Ausl Piacenza

3.7/5 based on 8 reviews

Contact Ausl Piacenza

Address :

Via Antonio Anguissola, 15, 29121 Piacenza PC, Italy

Phone : 📞 +9
Website : http://www.ausl.pc.it/
Categories :
City : Piacenza

Via Antonio Anguissola, 15, 29121 Piacenza PC, Italy
F
Fabio Bersani on Google

Diamo risalto all'efficienza. COVID 19- Struttura alloggiativa San Polo. Sono una persona che, come tante, oggi, si avvale di una assistente domiciliare -che chiamerò Nina- per accudire un familiare nella sua seconda giovinezza. Nina di fatto non è più una semplice assistente domiciliare, ma è parte integrante della famiglia. Nel mese di ottobre u.s., al termine delle di un periodo di riposo trascorso nel suo paese d’origine, doveva far rientro in famiglia, ma vista la situazione e rientrando da un paese a rischio contagi, necessitava di un iter di quarantena, per la quale doveva sottoporsi a “due tamponi”. Non avendo una adeguata sistemazione alloggiativa in famiglia e non avendo trovato una abitazione in affitto per un breve periodo 2-3 mesi, mi sono rivolto al Ausl di Piacenza, per chiedere informazioni sulla possibilità di svolgere la quarantena nella struttura di San Polo - Turro. Devo complimentarmi con chi gestisce questo servizio, perché io che mi ritengo una persona di normali capacità intellettive, ho compreso da subito le modalità, i tempi e la documentazione da presentare per tale richiesta. Le persone con cui mi sono interfacciato sono state chiare, precise e puntuali in ogni comunicazione e/o conversazione. Personalmente ho trovato un servizio molto efficiente. Nel ringraziare le varie Autorità e Associazioni che si sono adoperate per allestire e far funzionare la struttura, esprimo il mio elogio a Gianluca C. e una lode particolare a Cristina V. fabio bersani
We emphasize efficiency. COVID 19 - San Polo accommodation facility. I am a person who, like many today, makes use of a home assistant - whom I will call Nina - to look after a family member in his second youth. In fact, Nina is no longer a simple home assistant, but an integral part of the family. In the month of October, at the end of a period of rest spent in his country of origin, he had to return to his family, but given the situation and returning from a country at risk of infection, he needed a quarantine procedure, for the which had to undergo "two tampons". Not having adequate accommodation with the family and not having found a house for rent for a short period of 2-3 months, I turned to the Piacenza Ausl, to ask for information on the possibility of carrying out quarantine in the San Polo - Turro facility. I must congratulate those who manage this service, because I, who consider myself a person of normal intellectual abilities, immediately understood the methods, times and documentation to be presented for this request. The people I interacted with were clear, precise and punctual in every communication and / or conversation. I personally found the service to be very efficient. In thanking the various Authorities and Associations who have worked to set up and operate the structure, I express my praise to Gianluca C. and a particular praise to Cristina V. fabio bersani
P
Patty Manisi on Google

Mio marito stamattina alle 6.30 del 29 luglio 2021 dopo il 4 giorno di febbre portato in PS sotto consiglio medico dopo tre ore dimesso senza diagnosi e addirittura deriso dal fatto che la sua dottoressa di base lo avesse mandato a fare un controllo x approfondire. Dimesso e prescritto solo Tachipirina . Bolletta di 61 euro da pagare senza diagnosi corretta . Si è recato alle 14.50 a fare d urgenza una lastra privatamente e la diagnosi è focolaio ai polmoni . Adesso si andrà a fondo perché la gente non può rischiare la vita x medici incompetenti Questa sanità va rivista e in fretta
My husband this morning at 6.30 on 29 July 2021 after the 4th day of fever brought to PS under medical advice after three hours discharged without diagnosis and even mocked by the fact that his general practitioner had sent him for a checkup to deepen. Discharged and prescribed only Tachipirina. 61 euro bill to be paid without correct diagnosis. He went at 2:50 pm to have an emergency x-ray privately and the diagnosis was an outbreak in the lungs. Now we will go to the bottom because people cannot risk their lives for incompetent doctors This sanity needs to be reviewed quickly
D
Domenico Sinno on Google

Sono un disabile . Per le mie esigenze ho fatto ricorso alla Ausl di Piacenza per una visita fisiatrica e conseguente richiesta di fisioterapia. Non credevo molto nella efficienza della azienda, ma mi sono dovuto ricredere. Il dott. PASQUINI, fisiatra, non solo ha dimostrato grande attenzione per le mie problematiche ,ma nell'esame delle stesse ha evidenziato tanta sensibilità e professionalità, autorizzando ausili e trattamenti fisioterapici di reali capacità. Oltre il dott. PASQUINI voglio ringraziare per la loro professionalità i fisioterapisti MICHELA e FRANCESCO e le infermiere ROBERTA, CRISTINA ed EMILIA. Grazie anche alla Sig.ra ZILLI per la pazienza , la professionalità e la disponibilità. La disabilità è difficile da gestire ma quando la organizzazione sanitaria riesce a ccntenere anche parte dei propri problemi, il quotidiano appare più leggero.
I am disabled. For my needs I resorted to the Piacenza Ausl for a physiatric visit and consequent request for physiotherapy. I didn't believe much in the efficiency of the company, but I had to change my mind. Dr. PASQUINI, physiatrist, not only showed great attention to my problems, but in examining them he showed a lot of sensitivity and professionalism, authorizing physiotherapy aids and treatments of real capacity. Besides Dr. PASQUINI I want to thank the physiotherapists MICHELA and FRANCESCO and the nurses ROBERTA, CRISTINA and EMILIA for their professionalism. Thanks also to Mrs. ZILLI for her patience, professionalism and availability. Disability is difficult to manage but when the health organization manages to contain part of its problems, the daily life appears lighter.
E
Elena Vamanu on Google

Fatto il vaccino a Fiorenzuola mi sono sentita male subito,sull posto.hanno deciso di mandarmi in ospedale a Piacenza.mi fanno pagare la visita.ma e normale ?non ho chiesto io di portarmi in ospedale ???
After having had the vaccine in Fiorenzuola, I felt ill immediately, on the spot. They decided to send me to the hospital in Piacenza. They charge me for the visit. But is it normal? Didn't I ask to take me to the hospital ???
G
GLORIA BARBIERI on Google

UNO SCHIFO. PRETENDONO CHE UNO USI IL GREEN PASS, POI QUANDO TE LO DEVONO MANDARE TI FANNO ASPETTARE SETTIMANE SENZA RISPOSTE, NESSUNO SA NIENTE, CONTINUANO A FARTI FARE CHIAMATE DELEGANDO ALTRI E FARTI REGISTRARE SU SITI, INTANTO IL TEMPO PASSA E UNO NON PUÒ SVOLGERE I SUOI IMPEGNI. DA DENUNCIARE.
A SUCK. THEY CLAIM THAT ONE USE THE GREEN PASS, THEN WHEN THEY HAVE TO SEND IT TO YOU, THEY MAKE YOU WAIT FOR WEEKS WITHOUT ANSWERS, NO ONE KNOWS NOTHING, THEY CONTINUE TO MAKE YOU CALLS DELEGATING OTHERS AND LET YOU REGISTER ON SITES, BUT THE TIME PASSES AND ONE CANNOT CARRY OUT . TO REPORT.
M
Marco on Google

È stata rilevata la positività sabato. Nella mia provincia non era disponibile il servizio informativo covid in quanto ci sono degli orari d'ufficio. Giunto lunedì cerco disperatamente di raggiungere il servizio della mia provincia, dopo 21 chiamate decido di chiamare Piacenza. Il gestionale delle chiamate a Piacenza è ben fatto, è bastata una telefonata e un'attesa di circa 10 minuti per ricevere una risposta. La prima parte della chiamata si è svolta in modo professionale, ma una volta comunicato la mia provincia di provenienza sono stato considerato una persona che intasa le linea di servizio, mi è stato chiesto di chiamare il numero nella mia provincia pur avendo specificato le mie difficoltà nel raggiungere qualcuno. Non mi sono state più date informazioni, trattato con una discreta arroganza e infine mi è stato chiuso il telefono in faccia. Detto questo ritengo che al di là della provincia di provenienza sia fondamentale la collaborazione tra le strutture e i positivi al fine di seguire alla lettera i protocolli per la salvaguardia della salute di tutti.
Positivity was detected on Saturday. The covid information service was not available in my province as there are office hours. On Monday I try desperately to reach the service in my province, after 21 calls I decide to call Piacenza. The management of calls in Piacenza is well done, a phone call and a wait of about 10 minutes were enough to receive an answer. The first part of the call took place professionally, but once I communicated my province of origin I was considered a person who clogs up the service line, I was asked to call the number in my province despite having specified my difficulties in reaching someone. I was no longer given information, treated with a fair amount of arrogance, and finally the phone was closed in my face. Having said this, I believe that, beyond the province of origin, the collaboration between the structures and the positives is fundamental in order to follow the protocols for the protection of everyone's health to the letter.
N
Nicoletta D Alessandro on Google

Esperienza no pessima.. di più! Ieri mi sono dovuta vaccinare per poter lavorare, stanotte sono stata male e ho preso tachipirina. Dolore fortissimo al braccio sotto l ascelka e sul la parte del seno. Il braccio non riuscivo ad alzarlo. Il petto mi faceva malissimo e non riuscivo a respirare bene. Misurata pressione a casa era 160 su 103 e pulsazioni 88. Ho detto vediamo se passa ma il dolore è aumentato e sono andata al pronto soccorso. Pressione 160 su 115 e pulsazioni 124 e febbre. Hanno detto che ero io che ero in ansia e il medico mentre mi visitava ha iniziato a parlare del fatto che era un bene che mi fossi vaccinata e che io non potevo dire se si o no per il vaccino. Ho dovuto dirgli che ero lì per sapere come stavo e che lui doveva curarmi e no iniziare una discussione su no vax o si che sono scelte personali. Intanto nel referti hanno scritto solo del dolore ascellare e mammario nulla su pressione e altro. Hanno scritto che ero autonoma equamdo mi ha accompagnata mio marito e che ero in ansia. Bei medici . Ah dimenticavo ! Per il medico i miei valori erano normali. Mi girava la testa sono seduta su barella appena ho potuto.. nessuno mi ha detto nulla anzi si stava in piedi per andare nei reparti. Ovviamente hanno scritto che deambulo perfettamente e dei forti giri di testa che mi facevano appoggiare mentre andavo nulla
No bad experience .. more! Yesterday I had to get vaccinated to be able to work, last night I was sick and I took tachipirina. Severe pain in the arm under the axelka and on the part of the breast. I couldn't lift my arm. My chest ached and I couldn't breathe well. Blood pressure measured at home was 160 out of 103 and pulse 88. I said let's see if it passes but the pain increased and I went to the emergency room. Pressure 160 out of 115 and pulse 124 and fever. They said it was me who was anxious and the doctor started talking about the fact that it was good that I was vaccinated and that I couldn't say yes or no for the vaccine. I had to tell him that I was there to find out how I was doing and that he had to heal me and not start a discussion about no vax or yes that are personal choices. Meanwhile, in the reports they only wrote about underarm and breast pain, nothing about pressure and more. They wrote that I was autonomous and my husband accompanied me and that I was anxious. Nice doctors. Oh I forgot! For the doctor, my values ​​were normal. My head was spinning and I sat on a stretcher as soon as I could .. no one told me anything on the contrary he was standing up to go to the wards. Obviously they wrote that I walk perfectly and strong turns of the head that made me lean while I was going nothing
o
ornella bologna on Google

Ho chiamato ieri sera 3.1.2022 per avere una informazione, e niente la centralinista sgarbatissima, maleducata sbuffare e addirittura mi ha detto che la guardia medica che subentra nell'orario notturno NON ESISTE PIÙ. Cosa non veritiera. Mi sono scusata. Ma elementi del genere devono cambiare lavoro. Non so il nome altrimenti lo citerei Pessimo servizio.
I called last night 3.1.2022 to get information, and nothing the rude receptionist, rude snort and even told me that the medical guard who takes over during the night DOES NOT EXIST ANY MORE. What is not truthful. I apologized. But such elements have to change jobs. I don't know the name otherwise I would mention it Bad service.

Write some of your reviews for the company Ausl Piacenza

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *