Italian School Comix - 21

4.8/5 based on 8 reviews

Contact Italian School Comix

Address :

Italy, 80138 Napoli NA, 21, Via Atri,Italian School Comix

Phone : 📞 +989
Website : http://www.scuolacomix.net/
Categories :
City : Via Atri

Italy, 80138 Napoli NA, 21, Via Atri,Italian School Comix
A
Anna Maria Di Vaio on Google

Scuola Italiana di Comix è sinonimo di alta professionalità. Una realtà consolidata nel settore, dove trovare gli stimoli giusti per esprimere tutta la propria creatività!
Italian School of Comix is ​​synonymous with high professionalism. A consolidated reality in the sector, where you can find the right stimuli to express all your creativity!
D
Daniela Morante on Google

Mi dispiace leggere la recensione precedente negativa perché, benché rispetto i pareri altrui, la trovo un po’ sommaria, considerando la frequenza di soli due mesi nel secondo corso definito inutile. Io ho esperienza diversa e non sto qui a decantare un lavoro che più che un prodotto in vendita è un percorso di formazione. Le scuole hanno sempre dei limiti, accende passioni E demoralizza a fasi alterne, non si può pretendere la conoscenza come se si dovesse imboccare una pozione magica. Possono indicare una possibile strada, ma il percorso è sempre individuale. Ne ho conosciuti di professori che forzavano le mie resistenze, che mi umiliavano pure, ma questo per me è stato, dopo il momento iniziale di rabbia, uno sprono ad andare oltre i miei limiti, che tenevo stretti per non vedermi. Magari chi scrive è stato deluso dalla qualità delle relazioni che si era creato, forse per questo ha avuto bisogno di percorsi on Line per sentirsi a suo agio, ma lo scontro/incontro con i docenti è sempre stimolante oltre che necessario. Perché solo nella relazione con gli altri al di fuori di noi, riusciamo a crescere. Uscire dalla nostra confort zone. La scuola è formazione anche in questo senso e il clima che si respira alla Comix prevede anche questo.
I'm sorry to read the previous negative review because, although I respect the opinions of others, I find it a bit summary, considering the frequency of only two months in the second course, which is defined as useless. I have a different experience and I am not here to praise a job that is more a training path than a product for sale. Schools always have limits, ignites passions AND demoralizes alternately, you cannot expect knowledge as if you were to take a magic potion. They can indicate a possible way, but the path is always individual. I have known professors who forced my resistances, who even humiliated me, but this for me was, after the initial moment of anger, an incentive to go beyond my limits, which I held tight to not see myself. Perhaps the writer was disappointed by the quality of the relationships he had created, perhaps for this reason he needed online paths to feel at ease, but the confrontation / meeting with the teachers is always stimulating as well as necessary. Because only in the relationship with others outside of us, we can grow. Get out of our comfort zone. School is training in this sense too and the atmosphere at Comix also provides for this.
A
Angela Foria on Google

La Scuola Italiana di Comix è una scuola che consiglio decisamente a chi intende esprimere il proprio potenziale artistico in un ambiente professionale, stimolante, emotivamente piacevole e ricco di opportunità lavorative. La Scuola Italiana di Comix è un mondo affascinante, dove la realtà e la fantasia si incontrano concretamente.
The Italian School of Comix is ​​a school that I strongly recommend to those who intend to express their artistic potential in a professional, stimulating, emotionally pleasant and full of job opportunities. The Italian School of Comix is ​​a fascinating world, where reality and fantasy meet concretely.
L
Luisa Sepe on Google

La Comix è un’ottima scuola, i corsi sono curati da professionisti. È un ambiente positivo e stimolante, che offre la possibilità di immergersi completamente nel mondo del disegno, del fumetto, dell’illustrazione e di tanto altro. Le collaborazioni con case editrici nazionali e internazionali e professionisti del settore danno la possibilità agli allievi di poter accedere a questo mondo e potersi realizzare anche lavorativamente.
Comix is ​​an excellent school, the courses are run by professionals. It is a positive and stimulating environment, which offers the opportunity to completely immerse yourself in the world of drawing, comics, illustration and much more. The collaborations with national and international publishing houses and professionals in the sector give the students the possibility to access this world and be able to realize themselves even at work.
m
maria lanza on Google

La scuola Comix è un luogo accogliente e altamente professionale, dove chi ama l'arte e il disegno ha la possibilità di interagire con persone incredibili dal punto di vista umano e artistico. Chi lavora e frequenta la scuola Comix ha nel sangue Arte, storia, cultura e amore per la bellezza. Assolutamente consigliato per chi voglia intraprendere un percorso professionale ma anche per chi voglia trascorrere ore magiche in un sogno a occhi aperti.
The Comix school is a welcoming and highly professional place, where those who love art and design have the opportunity to interact with incredible people from a human and artistic point of view. Those who work and attend the Comix school have art, history, culture and a love of beauty in their blood. Absolutely recommended for those who want to undertake a professional path but also for those who want to spend magical hours in a daydream.
L
L. D. C. on Google

Chi sogna disegna© La prima scuola di fumetto a Napoli, per quanto mi riguarda: insegnanti professionisti del settore che accompagnano gli studenti nello sviluppo delle proprie attitudini. Corsi completi per ogni esigenza di formazione. Segreteria organizzativa davvero competente e gentile. Consigliato.
Who dreams draws © The first school of comics in Naples, as far as I'm concerned: professional teachers of the sector who accompany students in the development of their aptitudes. Complete courses for every training need. Really competent and kind organizational secretariat. Recommended.
G
Giusy Ianniello on Google

Questa scuola è un importante punto di riferimento per tutti gli aspiranti disegnatori/artisti del napoletano e non solo. Oltre a una presenza costante sul campo, la scuola può di certo vantare della professionalità e della disponibilità dei suoi docenti e di tutto lo staff. Molti degli ex allievi lavorano nell'ambito per cui hanno studiato e spesso sono proprio le collaborazioni con la scuola a tracciare la direzione della carriera. Per cui, lunga vita alla Comix e buona fortuna a tutti i futuri professionisti.
This school is an important point of reference for all aspiring designers / artists of the Neapolitan area and beyond. In addition to a constant presence in the field, the school can certainly boast of the professionalism and availability of its teachers and all the staff. Many of the alumni work in the field for which they studied and often it is the collaborations with the school that trace the direction of their careers. So, long life at Comix and good luck to all future professionals.
K
Kal El on Google

Sono stato ingannato. Nel periodo 2017/18 ho frequentato un corso in una struttura,imparando a disegnare in digitale,uscendo con un noto livello di disegno e professionalità.Da lì conobbi un professore che insegnava in questo posto e anche alla Comix. Finito il corso lui mi consigliò di seguirlo per tenermi d'occhio e colmare le mie falle del mio disegno,lo ascoltai così che mi iscrissi per la stagione 2018/19 iniziando i corsi a ottobre. La Comix è come un liceo,dura 5 anni. Mi convinse ad iscrivermi a due corsi,al suo (illustrazione terzo anno) e ad un altro "Illustrazione 2 anno" dove ad insegnare era la sua AMANTE. All'inizio come ogni persona creativa credevo di dover migliorare nel mio disegno e mandavo giù tutte le lezioni che loro impartivano,nonostante io fossi a un livello digitale avanzato,alla Comix si disegna prettamente in analogico,per chi non è della materia,si disegna con matite e carta,poi dopo vengono acquerelli,pittura e quant'altro (tutta roba che oltre alla retta,dovrai comprare di tasca tua) ed oggi che siamo quasi nel 2021 sappiamo tutti che il fumetto,le matite e tutte ste cose non funzionano più così,il digitale è il futuro (ammesso che voi vogliate progredire) Insomma lì è tutto datato,ti coinvolgono con idiozie dicendoti che troverai il tuo stile di disegno,analizzando i tuoi tratti attraverso una lente di ingrandimento,quando in realtà nulla di tutto ciò ti è di aiuto veramente. Mi hanno abbindolato,facendomi credere che io non avessi tecnica,non avessi nulla di positivo,stavo a lezione con gente che nemmeno conoscevano l'anatomia umana e mi sentivo come se stessi perdendo tempo. La struttura non è nemmeno certificata,una volta iscritto risulti un socio, è un associazione! State lontani da questi posti e non fatevi raggirare da nessun professore, scoprite strutture dove vi rilasciano attestati validi e certificazioni buone. ATTENZIONE Ti danno fotocopie e ti raggirano dicendo che devi sperimentare vari stili quando in realtà,ti bastano 18 euro per comprare un libro (vedi foto qui sotto) dove ti spiega quello che la Comix ti fa fare in 5 anni pagando 15 mila euro. Qui vi danno una tessera inutile da timbrare ogni mese che versate la quota e vi "regalano" una cartellina con cinque matite,una gomma da cancellare e un temperamatite. Investite su voi stessi,ma fatelo bene. La Comix è un posto dove oltre a rallentarti ti fanno soltanto sognare di poter arrivare a certi livelli,non ti insegnano niente di concreto. Io dopo due mesi,lasciai la struttura e da solo,attraverso altri corsi online e documentandomi,sono diventato illustratore per grandi marchi di vestiti. STATE ATTENTI A QUESTE PERSONE!
I have been deceived. In the period 2017/18 I attended a course in a structure, learning to draw digitally, coming out with a well-known level of drawing and professionalism.From there I met a professor who taught in this place and also at Comix. After the course he advised me to follow him to keep an eye on me and fill my gaps in my design, I listened to him so that I enrolled for the 2018/19 season starting the courses in October. Comix is ​​like a high school, it lasts 5 years. He convinced me to enroll in two courses, his (third year illustration) and another "Year 2 Illustration" where his LOVER was teaching. At the beginning, like every creative person, I thought I had to improve in my drawing and I swallowed all the lessons they taught, even though I was at an advanced digital level, at Comix one draws purely in analogue, for those who are not involved in the subject, one draws with pencils and paper, then afterwards come watercolors, painting and so on (all stuff that in addition to the straight, you will have to buy out of your own pocket) and today that we are almost in 2021 we all know that comics, pencils and all these things do not work more so, digital is the future (assuming you want to progress) In short, everything is dated there, they involve you with nonsense telling you that you will find your drawing style, analyzing your features through a magnifying glass, when in reality none of this really helps you. They duped me into believing that I had no technique, I had nothing positive, I was in class with people who did not even know human anatomy and I felt like I was wasting time. The structure is not even certified, once registered you are a member, it is an association! Stay away from these places and do not be fooled by any professor, discover structures where they issue you valid certificates and good certifications. CAUTION They give you photocopies and they trick you by saying that you have to experiment with various styles when in reality, 18 euros are enough to buy a book (see photo below) where it explains what Comix makes you do in 5 years paying 15 thousand euros. Here they give you a useless card to stamp every month you pay the fee and they "give you" a folder with five pencils, an eraser and a pencil sharpener. Invest in yourself, but do it well. Comix is ​​a place where in addition to slowing you down, they only make you dream of being able to reach certain levels, they don't teach you anything concrete. After two months, I left the facility and by myself, through other online courses and documenting myself, I became an illustrator for major clothing brands. BEWARE OF THESE PEOPLE!

Write some of your reviews for the company Italian School Comix

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *