco in prima fila per gestire visite guidate nel borgo antico e al Castello molto ben tenuto anche se solo in parte originario.
To visit! Pro loco in the front row to manage guided tours in the ancient village and the Castle very well kept even if only in part original.
a
antonino bruzzano on Google

Una meraviglia da visitare e non perdere per chi è un buon pensatore può rievocare i momenti suggestivi del passato con principi e principesse
A
Alex Gordon on Google

Un paesino molto carino. Dietro al castello c'e' una piccola stradina per fare la passeggiata a piedi fino al Dora che scorre proprio sotto la collina. Antica chiesa nel centro storico. Una bella vista panoramica... In piu', nei mesi primaverili ed estivi, ci sono volontari del comune che fanno una guida del posto in modalita' gratuita.
A very nice village. Behind the castle there is a small road to take the walk up to the Dora which flows right under the hill. Ancient church in the old town. A beautiful panoramic view ... In addition, in the spring and summer months, there are volunteers from the municipality who make a local guide for free.
m
mteresa bergoglio on Google

bello il centro storico del piccolo comune, con una piacevole passeggiata salendo al castello. L'ho visitato in occasione di una serata organizzata, con figuranti vestiti da cavalieri medievali, dame, mendicanti e frati. la serata comprendeva una degustazione di vini Erbaluce, visita all'edificio con sale interessanti, in particolare la sala del trono che fu realizzata a fine '800 in stile medievale da un allievo di D'andrade. Si visita inoltre il museo della tortura. 15 euro la visita, che fatta con guide professioniste ha un valore diverso.
beautiful the historic center of the small town, with a pleasant walk going up to the castle. I visited during an organized event, with actors dressed as medieval knights, ladies, beggars and monks. The evening included a tasting of wines Erbaluce, visit the building with interesting rooms, including the throne room that was built in the late '800 in the medieval style by a student of D'andrade. It also visits the museum of torture. 15 euros the visit, which made with professional guides has a different value.
F
Federico Orlandi on Google

Non c'è stata nessuna esperienza, purtroppo. I proprietari attuali, stranieri, hanno messo in vendita il Castello e quindi non si può entrare
There was no experience, unfortunately. The current owners, foreign, have put the castle up for sale and therefore it is not possible to enter
S
Silvana Camera on Google

Arrivati a Mazzé per visitarlo, lo abbiamo trovato chiuso, diversamente da quanto letto sulla guida su internet che indicava la possibilità di avere anche una guida a disposizione per la visita. Parlando con qualcuno mi ha detto che è di proprietà di una famiglia russa che a inizio pandemia sono ritornati in Russia. Ma nessuno si è preoccupato di aggiornare la guida! Posso dire solo bello di fuori.
When we arrived in Mazzé to visit it, we found it closed, unlike what we read on the internet guide which indicated the possibility of also having a guide available for the visit. Speaking to someone, he told me that it is owned by a Russian family who returned to Russia at the beginning of the pandemic. But nobody bothered to update the guide! I can only say beautiful outside.
F
Franco Varetto on Google

l castello sorge a breve distanza dal corso della Dora Baltea e sopraelevato rispetto alla sottostante pianura padana in una zona di interesse faunistico. È composto da due corpi di fabbrica principali: un'ala ovest, detta Castello Grande, e un'ala est. Il castello è stato edificato sui resti di un antico fortilizio di epoca romana subendo nel corso del tempo numerose integrazioni e rimaneggiamenti, a causa anche delle distruzioni e danneggiamenti subiti nel corso dei secoli. I maggiori cambiamenti, in chiave di architettura neogotica, sono dovuto all'opera dell'architetto Giuseppe Velati Bellini e risalgono al XIX secolo. Il castello è appartenuto alla famiglia dei Valperga per settecento anni, sino all'estinzione della stessa nel 1840. Acquistato da un privato nel 1978, dopo una lunga opera di ristrutturazione e recupero funzionale, è stato aperto al pubblico. (Da Wikipedia). Merita certamente una visita. Informarsi in merito agli orari di apertura. Visibile anche dalla stupenda passeggiata lungo il naviglio dì Ivrea.
The castle is located a short distance from the course of the Dora Baltea and raised above the Po valley below in an area of ​​wildlife interest. It consists of two main buildings: a west wing, called Castello Grande, and an east wing. The castle was built on the remains of an ancient Roman fortress undergoing numerous additions and alterations over time, also due to the destruction and damage suffered over the centuries. The major changes, in terms of neo-Gothic architecture, are due to the work of the architect Giuseppe Velati Bellini and date back to the nineteenth century. The castle belonged to the Valperga family for seven hundred years, until its extinction in 1840. Purchased by a private individual in 1978, after a long restructuring and functional recovery, it was opened to the public. (From Wikipedia). Certainly worth a visit. Inquire about the opening hours. Also visible from the wonderful walk along the Ivrea canal.
M
Mauro Minetti on Google

Merita la passeggiata al castello e centro storico che lascia immaginare la vita di un tempo. Impressionante il silenzio è la pace che trasmette. Molto bello anche arrivarci in bicicletta

Write some of your reviews for the company Castello di Mazzè

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *