Ottica Reccia di Marcello Di Maio
4.8/5
★
based on 8 reviews
Contact Ottica Reccia di Marcello Di Maio
Address : | Via Roma, 39/41, 80059 Torre del Greco NA, Italy |
Phone : | 📞 +98887 |
Postal code : | 80059 |
Website : | http://www.otticareccia.it/ |
Categories : |
Optician
,
|
City : | Torre Del Greco |
R
|
Rosaria Barone on Google
★ ★ ★ ★ ★ Centro ottico ben fornito e con personale disponibile e competente. Era da tempo che volevo provare ad utilizzare anche le lenti a contatto e da Ottica Reccia sono riuscita ad ottenere la soluzione ottimale per il mio occhio. Sono stata seguita e monitorata con attenzione durante ogni prova dell'applicazione fino a che non mi è stato fornito il prodotto più indicato per le mie esigenze al fine di esaudire la mia richiesta. Pienamente soddisfatta, competenza e professionalità da premiare.
Well-stocked optical center with helpful and competent staff. It was a long time since I wanted to try to use even the contact lenses and from Ottica Reccia I managed to get the optimal solution for my eye. I was followed and monitored carefully during each test of the application until I was given the most suitable product for my needs in order to fulfill my request. Fully satisfied, competence and professionalism to be rewarded.
|
G
|
Giampiero Battiloro on Google
★ ★ ★ ★ ★ Professionalità ed alta competenza sono le qualità che contraddistinguono quest'azienda, oltre ad un'assortimento prodotti di tutto rispetto. Marcello è di una cortesia e professionalità unica, queste le armi per essere azienda TOP.
Professionalism and high competence are the qualities that distinguish this company, as well as an assortment of respectable products. Marcello has a unique courtesy and professionalism, these are the weapons to be a TOP company.
|
G
|
Gaetano Pernice on Google
★ ★ ★ ★ ★ Sono da poco diventato cliente di Ottica Reccia e sono rimasto piacevolmente sorpreso del servizio che mi è stato offerto. Grazie ai consigli di Marcello ed alla scrupolosità nella cura dei dettagli da parte dell'intero staff sono riuscito più volte ad ottenere la soluzione adatta alle mie esigenze con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sia per gli occhiali da sole che per quelli da vista c'è un'ampia scelta. Ho regalato degli occhiali da sole per la mia fidanzata che hanno riscosso molto successo anche con amici e parenti e degli occhiali da vista interamente personalizzati per la mia nipotina che sono risultati resistenti, comodi e sorprendentemente accattivanti. Nulla da eccepire, dei veri professionisti.
I recently became a client of Ottica Reccia and was pleasantly surprised by the service I was offered. Thanks to the advice of Marcello and the scrupulousness in the care of the details by the whole staff, I have been able several times to obtain the solution suitable for my needs with an excellent quality-price ratio. There is a wide choice for both sunglasses and eyeglasses. I gave sunglasses for my girlfriend who have been very successful even with friends and relatives and eyeglasses entirely personalized for my granddaughter that are resistant, comfortable and surprisingly appealing. Nothing to complain about, real professionals.
|
V
|
Vincenzo Andreoli on Google
★ ★ ★ ★ ★ Negozio di ottica fornitissimo, accogliente, proprio nel cuore elegante di Torre del Greco. Personale sempre molto attento e gentile. Velocissimi e puntuali nelle consegne e nelle riparazioni. Il vero punto di forza è il titolare Marcello Di Maio. Competente fino al fanatismo è praticamente un arredatore di volti, un Coach in grado di far risaltare le caratteristiche di ogni viso con l'occhiale giusto e le lenti più adeguate. Vi è addirittura la possibilità di far realizzare una montatura totalmente personalizzata in ogni dettaglio. Insuperabile rapporto qualità prezzo. Parcheggio a pochi passi per chi viene in auto.
Optical shop very well stocked, welcoming, right in the elegant heart of Torre del Greco. Staff always very attentive and kind. Very fast and punctual in deliveries and repairs. The real strength is the owner Marcello Di Maio. Competent up to fanaticism, he is practically a face decorator, a coach able to bring out the features of each face with the right glasses and the most appropriate lenses. There is even the possibility of having a totally customized frame made in every detail. Unbeatable value for money. Parking within walking distance for those coming by car.
|
D
|
Dottor Flavio Carbone on Google
★ ★ ★ ★ ★ Grande professionalità. Grazie a lui mi sono accorto di avere le lenti di gradazione sbagliata. nuova Visita da un oculista, conferma della previsione e subito cambio di lenti. A me sono piaciute molte montature proposte... per quella da vicino ho scelto una meravigliosa Geppetto della JetSet ... molto apprezzata anche in ufficio da me... ?
Great professionalism. Thanks to him I realized I had the wrong lenses. new visit to an ophthalmologist, confirmation of the forecast and immediately change of lenses. I liked many frames proposed ... for the one up close I chose a wonderful JetSet Geppetto ... very appreciated also in the office by me ... ?
|
I
|
Ilaria Parlato on Google
★ ★ ★ ★ ★ Personale scortese,per niente qualificato,non mette a suo agio i clienti non ritornerò più
Rude staff, not at all qualified, does not put customers at ease I will never return
|
A
|
Antonio Iacomino on Google
★ ★ ★ ★ ★ Cortesi, professionali. Nonostante gli occhiali avevo problema di messa a fuoco durante le attività quotidiane e sportive, sono stato da Massimo per una valutazione optometrica e grazie al lavoro congiunto con il fisioterapista sono riuscito a migliorare la mia situazione
Courteous, professional. Despite the glasses I had problems focusing during daily and sporting activities, I went to Massimo for an optometric evaluation and thanks to the joint work with the physiotherapist I was able to improve my situation
|
A
|
Alex Avolio on Google
★ ★ ★ ★ ★ Ho acquistato due paia di occhiali con lenti personalizzate.
Entrambi avevano difetti importanti, vedevo sfocato a terra, lo spazio per la lettura era eccessivamente stretto, in condizioni normali non vedevo dalla lente sinistra ma inclinando la testa a destra ci riuscivo, se posati su un piano da aperti un'asta si mostrava sollevata in aria, mi affaticavo e dovevo tenere il mento sempre in alto.
Per telefono senza prima controllare gli occhiali l'ottico voleva che io rivedessi l'oculista.
Andavo intanto a ritirare gli occhiali da sole e chiedevo un controllo delle lenti. All'inizio l'ottico non sembrava volersi mettere in discussione e cercava di attribuire la responsabilità dei problemi ad altre cose, ma poi dopo aver esaminato le lenti mi comunicava la necessità di ricorrere a riparazione di entrambi gli occhiali.
Sospendeva il pagamento del saldo per il secondo ordine, mentre il primo era già stato pagato per intero, si prendeva gli occhiali da vista per la riparazione e mi consegnava gli occhiali da sole per farmi fare delle prove seppur non idonei all'uso.
Con la riparazione tutti i problemi lamentati sparivano, tranne quello della visione sfocata alla lente sinistra, che comunque si attenuava molto dopo che ho fatto correggere l'asimmetria della montatura che non era stata rilevata. Controllavo personalmente il centraggio e riferivo all'ottico di vedere i segni sulle lenti spostati rispetto ai centri pupillari, con il segno del secondo occhio che si trovava sempre distaccato rispetto al segno dell'occhio che facevo corrispondere per primo, ma su questo l'ottico dissentiva e voleva che io ripetessi la visita oculistica per avere indicazioni su come modificare le lenti.
A questo punto restituivo gli occhiali da sole e tornavo in possesso dei miei occhiali da vista.
Ripetere la visita è stato inutile in quanto la stessa gradazione veniva riconfermata e nessuna indicazione sulle lenti poteva essere fornita dato che il medico non è un ottico.
Al ritorno in ottica trovavo tutto il personale in chiaro atteggiamento ostile. L'ottico stravolgeva tutta la struttura di partenza degli occhiali deformando il telaio, riuscendo ad eliminare in questo modo il problema che limitava la visione da lontano ma andando di contro ad aumentare gli astigmatismi e a generare un effetto prismatico intollerabile alla vista che non era presente prima delle modifiche.
Conscio di avere ormai tra le mani un paio di occhiali inutilizzabili logorati dalle manipolazioni, essendosi succedute molteplici riparazioni, dopo più di un mese dall'acquisto avanzavo richiesta di rimborso via email per il solo ordine degli occhiali da vista.
L'ottica negava il rimborso invocando le eccezioni al diritto di recesso, che la legge in verità non riserva ai contratti stipulati in negozio, e mi informava incomprensibilmente di aver provveduto a smontare i miei occhiali da sole, vincolandomi a un periodo di tempo perentorio e a condizioni impossibili da rispettare, ovvero far recapitare all'ottica istruzioni su come modificare le lenti del primo paio, che in vero si rifà a un acquisto distinto e separato dal secondo.
A causa di questa decisione io ho perso gli occhiali da sole e con essi l'acconto spontaneo versato come anticipo, trattenuti ingiustamente senza che io sia mai stato inadempiente.
Poi la beffa, l'ottica mi invia una lettera per posta in cui si augura che io sia rimasto soddisfatto del servizio.
Consultando la documentazione degli occhiali in mio possesso scopro che le lenti montate sugli occhiali da vista prima della riparazione erano le meno personalizzate in commercio, che le lenti montate sugli occhiali riparati non erano affatto le più avanzate che ci siano come dichiarato dall'ottico e che le lenti agli occhiali da sole a mia insaputa avevano un indice di rifrazione inferiore rispetto a quelle del primo paio da cui avrebbero dovuto ereditare le stesse caratteristiche. L'ottico aveva montato sui miei occhiali lenti più economiche e meno personalizzate. Sul loro fb la rece è commentata.
I bought two pairs of glasses with custom lenses.
Both had important defects, I saw blurry on the ground, the reading space was excessively narrow, in normal conditions I could not see from the left lens but by tilting my head to the right I succeeded, if placed on an open surface a rod showed itself raised in air, I was getting tired and had to keep my chin up all the time.
Over the phone without checking my glasses first, the optician wanted me to see the ophthalmologist again.
In the meantime, I was going to collect my sunglasses and ask for a check of the lenses. At first the optician did not seem to want to question himself and tried to attribute the responsibility for the problems to other things, but then after examining the lenses he communicated to me the need to resort to repairing both glasses.
He suspended the payment of the balance for the second order, while the first had already been paid in full, he took his eyeglasses for repair and gave me the sunglasses for me to do some tests even if they were not suitable for use.
With the repair all the complained problems disappeared, except that of the blurry vision in the left lens, which however diminished long after I had the asymmetry of the frame corrected which had not been detected. I personally checked the centering and reported to the optician to see the marks on the lenses displaced with respect to the pupillary centers, with the mark of the second eye always being detached from the mark of the eye that I matched first, but on this the optician he disagreed and wanted me to repeat the eye examination to get directions on how to change the lenses.
At this point, I would return the sunglasses and get my eyeglasses back.
Repeating the visit was useless as the same gradation was confirmed and no indication on the lenses could be provided as the doctor is not an optician.
On my return I found all the staff in a clear hostile attitude. The optician distorted the entire starting structure of the glasses by deforming the frame, thus managing to eliminate the problem that limited vision from afar but going against it to increase astigmatism and generate an intolerable prismatic effect to sight that was not present before. changes.
Aware that I now have in my hands a pair of unusable glasses worn out by manipulation, having had multiple repairs, after more than a month from the purchase I was making a request for a refund via email for just the order of the eyeglasses.
Opticians denied reimbursement by invoking the exceptions to the right of withdrawal, which the law actually does not reserve for contracts stipulated in the shop, and incomprehensibly informed me that it had disassembled my sunglasses, binding me to a peremptory period of time and conditions that are impossible to comply with, that is to have the optician deliver instructions on how to change the lenses of the first pair, which actually refers to a distinct and separate purchase from the second.
Because of this decision I lost my sunglasses and with them the spontaneous deposit paid as an advance, unjustly withheld without my ever being in default.
Then the mockery, the optician sends me a letter by post in which he hopes that I was satisfied with the service.
Consulting the documentation of the glasses in my possession I discover that the lenses mounted on the prescription glasses before the repair were the least customized on the market, that the lenses mounted on the repaired glasses were by no means the most advanced that there are as declared by the optician and that without my knowledge the lenses of the sunglasses had a lower refractive index than those of the first pair from which they should have inherited the same characteristics. The optician had cheaper, less personalized lenses fitted to my glasses. On their fb the rece is commented.
|
Write some of your reviews for the company Ottica Reccia di Marcello Di Maio
Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information
Nearby places in the field of Optician,
Nearby places Ottica Reccia di Marcello Di Maio