San Lorenzo in Doliolo, San Severino Marche

4.8/5 based on 8 reviews

Contact San Lorenzo in Doliolo, San Severino Marche

Address :

Via Salimbeni, 71, 62027 San Severino Marche MC, Italy

Postal code : 62027
Categories :
City : San Severino Marche

Via Salimbeni, 71, 62027 San Severino Marche MC, Italy
A
Alessio Staffolani on Google

Luogo di culto dalla storia unica in un paese tra i più belli delle marche. Da vedere la cripta. Struttura architettonica unica nel suo genere.
Place of worship with a unique history in one of the most beautiful country of the brands. To see the crypt. Unique architectural structure.
A
Alberto Ruan on Google

Un luogo con una energia molto particolare... Bella la cripta e la navata con l'altare sul piano rialzato. Da vedere sicuramente.
A place with a very particular energy ... Beautiful the crypt and the nave with the altar on the mezzanine floor. Definitely worth seeing.
K
Katia Falchetti on Google

Ho scoperto a San Severino una chicca di centro storico. Bella questa chiesa, ma più di tutto ho apprezzato la piazza, originale nel quadro delle Marche
I discovered a gem of the historic center in San Severino. This church is beautiful, but most of all I appreciated the square, original in the context of the Marche
G
Giovanni Dellacasa on Google

Non sono un esperto ma il feeling è speciale. È una chiesa sui generis con campanile a torre, arcate interne, scalinata che porta all'altare.... Cripta. Merita la visita
I'm not an expert but the feeling is special. It is a sui generis church with a tower bell tower, internal arches, staircase leading to the altar .... Crypt. Worth the visit
F
Federico Pan on Google

È una severa e suggestiva chiesa di impianto romanico, posta alla fine del centro storico, verso porta romana. È caratterizzata dal campanile che è posto al centro della facciata, e funge da ingresso come si vede in alcune chiese gotiche d'oltralpe. L'interno è altrettanto semplice e severo. Le navate sono divise da possenti colonne. Il presbiterio è rialzato e sotto c'è la suggestiva cripta con affreschi in parte ben visibili. Dal lato sinistro del presbiterio si accede ad una cappella dove è esposto, sotto teca di cristallo, il corpo di San Severino.
It is a severe and suggestive Romanesque church, located at the end of the historic center, towards the Roman gate. It is characterized by the bell tower which is located at the center of the façade, and serves as an entrance as seen in some Gothic churches across the Alps. The interior is equally simple and severe. The aisles are divided by mighty columns. The presbytery is raised and underneath is the suggestive crypt with partly visible frescos. From the left side of the presbytery you enter a chapel where the body of San Severino is displayed under a crystal case.
L
Laura Strappini on Google

Chiesa molto caratteristica. Splendida location per un matrimonio
Very characteristic church. Wonderful location for a wedding
C
Cristiano Da Mont'Olmo on Google

Bellissima Chiesa di San Severino con una magnifica torre e cripta.
Beautiful Church of San Severino with a magnificent tower and crypt.
P
Pamela Temperini on Google

E' stato molto piacevole passeggiare a San Severino Marche. La natura e la storia si respirano a ogni passo, timbrando la mente con le belle immagini del monte che abbraccia la città, delle chiese e della sua ricca pinacoteca. La Chiesa di San Lorenzo in Doliolo mi ha emozionato in modo particolare quando sono scesa nella cripta, perché sono stata accolta da una speciale atmosfera in cui la penombra naturale ed il silenzio serbavano il giusto rispetto per gli affreschi dei fratelli Salimbeni. Per i curiosi d'arte come me, credo che una tappa da non lasciarsi sfuggire a San Severino è la pinacoteca Tacchi Venturi dove con gusto e naturalezza si possono ammirare le opere di molti pittori tra i quali Lorenzo e Jacopo Salimbeni, Lorenzo d'Alessandro, Vittore Crivelli, Paolo Veneziano e Bernardino di Betto, detto il Pinturicchio.
It was very pleasant to walk in San Severino Marche. Nature and history are breathed at every step, stamping the mind with the beautiful images of the mountain that embraces the city, the churches and its rich art gallery. The Church of San Lorenzo in Doliolo moved me in a particular way when I went down to the crypt, because I was greeted by a special atmosphere in which the natural half-light and silence kept the right respect for the frescoes of the Salimbeni brothers. For art curious like me, I believe that a stop not to be missed in San Severino is the Tacchi Venturi art gallery where with taste and naturalness you can admire the works of many painters including Lorenzo and Jacopo Salimbeni, Lorenzo d'Alessandro , Vittore Crivelli, Paolo Veneziano and Bernardino di Betto, known as Pinturicchio.

Write some of your reviews for the company San Lorenzo in Doliolo, San Severino Marche

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *