INO PIAZZA Studio Architettura
5/5
★
based on 8 reviews
Contact INO PIAZZA Studio Architettura
Address : | Via Leonardo da Vinci, 635, 90135 Palermo PA, Italy |
Phone : | 📞 +99977 |
Website : | http://www.architettodesign.com/ |
Categories : | |
City : | Palermo |
S
|
Silvana Mangano on Google
★ ★ ★ ★ ★ Beh che dire?! Le mie strutture Ricettive “B&B In Centro “ sono diventati dei veri "musei"! Non soltanto per i miei ospiti, ma anche altra gente che viene per apprezzare il lavoro di Ino per l'eccellente risultato architettonico raggiunto . L’ architetto è riuscito subito a captare le mie esigenze e il mio gusto personale per trasformarlo in realtà. Sono molto soddisfatta e lo ringrazio per la sua preziosa collaborazione. A tutto questo, non posso che aggiungere grande professionalità, dedizione e cura dei dettagli.
Well what can I say ?! My Receptive structures "B & B In Centro" have become real "museums"! Not only for my guests, but also other people who come to appreciate the work of Ino for outstanding architectural achievement reached. L 'architect managed now to catch my needs and my personal taste to turn it into reality. I am very satisfied and I thank him for his valuable collaboration. To all this, I can only add great professionalism, dedication and attention to detail.
|
A
|
Antonio Russo on Google
★ ★ ★ ★ ★ La genialità dell'architetto piazza si può apprezzare dalle sue opere anche facendo un semplice giro sul suo sito,già dal nostro primo incontro ha saputo disegnare su un semplice foglio di carta i sogni miei e mia moglie. Durante il nostro percorso per noi è diventato amichevolmente Ino, un alleato pronto a risolvere qualsiasi problema che si presentava in cantiere. Ino si circonda di artigiani pronti a realizzare con orgoglio le sue idee, che qualche volta potrebbero sembrare irrealizzabili ma dopo un piccolo suggerimento riescono sempre a definire. Anche se sempre molto impegnato riesce a seguire i cantieri con passione e dedizione. La mia esperienza è stata positiva e formativa e non smetterò mai di ringraziarlo per avere realizzato villa D.
The genius of the square architect can be appreciated from his works even by making a simple tour on his site, since our first meeting has been able to draw on a simple sheet of paper my dreams and my wife. During our journey, Ino became friendly, an ally ready to solve any problem that arose at the construction site. Ino surrounds himself with artisans ready to realize his ideas with pride, which sometimes might seem unrealizable but after a little suggestion they always manage to define. Although always very busy, he manages to follow the construction sites with passion and dedication. My experience was positive and formative and I will never stop thanking him for having made Villa D.
|
C
|
Carlotta Mantia on Google
★ ★ ★ ★ ★ Scrivo questa recensione a nome mio, di mio marito e di tutte le terze persone coinvolte nella realizzazione/ristrutturazione della nostra casa.
La scelta di affidarci a Ino Piazza, e a tutto il suo gruppo di validi professionisti, non è stata casuale.
Il primo incontro è quello che fa la differenza. Ino non ci ha mai parlato di banale architettura, ma di un progetto artistico che deve nascere dall'armonia tra le parti. Ci ha sempre stupito la sua rapidità nel mettere nero su bianco quello che noi desideravamo e di farlo rispettando il concetto di bellezza e di funzionalità. A lui va il merito di averci guidato in un percorso di scelte e di creatività che adesso ci fa godere di un ambiente che è solo nostro. A lui va soprattutto il merito di averci consigliato il meglio: ci siamo affidati ad un gruppo di persone e professionisti eccezionali, sempre disponibili e veri artisti del mestiere. Li ringraziamo uno per uno, ancora una volta.
Consigliamo vivamente di scegliere il gruppo Arteformare per la loro serietà, professionalità e umanità.
Un particolare accenno all'architetto Carla Venezia, che silenziosamente è l'elemento fondamentale di raccordo tra le tante personalità che rendono unico questo gruppo.
Affettuosamente
Carlotta, Giuseppe & Co
I am writing this review on my behalf, about my husband and all the third persons involved in the construction / renovation of our house.
The decision to rely on Ino Piazza, and all of his group of valid professionals, was not accidental.
The first meeting is what makes the difference. Ino has never talked to us about banal architecture, but about an artistic project that must be born from the harmony between the parts. He has always been amazed at his speed in writing down what we wanted and doing it while respecting the concept of beauty and functionality. He has the merit of having guided us in a path of choices and creativity that now makes us enjoy an environment that is only ours. To him goes above all the merit of having advised us the best: we have entrusted ourselves to a group of exceptional persons and professionals, always available and true artists of the trade. We thank them one by one, once again.
We strongly recommend choosing the Arteformare group for their seriousness, professionalism and humanity.
A particular reference to the architect Carla Venezia, who silently is the fundamental element of connection between the many personalities that make this group unique.
Affectionately
Carlotta, Giuseppe & Co
|
g
|
grazia lucchese on Google
★ ★ ★ ★ ★ Quando genialità e creatività s'incontrano creano ciò che la committenza ha bisogno andando anche oltre ogni immaginazione ed aspettativa . ...questo è quello che è accaduto a noi..nonostante l'architetto sia intervenuto in un secondo tempo quando la struttura della casa era già esistente è riuscito a soddisfare ogni nostra necessità con creazioni funzionali ed esteticamente belle. ...non credevamo che funzionalità e bellezza potessero andare d'accordo eppure Ino Piazza ci ha fatto ricredere e non possiamo che eseere felici e soddisfatti di ogni soluzione ideata e poi realizzata
When genius and creativity meet, they create what the client needs, going beyond any imagination and expectation. ... this is what happened to us .. although the architect intervened at a later time when the structure of the house was already existing, he managed to satisfy our every need with functional and aesthetically beautiful creations. ... we did not believe that functionality and beauty could get along and yet Ino Piazza made us change our mind and we can not but be happy and satisfied with every solution conceived and then realized
|
E
|
Ennio A. on Google
★ ★ ★ ★ ★ Inizio la mia recensione dicendo che da Ingegnere ero un po' scettico sul lavoro di un architetto.. Non perché abbia mai alimentato la fazione dei Noi e Loro, ma perché avevo sempre pensato ad un lavoro marginale nella progettazione e soprattutto nella realizzazione di un'opera.
Ebbene, dopo un complesso lavoro di riqualificazione e trasformazione di un grande magazzino del 1900 di una palazzina destinata ad uffici in classe A+, da Direttore dei Lavori, ho avuto modo di ricredermi.
Il lavoro di Ino e di Carla e comunque dell'intero studio Ino Piazza per gli aspetti architettonici è stato fin da subito apprezzato, nonostante in più occasioni, per le difficoltà e le necessità dettate dal cronoprogramma dei lavori e da tanti eventi contestuali, l'aspetto architettonico era l'ultimo che potessi tenere in considerazione.
Il momento di maggior avvicinamento e consapevolezza dell'importanza del loro lavoro è avvenuto in corrispondenza della prima variante dove è stato necessario ridistribuire tutti gli ambienti tenendo conto anche del rinvenimento di un piano cantinato.
Da quel momento è stato un continuo confronto che attraverso un anno di supporto ha visto la nascita di un progetto e la comprensione di alcuni aspetti fino a quel momento completamente sottovalutati.
Indelebile il momento in cui ha “schizzato” su un foglio di carta la definizione dei bagni, o la scala di accesso ai piani superiori, così come vedere gli schizzi e i bozzetti prospettici dei vari ambienti prendere forma così come immaginati anni prima.
Alla luce di tutto ciò posso affermare che è stato un piacere aver potuto realizzare ogni loro suggerimento ed averne compreso il reale senso.
Oggi Ino e Carla sono considerati degli amici. Super professionali, ognuno per la sua parte di lavoro, ma con un comune bagaglio di esperienze tali da far vedere la loro idea progettuale agli occhi del cliente, con la sola carta e penna. Riescono a illustrare ogni singolo dettaglio di un ambiente, commentare sulle scelte dei materiali, degli accessori e delle finiture per quello che devono assolvere e soprattutto con un occhio alla tasca del cliente. E’ loro la dimostrazione che non è necessario spendere tanto per rendere bello e funzionale un ambiente se si fanno le scelte giuste.
Vedere poi altre loro realizzazioni, ville, appartamenti, cessette etc, le planimetrie con le foto dello stato iniziale e successivamente quelle a fine lavori, e contestualmente ascoltare le dovute spiegazioni del caso, del perché certi ambienti si sono immaginati così, a parte l’esclamazione della “tipica espressione greca di stupore e meraviglia", tutto ciò dimostra inequivocabilmente che chi parla ha cognizione di causa.
Se loro vedono e suggeriscono è perchè tutto ha un oggettivo senso.
I begin my review by saying that as an Engineer I was a bit 'skeptical about the work of an architect .. Not because he ever fed the faction of us and them, but because I had always thought of a marginal work in the design and especially in the realization of a' Opera.
Well, after a complex work of redevelopment and transformation of a department store in 1900 of a building for offices in class A +, as Director of Works, I had a chance to change my mind.
The work of Ino and Carla and of the entire Ino Piazza studio for the architectural aspects was immediately appreciated, despite on several occasions, due to the difficulties and needs dictated by the time schedule of the works and by many contextual events, the architectural aspect was the last I could consider.
The moment of greatest approximation and awareness of the importance of their work occurred at the first variant where it was necessary to redistribute all the environments taking into account the discovery of a cantinato plan.
Since then it has been a continuous comparison that, through a year of support, has seen the birth of a project and the understanding of some aspects that until then had been completely underestimated.
Indelible the moment in which he has "sketched" on a sheet of paper the definition of the bathrooms, or the staircase to access the upper floors, as well as seeing the sketches and the perspective sketches of the various environments take shape as imagined years before.
In light of all this I can say that it was a pleasure to have been able to realize their every suggestion and to have understood its real meaning.
Today Ino and Carla are considered friends. Super professional, each one for his part of work, but with a common baggage of experiences such as to show their design idea in the eyes of the customer, with only paper and pen. They manage to illustrate every single detail of an environment, comment on the choices of materials, accessories and finishes for what they have to perform and above all with an eye to the client's pocket. It is their proof that it is not necessary to spend a lot to make an environment beautiful and functional if you make the right choices.
See then their other realizations, villas, apartments, cessettes etc, the plans with the photos of the initial state and then those at the end of the work, and at the same time listen to the due explanations of the case, because some environments have imagined so, apart from the exclamation of the "typical Greek expression of amazement and wonder", all this shows unequivocally that the speaker has knowledge of the cause.
If they see and suggest it is because everything has an objective meaning.
|
M
|
Marina Prezzabile on Google
★ ★ ★ ★ ★ ll mio sogno si è realizzato ma la realtà ha superato ogni mia aspettativa e immaginazione. Ho visto costruire la mia casa per la prima volta su un foglio volante attraverso il movimento di una semplice matita. Da quel disegno ho capito che avevo affidato la mia casa ad un'artista "Sui generis". La creatività che emerge e si sprigiona dalla sua mano e dalla sua testa in un batter d'occhio è impressionante. In poche battute legge e traduce le esigenze del committente trasformandole in forme, colori e spazi meravigliosi. Anche con le parole riesce a farti innamorare e immaginare tutto della tua futura casa.
La bellezza, l'eleganza dei particolari, coniugati alla funzionalità di tutti gli ambienti, rappresentano con Ino Piazza l'X FACTOR" dell'architettura moderna.
My dream has come true but reality has exceeded all my expectations and imaginations. I saw my house built for the first time on a flying sheet through the movement of a simple pencil. From that drawing I understood that I had entrusted my home to an artist "Sui generis". The creativity that emerges and releases from his hand and head in the blink of an eye is impressive. In a few words he reads and translates the client's needs, transforming them into wonderful shapes, colors and spaces. Even with words he manages to make you fall in love and imagine everything about your future home.
The beauty, the elegance of the details, combined with the functionality of all the environments, represent with Ino Piazza the X FACTOR "of modern architecture.
|
G
|
Giovanni Mineo on Google
★ ★ ★ ★ ★ Assolutamente soddisfatto.
Fuori dagli schemi e con uno stile artistico che non avevo MAI visto.
Al primo appuntamento disegna l'idea a matita su un foglio di carta e li ti accorgi che hai di fronte un artista e non un semplice architetto.
Poi a seguire tutto perfetto; ci ha accompagnato ad ogni step nella realizzazione del nostro SOGNO.
Bravissimo e splendido anche il suo staff.
Elegante ed originale anche l'atelier dove riceve, dove abbiamo visto parti di alcune sue realizzazioni.
Grazie Architetto, alla prossima. ;-)
Absolutely satisfied.
Out of the box and with an artistic style that I had NEVER seen.
On the first date, draw the idea in pencil on a sheet of paper and there you realize that you are dealing with an artist and not just an architect.
Then to follow everything perfect; accompanied us at every step in the realization of our DREAM.
His staff is also very good and splendid.
The atelier where he receives is also elegant and original, where we have seen parts of some of his creations.
Thanks Architect, see you next time. ;-)
|
C
|
Cristina Simoncini on Google
★ ★ ★ ★ ★ Ino ed il suo studio ci hanno seguiti nella ristrutturazione del nostro appartamento anche se lontano 1.600 km da Palermo. Grazie a pazienza e tecnologia (videochiamate e tante foto) siamo riusciti ad azzerare le distanze ed a trovare in maniera fluida e senza intoppi tutte le risposte alle nostre domande. Le proposte di Ino ci sono subito piaciute sulla carta e la nostra fiducia si è rilevata ben riposta: le soluzioni adottate sono state vincenti.
L’unica difficoltà che abbiamo riscontrato è stato trovare artigiani capaci e affidabili e purtroppo su questo la distanza ha inciso e lui non ha potuto aiutarci. Se tornassi indietro rifarei tutto da capo. È stata un’esperienza stimolante e magica, ha creato spazi che non avrei mai immaginato, ha pensato a colori e volumi che con l’uso dell’illuminazione si trasformano, dando vita a forme nuove. Adoro la mia nuova casa, mi sento bene e serena in questi spazi.
Ino and his studio followed us in the renovation of our apartment even if it is 1,600 km away from Palermo. Thanks to patience and technology (video calls and lots of photos) we were able to clear the distances and find all the answers to our questions smoothly and smoothly. We immediately liked Ino's proposals on paper and our trust was well placed: the solutions adopted were winning.
The only difficulty we encountered was finding capable and reliable craftsmen and unfortunately the distance affected this and he was unable to help us. If I went back I would do it all over again. It was a stimulating and magical experience, he created spaces that I would never have imagined, he thought of colors and volumes that are transformed with the use of lighting, giving life to new forms. I love my new home, I feel good and serene in these spaces.
|
Write some of your reviews for the company INO PIAZZA Studio Architettura
Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information
Nearby places in the field of Architect,
Nearby places INO PIAZZA Studio Architettura