Santuario San Carlo - Lazzaretto di Somma Lombardo

4.4/5 based on 8 reviews

Contact Santuario San Carlo - Lazzaretto di Somma Lombardo

Address :

Viale del Santuario, 37, 21019 Somma Lombardo VA, Italy

Postal code : 21019
Categories :
City : Somma Lombardo

Viale del Santuario, 37, 21019 Somma Lombardo VA, Italy
a
alessia reinach on Google

Il posto più bello dove sposarsi!
The most beautiful place to get married!
c
campane Bertoglio on Google

La serenità e la tranquillità che ispira questo posto è ineguagliabile
The serenity and tranquility that inspires this place is unparalleled
M
Mado MQS QuarantaSette on Google

Molto rilassante sedersi sulle panchine con solo qualche cicala di sottofondo,la chiesetta forse la aprono poche volte l anno,qualcuno lo sa?
Very relaxing to sit on the benches with just a few cicada in the background, the little church may open it a few times a year, does anyone know?
G
Gianluca Sari on Google

Piccolo delizioso santuario con una bellissima scalinata
Small delightful sanctuary with a beautiful staircase
S
Serenella Woman on Google

Allora il santuario ce l'ho a due passi da casa ma non sapevo nemmeno che esistesse. Ho preso per caso una strada e sono finita lì. E devo dire che è davvero bello da togliere il fiato. Purtroppo era chiuso però già fuori si avverte quell'aria di pace in più è un bel polmone verde perché ci sono tanti alberi che non circondano e anche cipressi. Consiglio una visitina
Then I have the sanctuary a stone's throw from home but I didn't even know it existed. I accidentally took a road and ended up there. And I have to say it's really breathtakingly beautiful. Unfortunately it was closed but already outside you can feel that extra air of peace is a nice green lung because there are many trees that do not surround it and also cypresses. I recommend a little visit
R
Roberto Tirelli on Google

Impatto all'esterno bellissimo. Un vialetto sterrato e alberato che, fresco, conduce a una imponente scalinata che porta alla chiesa. L'interno, semplice, e ben affrescato con l'immancabile figura del Borromeo. Una nota di biasimo la villetta moderna che confina con a destra.
Impact on the outside beautiful. A dirt and tree-lined path that, cool, leads to an imposing staircase that leads to the church. The interior is simple and well frescoed with the inevitable figure of Borromeo. A note of blame the modern house that borders on the right.
F
Franco Vassallucci on Google

Questo è un posto veramente mistico,racconterò una mia esperienza ma vorrei che la prendeste con le pinzette.... Si narrava ed è appurato che in questo oggi Santuario ci fossero allocati i malati di peste,quindi tutti ci stavano lontani per non subire conseguenze,ma negli anni tutte quelle persone morte in solitudine abbandonate da tutti,hanno lasciato una scia di malcontento che si è trasformata negli anni in una maledizione verso la civiltà che ha chiuso gli occhi alla sventura dei malati.Ora nel mio piccolo vi racconterò cosa ho vissuto,è cominciato tutto da un'amica di mia sorella che si è sposata in questo Santuario,dopo 3 mesi il marito è uscito di casa in moto per andare a fare acquisti e non è più tornato,morto falciato da un'auto in corsa,un'altra coppia di amici si sono sposati quì e il loro matrimonio è durato il tempo del viaggio di nozze,certo tutto questo in ogni caso può succedere,infatti non ci avevo fatto molto caso,arrivando al fatidico giorno in cui una coppia di miei amici carissimi direi fraterni a cui mi sono anche prestato a fargli da autista,hanno deciso di celebrare anch'essi il loro matrimonio in questo Santuario che effettivamente è un bellissimo posto,veramente coinvolgente,morti tutti e due il giorno dopo la celebrazione,usciti fuori strada in una curva sulla Serravalle,non c'è stati niente da fare,i parenti giunti da tutt'Italia sono dovuti restare per celebrare il giorno dopo il loro funerale,un esperienza che non auguro a nessuno,sono passati 30 anni ma ancora vado a fargli una preghiera,indimenticabile.Bene,posto bellissimo,però sinceramente io lo rispetto ma non mi da fiducia,mi piacerebbe sapere se altri abbiano qualcosa da raccontare in merito a ciò.
This is a truly mystical place, I will tell you about my experience but I would like you to take it with tweezers .... It was narrated and it was ascertained that plague patients were allocated to us in this Sanctuary today, so everyone was far away so as not to suffer consequences , but over the years all those people who died in solitude abandoned by everyone, have left a trail of discontent that has turned over the years into a curse towards civilization that has closed its eyes to the misfortune of the sick. Now in my own little way I will tell you what I have lived, it all started with a friend of my sister who got married in this Shrine, after 3 months her husband left the house on a motorbike to go shopping and never came back, died mowed by a racing car , another couple of friends got married here and their wedding lasted the time of the honeymoon, of course all this can happen in any case, in fact I had not paid much attention to it, arriving at the fateful day when a couple of my dear friends I would say fraternal to whom I also lent myself to chauffeur him, they also decided to celebrate their wedding in this Sanctuary which is actually a beautiful place, truly engaging, both of them died the day after the celebration, went out off the road in a bend on the Serravalle, there was nothing to do, relatives from all over Italy had to stay to celebrate the day after their funeral, an experience that I wish nobody, 30 years have passed but still I'm going to make him an unforgettable prayer. Well, beautiful place, but honestly I respect him but he doesn't trust me, I'd like to know if others have something to tell about it.
S
Samantha “Sam” T on Google

Sono passata solo oggi nonostante abbia percorso diverse volte la strada. Con la neve aveva un suo fascino, nonostante non abbia potuto visitare l'interno (apre su prenotazione ed in alcuni orari durante questo periodo festivo). È una chiesetta davvero bella, peccato per i condomini che sono stati costruiti a ridosso...
I only passed today despite having traveled the road several times. With the snow it had its own charm, despite not having been able to visit the interior (open by reservation and at certain times during this holiday period). It is a really beautiful church, too bad for the condominiums that have been built close ...

Write some of your reviews for the company Santuario San Carlo - Lazzaretto di Somma Lombardo

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *