GLI ARTIGIANALI SRL

4.4/5 based on 8 reviews

Contact GLI ARTIGIANALI SRL

Address :

Via Ludwig Van Beethoven, 21h, 44124 Ferrara FE, Italy

Phone : 📞 +97
Website : http://www.gliartigianali.it/
Categories :
City : Ferrara

Via Ludwig Van Beethoven, 21h, 44124 Ferrara FE, Italy
C
CRISTIANA RIMONDI on Google

Bel locale moderno con ottima musica dì sottofondo, personale gentile e molto professionale. Il menù non è molto ampio, esclusivamente di carne con proposte anche diverse dal tradizionale. I piatti sono buoni e preparati con cura e con ottime materie prime. I prezzi sono un po’ alti per le porzioni decisamente ridotte.
Nice modern venue with great background music, friendly and very professional staff. The menu is not very extensive, exclusively of meat with proposals that are also different from the traditional one. The dishes are good and prepared with care and with excellent raw materials. The prices are a bit high for the very small portions.
E
Enrico Pelagatti on Google

Ristorante un po’ fuori dal centro, comunque di qualità, cibo ottimo, cameriera gentilissima, piacevoli sorprese dallo chef, anche se le pietanze sul menù non erano tutte disponibili, alla cassa poca professionalità. Spiego meglio la “l’errore” della cassiera, prima di arrivare a pagare davanti, una giovane coppia, il ragazzo voleva pagare anche per la fidanzata, tratteneva gelosamente il conto, la cassiera prende lo scontrino ed esclama sono X euro…. Lui ci rimane male perché ci teneva a non far vedere il conto e la cassiera risponde… va bene dai, ormai l’ho detto…. Ma la battuta non è piaciuta alla coppia…. Lei non si è scusata, hanno pagato e sono andati via. Sono arrivato a pagare io e non accettavano American Express e la cassiera non ha trovato parole giuste per dire che non era attiva, ecc… ma ha risposto con un NO quella non l’accettiamo. Poco male ho pagato con un’altra carta e tutto è andato bene. Ma se confrontato con la gentilezza infinita della cameriera la differenza si nota. Sicuramente se capito in zona, io in questo posto ci torno. Sono critiche che mi auguro siano utili per migliorare e crescere, se per caso disturbano, avvertitemi, voglio fare tutto, tranne recare danno, in particolare per la giovane imprenditoria che manda avanti questa attività.
Restaurant a little out of the center, still of quality, excellent food, very kind waitress, pleasant surprises from the chef, even if the dishes on the menu were not all available, little professionalism at the cashier. I better explain the cashier's "mistake", before arriving to pay in front of a young couple, the boy wanted to pay for his girlfriend too, he jealously held the bill, the cashier takes the receipt and exclaims I am X euro .... He is upset because he was keen not to show the bill and the cashier replies ... okay, come on, I've already said that by now .... But the joke didn't like the couple…. She didn't apologize, they paid and left. I came to pay and they did not accept American Express and the cashier could not find the right words to say that she was not active, etc ... but she answered with a NO that we do not accept. Never mind, I paid with another card and everything went well. But when compared to the waitress's infinite kindness, the difference is noticeable. Surely if I understand the area, I will go back to this place. These are criticisms that I hope will be useful for improving and growing, if by chance they disturb, warn me, I want to do everything, except cause damage, in particular for the young entrepreneurs who run this business.
A
Alina Leusca on Google

Un'esperienza davvero bella,bel posticino dall'atmosfera intima... tutto squisito ? ti fanno sentire in famiglia,presto torneremo per assaggiare altri piatti...ci voleva un ristorante così a Ferrara, bravi bravi. Non vedo l'ora di assaggiare pure la pizza.
A really nice experience, nice little place with an intimate atmosphere ... all delicious ? they make you feel at home, soon we will come back to taste other dishes ... we needed a restaurant like this in Ferrara, good good. I can't wait to taste the pizza as well.
V
Vittorio A. F. Aliberti on Google

Premessa: Se uno immagina sapori mai sentiti, accostamenti bizzarri ecc sicuramente si troverà deluso. I piatti dello chef sono tradizione di "come una volta", tenendolo a mente si possono apprezzare gli ottimi piatti. Ora partirei subito dai due lati negativi: Siamo stati qui un giovedì sera con 3 tavoli occupati (uno fuori, due dentro), il servizio però è stato di una lentezza esasperante (il tagliere piccolo dopo 25 minuti, dopo altri 40 i due primi, dopo un altra mezz'ora dal momento della richiesta le due millefoglie scomposte che praticamente vanno solo assemblate) abbiamo desistito dall'ordinare un secondo per paura di uscirne a mezzanotte . Fatto presente in cassa della troppa attesa ci è stato detto a mò di battuta che era stato fatto per permetterci di chiacchierare e che la prossima volta bastava farlo presente e si sarebbero velocizzati. Secondo lato negativo, dopo il primo volevo chiedere il menù ma il cameriere si era messo al bancone, di spalle a parlare con l'altro ragazzo più giovane e nonostante cercassi di attirare l'attenzione di almeno quello che era rivolto verso di me mi è stato impossibile in quanto era totalmente assorto nel discorso. Alla fine ho notato da solo dove erano i menu e ho fatto da me, e dopo 14 minuti quando finalmente hanno finito di conversare e sono riuscito a richiamare l'attenzione ho potuto ordinare. Capisco che era una serata con poche persone, capisco la pausa ma credo bisognerebbe mettersi sempre con un'occhio alla sala e non "di spalle" perchè mi ha fatto sentire abbastanza ignorato. Però i ragazzi sono stati sempre gentili e cortesi, questo va assolutamente specificato Ora passiamo ai lati positivi: il cibo, le porzioni erano più che giuste, ottime e ci hanno saziato, particolarmente buoni i salumi ed il ragù di cinghiale, consiglio la millefoglie. Per quanto riguarda i prezzi li ho trovati adeguati alla qualità offerta (due coperti, acqua, cedrata, tagliere piccolo, due primi e due dolci: 56 euro). Credo che se limassero un pò alcune cose, diventerebbe un bel ristorante dove mangiare molto bene
A
Asher Sorbello on Google

Ottimo ristorante CONSIGLIO. Appena arrivato, sono stato accolto dal titolare Simone Finetti (cuoco di Master Chef). Ci hanno fatto subito sedere in un tavolo per due con una luce romanticissima. La cameriera gentilissima ci ha subito servito dell'acqua, e poco dopo ci hanno portato un cestino di pane caldo con pinzone. I tris di formaggi scelti e i salumi tagliati al momento deliziosi. I primi piatti molto fantasiosi, secondi piatti di carni ottimi, assaggiate la faraona preparata da loro OTTIMA. Il dolce al gorgonzola con caramello e cioccolato È DA PROVARE. I vini di qualità. Proverò anche l'aperitivo a base di crudita' di pesce. I bagni puliti e accurati. Nulla da dire neanche sul prezzo PROVATELO
Great restaurant RECOMMEND. As soon as I arrived, I was greeted by the owner Simone Finetti (Master Chef's cook). We were immediately seated at a table for two with a very romantic light. The very kind waitress immediately served us some water, and shortly after they brought us a basket of hot bread with pinzones. The trio of selected cheeses and the freshly cut cured meats are delicious. Very imaginative first courses, second courses of excellent meats, taste the guinea fowl prepared by them EXCELLENT. The gorgonzola dessert with caramel and chocolate IS TO TRY. Quality wines. I will also try the aperitif based on raw fish. The bathrooms clean and accurate. Nothing to say about the price either TRY IT
e
enrico maggiolini on Google

Ci ho mangiato un sabato a pranzo. Situato in una zona periferica trova comunque il suo spazio, facile da individuare e il parcheggio non è un problema. Il locale è molto bello e curato, dalle luci all'arredamento passando per la musica. Il personale è educato anche se il servizio ha peccato della mancanza di spiegazione del tagliere di formaggi (sono venuti in seguito a scusarsi) comunque sono stati veloci che è un aspetto che apprezzo molto, indice di ordine e organizzazione. Il menù variegato: carne ma non solo locale, sono proposte anche pietanze di altre zone. Buono il pane che viene servito caldo, morbido e in giuste dosi. Alcune porzioni sono adeguate nelle quantità, come lo stinco o il brasato, altre un pochino carenti, come i ravioli del plin. Simone, il volto del locale, è educato e accogliente con i commensali seppur la sala non sia il suo spazio. All'uscita il mio appetito era soddisfatto, con primo e secondo ho domato la fame senza dover rotolare fuori dalla porta. Per due primi, un secondo e un tagliere medio di formaggi con una bottiglia di acqua ho speso 67€, lo trovo eccessivo di qualche euro ma sicuramente tornerò.
I ate there on a Saturday for lunch. Located in a suburban area, however, it finds its space, easy to locate and parking is not a problem. The place is very nice and well-kept, from the lights to the furniture through to the music. The staff is polite even if the service has sinned of the lack of explanation of the cheese platter (they came later to apologize) however they were quick which is an aspect that I really appreciate, index of order and organization. The varied menu: meat but not only local, dishes from other areas are also offered. Good bread that is served warm, soft and in the right doses. Some portions are adequate in quantity, such as shank or braised meat, others a little lacking, such as ravioli del plin. Simone, the face of the restaurant, is polite and welcoming with the diners even if the room is not his space. Upon leaving my appetite was satisfied, with first and second I tamed my hunger without having to roll out the door. For two first courses, a second course and an average platter of cheeses with a bottle of water I spent € 67, I find it excessive by a few euros but I will definitely be back.
M
Massimo Baraldi on Google

Ristorante dal design moderno, aperto dallo chef Simone Finetti che propone piatti interessanti e mai banali come la trippa o il bollito con ottimi risultati. Molto buoni i taglieri di salumi e formaggi e la pasta nelle versioni "ripiena" e "lunga". Ottima anche la scelta dei vini. Alcuni prodotti come lo stinco e la pasta sono anche in vendita mostrando il lato artigianale di questo locale.
Modern design restaurant, opened by chef Simone Finetti who offers interesting and never banal dishes such as tripe or boiled meat with excellent results. The platters of cold cuts and cheeses and the pasta in the "stuffed" and "long" versions are very good. The choice of wines is also excellent. Some products such as shank and pasta are also for sale showing the artisan side of this place.
A
Ale Lorus on Google

Cibo veramente ottimo, si sente la qualità e ogni composizione è molto equilibrata. Eccellente! Tuttavia, non ho trovato molto efficiente il servizio. Mi è sembrato davvero troppo lento e per essere un giovedì sera, tenersi i piatti vuoti davanti per più di 20 minuti non è piacevole, date anche le ridotte dimensioni del tavolo (2 persone o 3 sono accomodate nello stesso tavolo e non è molto comodo, considerando anche che sono presenti vari accessori su esso). Non mi è piaciuto nemmeno ricevere il pane dopo aver consumato i primi, nonostante lo avessi richiesto. Inoltre, il prezzo del mascarpone mi è sembrato spropositato rispetto alla quantità davvero misera. Spero davvero di tornare in futuro e vedere qualche cambiamento, perché la cucina merita davvero tanto e sono sicuro che non sarebbe difficile raggiungere il massimo! ?
Really great food, you feel the quality and each composition is very balanced. Excellent! However, I did not find the service very efficient. It felt really too slow and for a Thursday night, holding empty plates in front for more than 20 minutes is not pleasant, also given the small size of the table (2 or 3 people are seated in the same table and it is not very comfortable, considering also that there are various accessories on it). I didn't even like receiving the bread after having eaten the first courses, despite having requested it. Furthermore, the price of mascarpone cheese seemed disproportionate to the truly miserable quantity. I really hope to come back in the future and see some changes, because the cuisine really deserves a lot and I'm sure it wouldn't be hard to reach the top! ?

Write some of your reviews for the company GLI ARTIGIANALI SRL

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *