Calzedonia
4.3/5
★
based on 8 reviews
Contact Calzedonia
Address : | Via Roma, 28, 73024 Maglie LE, Italy |
Phone : | 📞 +98899 |
Postal code : | 73024 |
Website : | https://www.calzedonia.com/it/maglie_via_roma/CM50.html%3Futm_medium%3Dorganic%26utm_source%3Dgoogle%26utm_campaign%3Dlocal%26utm_term%3DIT-CM50%26y_source%3D1_MTQ4NzAzNDktNzE1LWxvY2F0aW9uLndlYnNpdGU%253D |
Categories : | |
City : | Maglie |
M
|
Marilena Bagnolo on Google
★ ★ ★ ★ ★ Bellissimo negozio per le amanti del collant e e leggings di tutti i colori e modelli. Commessa bella e preparata
Beautiful shop for lovers of tights and leggings of all colors and models. Beautiful and prepared saleswoman
|
S
|
Sonia Circhetta on Google
★ ★ ★ ★ ★ Ogni volta che entro, non esco mai senza aver comprato qualcosa. Le ragazze che lavorano sono sempre gentili, sempre con il sorriso.
Whenever I go in, I never go out without buying something. The girls who work are always nice, always with a smile.
|
E
|
Ester Corrente on Google
★ ★ ★ ★ ★ Metto anche io una stella perché non posso metterne zero. Non penso di aver mai trovato in altri negozi Calzedonia tanta antipatia e maleducazione. Sono stata costretta a tornare due volte (per motivi che sotto vi spiegherò) nello stesso punto vendita e in entrambe le occasioni le commesse mi hanno servita come se mi stessero facendo un enorme favore. Nel primo giorno, nella confusione generale, una signorina ha deciso di darmi di ogni costume soltanto la parte superiore aggiungendo che “se ti piace il sopra, poi ti do il sotto: è per non farti provare troppe cose”. Al che (essendo infastidita ma tentando al contempo di giustificare tanta sciatteria e sbrigatività con il fatto che le commesse a fine giornata siano quasi sempre stanche e provate) decido di tornare il giorno dopo per provare anche i pezzi di sotto e decidere con CALMA (parola a loro pressoché sconosciuta) quale costume scegliere. E così è stato: il giorno dopo entro nel negozio, intenzionata a non dare ulteriore fastidio a queste ‘gentilissime’ signorine, ma, ahimè, una di loro mi riconosce ed esclama alla collega: “Nooo, di nuovo lei no, ti prego, servila tu!”. Forse voleva fare la simpatica, ma mi sento di precisare: simpatica come il mignolo del piede contro lo spigolo della porta.
Provo tre costumi e finalmente (lo ammetto, non ho gusti facili) decido quale costume prendere. Mi reco alla cassa e, in procinto di pagare, chiedo anche se eventualmente fosse possibile tornare a fare un cambio. La stessa signorina che mi ha ‘cortesemente’ servito tutte e due le volte (alta, con i capelli lunghi, mi pare si chiami Francesca) ancora una volta non perde l’occasione di fare ostentazione della sua professionalità, sfoggiando un’espressione super scocciata (stando a quanto mi è stato riferito dalla persona che mi accompagnava). Ora, lungi da me impartire una lezione di tecniche di vendita, voglio soltanto ricordarvi una cosa: qualsiasi cliente, per quanto difficile e indeciso sia, se si pone a voi con gentilezza e discrezione, merita di ricevere da parte vostra lo stesso trattamento. Se non siete capaci di approcciare il cliente con queste due qualità, lasciate perdere e cambiate lavoro. Mi dispiace soltanto per la signora con gli occhi chiari che mi ha servito alla cassa (credo la titolare), di un garbo nei modi più unico che raro, con cui ho intrattenuto una piacevole conversazione sul tema ecologia, inquinamento e degrado ambientale. Per il resto, esperienza da dimenticare. Saluti! Non credo mi rivedrete mai più.
AGGIORNAMENTO
Mi sento di replicare. Se provo 4 pezzi di sopra che mi stanno bene e dopo devo riprovare tutti i rispettivi pezzi di sotto è un po' scomodo doverli indossare separatamente o perdere più tempo a indossare di nuovo anche tutti i pezzi di sopra GIÀ INDOSSATI solo per avere la visione d'insieme (indispensabile per un costume). Non crede? Preciso che la prima volta sono venuta per provare i pezzi di sopra, mentre la seconda volta sono venuta per provare i pezzi di sopra e sotto insieme (chiedendoli esplicitamente) e ho chiesto se fosse possibile eventualmente cambiare solo perché ero indecisa per la taglia e a casa con calma avrei valutato meglio (in realtà non vi dovrei neanche queste spiegazioni).
La simpatia di una persona è soggettiva e opinabile, ma penso che in questo caso si possa parlare di semplice maleducazione. Per quanto possa essere stancante rispettare le esigenze di ogni cliente nel vostro lavoro, ciò che è certo è che, se il cliente assiste ad uscite del tipo: “oddio no di nuovo lei ti prego servila tu", questo non può che essere il peggior biglietto da visita e indice della poca professionalità del negozio. Un saluto, sperando che la sincerità possa essere di aiuto per migliorarvi con i prossimi clienti.
I also put a star because I can't put zero. I don't think I have ever found such dislike and rudeness in other Calzedonia stores. I was forced to go back twice (for reasons I will explain below) in the same store and on both occasions the orders have served me like they were doing me a huge favor. On the first day, in the general confusion, a young lady decided to only give me every costume the top adding that "if you like the above, then I give you below is not to make you try too many things." To which (being annoyed but while attempting to justify so much sloppiness and sbrigatività with the fact that the contracts at the end of the day are almost always tired and experience) I decided to come back the next day to also try the pieces below and decide with CALM (word almost unknown to them) which costume to choose. And so it was: the day after I enter the store, determined to not give further discomfort to these 'very kind' ladies, but, alas, one of them recognizes me and says her colleague: "Nooo, again she no, please, I serve it. " Maybe he wanted to make a nice, but I would point out: funny how the little toe against the edge of the door.
I try three costumes and finally (I admit, I have no easy taste) decide what costume to take. I go to the checkout and, in the process of paying, possibly also wonder if it was possible to return to make a change. The same young lady who 'politely' served me both times (high, with long hair, I think it's called Francesca) again misses no opportunity to show his skills, showing off super annoyed expression (according to what I was told by the person who accompanied me). Now, far be it from me to impart a lesson sales techniques, I just want to remind you of one thing: any customer, no matter how difficult and indecisive is, if you put it to you with kindness and discretion, deserves to receive from you the same treatment. If you are not able to approach customers with these two qualities, forget and change work. I am only sorry for the lady with light eyes who served me at checkout (I think the owner), a grace in quite unique ways, with whom I entertained a pleasant conversation on ecology, pollution and environmental degradation. For the rest, experience to forget. Greetings! I do not believe I will never see again.
UPDATE
I feel replicate. If I try 4 pieces above that fit me and after I try all the respective pieces below is a little 'uncomfortable having to wear separately or lose more time to wear again even all the pieces above ALREADY WORN only to have the vision of 'together with (indispensable for a costume). He does not believe? Point out that the first time I came to try the pieces above, and the second time I came to try out the pieces of the top and bottom together (explicitly asking him) and asked if we could possibly change just because I was undecided for size and at home calmly I would have evaluated better (in reality I should not even give you these explanations).
The sympathy of a person is subjective and debatable, but I think in this case we can speak of simple rudeness. Although it may be tiring respect the needs of each client in your work, what is certain is that, if the client attends outputs like, "oh no again she beg you serve it you", this can only be the worst a business card and an indication of the lack of professionalism of the store - a greeting, hoping that sincerity can help you improve with the next customers.
|
I
|
Ilaria Scremin on Google
★ ★ ★ ★ ★ Tra tutti i Calzedonia in Italia sono gli ultimi a fare i saldi. Scandalosi! Ho telefonato in azienda per chiedere e per la verità in azienda mi hanno detto che ogni negozio può fare come crede, infatti a Lecce cominciano prima. ;)
Of all Calzedonia in Italy they are the last to make the sales. Scandalous! I phoned the company to ask and actually the company told me that every shop can do as it sees fit, in fact in Lecce they start earlier. ;)
|
M
|
Martina Nina Rocco on Google
★ ★ ★ ★ ★ Negozio rifornito e personale molto gentile
Stocked shop and very nice staff
|
C
|
Chiara Peccerella on Google
★ ★ ★ ★ ★ Ho speso ieri una cifra esponenziale per più costumi da bagno non in saldo di cui mi ero innamorata. Non spendo mai però solo per il prodotto che acquisto. Spendo dove l'ambiente mi piace, amo "premiare" chi sa fare il proprio lavoro, chi si impegna a far sentire il cliente coccolato, chi risponde con educazione e con il sorriso. La commessa è stata così gentile nei miei confronti (dopo essere stata a mia disposizione tutto il tempo della mia permanenza all'interno del punto vendita) che vedendomi arrivare alla cassa con tanti costumi non in saldo e ad un prezzo importante, ha avuto il pensiero premuroso di avvisarmi che quegli articoli non erano in saldo, facendomi capire che non stavo per spendere poco. Un'attenzione "da mamma" che non ho mai trovato da nessun'altra parte, che va oltre il mero interesse del guadagno. Complimenti, tornerò sicuramente prestissimo! :)
I spent an exponential amount yesterday on more off-sale swimwear that I had fallen in love with. However, I never spend only on the product I buy. I spend where I like the environment, I love to "reward" those who know how to do their job, who is committed to making the customer feel pampered, who responds with education and with a smile. The saleswoman was so kind to me (after being at my disposal all the time of my stay in the store) that seeing me arrive at the cash desk with many costumes not on sale and at an important price, she had the thought eager to inform me that those items were not on sale, making me understand that I was not going to spend a little. A "mom" attention that I have never found anywhere else, which goes beyond the mere interest of earning. Congratulations, I will definitely be back very soon! :)
|
E
|
Elisa Colazzo on Google
★ ★ ★ ★ ★ Grande scelta . Ottimo rapporto qualità prezzo. Aperti orario continuato
Great choice . Excellent value for money. Open all day
|
p
|
pa bu on Google
★ ★ ★ ★ ★ Ci siamo trovati a passeggiare verso le ore 12.30 - 13.00 per Maglie la prima settimana di luglio... si sa il turista non ha orario....ad un certo punto abbiamo notato che tutti i negozi stavano chiudendo ed era un fuggi fuggi generale dei commercianti, ho provato ad avvicinarmi ad un negozio, la commessa con modi sgarbati mi ha fatto capire che stava chiudendo. L'unico dico unico negozio aperto in un posto importante e bello da visitare è stato il negozio di Calzedonia ... può capitare anche la giornata che non ti va di andare al mare o come nel nostro caso qualche ora prima aveva piovuto....!!! Abbiamo avuto il piacere di conoscere la titolare persona gentile, educata e conosce bene il suo lavoro. Il negozio è molto ben fornito. Uscita dal negozio ero molto soddisfatta dell'acquisto...avevo ricevuto ottimi consigli. La signora sicuramente non si ricorderà di noi.. noi invece si, e se torniamo nel Salento passeremo sicuramente per altri acquisti. Negozio consigliato.
We found ourselves walking around 12:30 to 13:00 for Maglie the first week of July ... we know the tourist has no time .... at one point we noticed that all the shops were closing and it was a general stampede of merchants, I tried to get close to a shop, the saleswoman with rude ways made me realize that she was closing. The only store I say is the only store open in an important and beautiful place to visit was the Calzedonia shop ... it can also happen the day that you don't want to go to the beach or as in our case a few hours before it had rained ... . !!! We had the pleasure of getting to know the owner a kind, polite person who knows his job well. The shop is very well stocked. I left the shop very satisfied with the purchase ... I had received excellent advice. The lady will surely not remember us .. instead we will, and if we go back to Salento we will definitely go for other purchases. Recommended store.
|
Write some of your reviews for the company Calzedonia
Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information
Nearby places in the field of Children's clothing store, Clothing store, Swimwear store,
Nearby places Calzedonia