ITCI- Prof. Tonino Cantelmi

4.7/5 based on 8 reviews

Contact ITCI- Prof. Tonino Cantelmi

Address :

Via di S. Costanza, 62, 00198 Roma RM, Italy

Phone : 📞 +97
Website : http://www.itci.it/
Categories :
City : Roma

Via di S. Costanza, 62, 00198 Roma RM, Italy
a
anna apuzzo on Google

Già dalla prima visita ha fatto la giusta diagnosi e mi ha dato una cura farmacologica veramente efficace. È stato un percorso lungo ma non mi sono mai sentita sola e ogni giorno era sempre meglio. Ormai il mio percorso è quasi terminato, grazie al Prof e alla psicoterapia ho ricominciato a vivere la mia vita!
From the first visit he made the right diagnosis and gave me a cure truly effective pharmacological. It was a long way but not me I never felt alone and every day it got better and better. Now mine path is almost finished, thanks to the Prof and the psychotherapy I have started living my life again!
M
Michelangelo Marcelli on Google

Il posto è molto accoglielte, il parket e le pareti bianche danno un senso di tranquilltà (almeno per me) a chi deve affrontare i propri problemi. I quadri appessi lungo il corridoio, sono molto suggestivi e interessanti, perchè ad ognuno è associata una didascalia, che di solito è una citazione di qualche poeta o artista famoso. Spesso mentre aspettavo, mi sono ritrovato a leggere queste frasi, riflettendo sul loro significato e su alcuni argomenti rilevanti per il percorso che sto facendo col la dottoressa Alessandra Conti, Quello che voglio dire ê che il posto, se lo si osserva bene può già darti delle domande, anche senza aver fatto la seduta; e trovare una risposta può aiutarti a migliorare te stesso.
The place is very welcoming, the parket and the white walls give a sense of tranquility (at least for me) to those who have to face their problems. The paintings hung along the corridor are very suggestive and interesting, because each one is associated with a caption, which is usually a quote from some famous poet or artist. Often while I was waiting, I found myself reading these sentences, reflecting on their meaning and on some topics relevant to the path I am taking with Dr. Alessandra Conti, What I mean is that the place, if you observe it well, can already give you questions, even without having done the session; and finding an answer can help you improve yourself.
C
Carmelina Piscopo on Google

Ottimo centro. Il professor Cantelmi oltre ad avere umiltà è una persona che vale, competente, molto preparato, come i suoi collaboratori... Tipo la dottoressa Stomeo Silvia. Sta facendo con me un eccellente lavoro con risultati evidenti. Mi sento un altra persona... per me sono unici. Paola
Great center. In addition to having humility, Professor Cantelmi is a person who is worthy, competent, very prepared, like his collaborators ... Like Dr. Stomeo Silvia. He is doing an excellent job with me with noticeable results. I feel like another person ... to me they are unique. Paola
M
Manu on Google

Sono arrivata al centro piena di paure ,perché da qualche tempo soffrivo di attacchi di panico e non mi sentivo più parte integrante del mondo in cui vivevo . Il professore Cantelmi si è preoccupato di mettermi a mio agio e dopo aver ascoltato attentamente ha deciso di prescrivere una terapia farmacologica ( azzeccandola perfettamente) ed un percorso psicoanalitico affidandomi alle cure della dottoressa Michela Pensavalli con cui collabora . Il percorso è stato curato in ogni dettaglio , senza trascurare nessun aspetto emotivo , sono stata confortata e aiutata a trovare i mezzi per uscire dallo stato depressivo in cui mi trovavo . Oggi dopo 16 mesi sono guarita non ho più bisogno dei farmaci e ho ripreso in mano la mia vita come donna mamma e moglie . Questo è stato possibile non solo grazie grandissima competenza medica ma anche direi soprattutto all’amore che questi professionisti mettono nel proprio lavoro , dedicandosi agli altri con tanta umanità e rispetto .
I arrived at the center full of fears, because for some time I had been suffering from panic attacks and I no longer felt an integral part of the world in which I lived. Professor Cantelmi took care to put me at ease and after listening carefully he decided to prescribe a drug therapy (perfectly fitting it) and a psychoanalytic path, entrusting me to the care of Dr. Michela Pensavalli with whom he collaborates. The path was taken care of in every detail, without neglecting any emotional aspect, I was comforted and helped to find the means to get out of the depressive state in which I found myself. Today after 16 months I am cured I no longer need the drugs and I have taken back my life as a woman, mother and wife. This was possible not only thanks to great medical expertise but also above all to the love that these professionals put into their work, dedicating themselves to others with so much humanity and respect.
P
Paola Polidoro on Google

Conoscere il prof. Cantelmi è stata una immediata iniezione di fiducia per me. Intendo dire al di là della terapia farmacologica, che comunque è stata da subito efficace, soprattutto perché il prof. sa essere rassicurante sulle capacità dell'individuo di ritrovarsi. Ha creduto sempre nella mia creatività, e non ho mai avuto la sensazione che ci fosse della retorica nelle sue parole. Ha una impressionante capacità di individuare anche in pochi minuti i punti di forza e di fragilità di chi ha davanti, sa essere comprensivo e allo stesso tempo convincente sulla strada da percorrere, leggendo i bisogni del paziente anche quando il pz vuole dissimulare e tende trappole :) Conoscerlo è stata un'esperienza formativa oltre che terapeutica. Come poi dovrebbe essere ogni percorso di cura.
Getting to know prof. Cantelmi was an immediate confidence boost for me. I mean beyond the drug therapy, which in any case was immediately effective, especially since prof. knows how to be reassuring about the individual's ability to find oneself. He always believed in my creativity, and I never felt there was any rhetoric in his words. He has an impressive ability to identify even in a few minutes the strengths and weaknesses of those in front of him, he knows how to be understanding and at the same time convincing on the way to go, reading the patient's needs even when the patient wants to hide and set traps: ) Getting to know him was a formative as well as a therapeutic experience. How then should any treatment path be.
v
valeria sofia insola on Google

Collaboro con l'ITCI oramai da qualche anno e vorrei riportare la mia esperienza. Sperimento giorno dopo giorno la gentilezza e l'inclusività di tutti i colleghi e la grandissima umanità del Prof Cantelmi. Tuttavia, ciò che reputo ancora più importante è il ruolo che il Centro ha nella vita dei pazienti, che spesso arrivano con largo anticipo soltanto per poter fare due chiacchiere con lo staff e per godersi il fantastico terrazzo nelle giornate di sole. Insomma l'ITCI non è solo un posto dove recarsi per la visita, ma è un vero e proprio punto di riferimento per molti!!
I have been collaborating with ITCI for some years now and I would like to report my experience. Day after day I experience the kindness and inclusiveness of all my colleagues and the great humanity of Prof Cantelmi. However, what I think is even more important is the role that the Center has in the lives of patients, who often arrive well in advance just to have a chat with the staff and to enjoy the fantastic terrace on sunny days. In short, the ITCI is not just a place to go for a visit, but it is a real point of reference for many!
E
Eleonora Bucello on Google

Sono entrata all’interno dell’ITCI come tirocinante, ormai qualche anno fa, qui ho conosciuto la professionalità e l’umanità dei numerosi professionisti che collaborano con il Professor Cantelmi. L’ITCI non è solo uno studio medico ma è un centro che accoglie la persona, favorendo il benessere non solo attraverso la medicina e la psicoterapia. Durante questi anni di pandemia, difficile per tutti, ma ancora di più per chi ha difficoltà, l’ITCI ha dato l’opportunità ad alcuni pazienti di svolgere dei tirocini di preparazione al mondo del lavoro.
I joined the ITCI as a trainee a few years ago, here I met the professionalism and humanity of the many professionals who collaborate with Professor Cantelmi. The ITCI is not just a doctor's office but a center that welcomes the person, promoting well-being not only through medicine and psychotherapy. During these years of pandemic, difficult for everyone, but even more so for those with difficulties, the ITCI has given some patients the opportunity to carry out internships to prepare for the world of work.
S
Sara Pinto on Google

Il professor Cantelmi è di una competenza e un'umanità commoventi. È una persona speciale. È quasi un anno che frequento il centro e faccio psicoterapia con la dottoressa Silvia Stomeo e dire che mi trovo bene è dire poco. I suoi collaboratori sono tutti specialisti molto umani e competenti, pronti ad accoglierti ed aiutarti con passione e competenza. È difficile e molto raro trovare un posto così altrove, in cui si lavori di squadra e in modo strategico. Ho avuto in precedenza diverse esperienze, in cui cercavo qualcuno che potesse aiutarmi, girando a vuoto e perdendo tanto tempo e soldi con persone che alla fine non mi hanno aiutata. È fondamentale essere indirizzati in modo adeguato per poter essere aiutati al meglio, e qui avviene proprio questo: ho trovato accoglienza, comprensione, fiducia, coraggio, gentilezza e sempre una mano protesa e pronta ad aiutarmi soprattutto agli inizi nei momenti più duri e bui per me. Ad oggi ho il cuore pieno di gratitudine per questi incontri salvifici e tanto costruttivi. Grazie, di cuore, per tutto.
Professor Cantelmi is of a moving competence and humanity. He is a special person. I have been attending the center for almost a year and I have been doing psychotherapy with doctor Silvia Stomeo and to say that I am happy is an understatement. Its collaborators are all very human and competent specialists, ready to welcome you and help you with passion and competence. It is difficult and very rare to find a place like this elsewhere, where you work as a team and strategically. I have previously had several experiences, in which I was looking for someone who could help me, running around in circles and wasting a lot of time and money with people who in the end did not help me. It is essential to be adequately addressed in order to be helped in the best possible way, and here is exactly what happens: I have found welcome, understanding, trust, courage, kindness and always a hand extended and ready to help me especially at the beginning in the hardest and darkest moments to myself. Today my heart is full of gratitude for these saving and very constructive encounters. Thank you very much for everything.

Write some of your reviews for the company ITCI- Prof. Tonino Cantelmi

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *