FunSchool - Corsi di Fotografia Ancona con Luigi Sauro

5/5 based on 8 reviews

Contact FunSchool / Corsi di Fotografia Ancona con Luigi Sauro

Address :

Via Filippo Barattani, 1, 60128 Ancona AN, Italy

Phone : 📞 +977
Website : http://www.corsidifotografiaancona.com/
Categories :
City : Ancona

Via Filippo Barattani, 1, 60128 Ancona AN, Italy
F
Federico Baldoni on Google

Penso a questa recensione già da un po’. Da prima che il corso finisse, forse anche da prima che iniziasse. La faccio? Non la faccio? Tanto, a men che proprio non mi fanno incaxxare, quelle brutte non le faccio mai. Quindi, se poi non scrivo nulla, qualcuno potrebbe pensare che il mio giudizio sia negativo. Devo scrivere qualcosa, almeno 2 righe, e farla funzionare. Però vorrei evitare di essere banale o scontato, sì, il corso di fotografia di Luigi Sauro è bello, è ben strutturato, Luigi è bravo, la scuola è una figata. No, non ce la posso fare. Deve funzionare. Anche adesso, davanti al monitor, lo vedo che mi guarda e, senza farmi aprire bocca, dice che la foto deve funzionare, altrimenti non vale la pena farla. Se faccio una recensione che non funziona, che la faccio a fare? La domanda giusta potrebbe essere “cosa voglio trasmettere con questa recensione?” Sottraggo qualche elemento di troppo, la faccio semplice. Pochi colori, tanto il bianco e il nero non si contano, poche sfumature. La luce. Deve brillare. Non la faccio sottoesposta, altrimenti diventa triste, buia. Sembra la recensione di un ospedale abbandonato. Ed anche i contrasti, preferisco lasciarli ai più esperti. L’empatia. Devo capire chi mi leggerà per fare sì che il mio messaggio arrivi semplice ed immediato. Cristallino. Dopo tutto Luigi è talmente empatico che quando esci dalla scuola sembra di aver fatto una Tac al cervello. E al cuore. Qualche linea guida, che muove il pensiero verso il vero obiettivo. I compagni di viaggio, la cui fisionomia non riuscirò a ricordare a causa di questo mascherato periodo storico. Ma ci sono le risate, le voci e la voglia di far parte del gruppo, che forse riuscirò a portare con me nel prossimo scatto. Adesso ricompongo il tutto. Lo raddrizzo, metto una parola qua ed una parola là, con spazi corretti, virgole e pause al punto giusto e la certezza che i piccoli errori possano essere corretti poi con l’aiuto di un buon software. Ci siamo. Trattengo il respiro. CLIK. Io non vi dirò mai “Vai a fare il corso da Luigi Sauro perché…” La recensione è finita. Funziona?
I have been thinking about this review for a while. Before the course ended, maybe even before it started. I do it? Don't I do it? In any case, unless they really make me incaxxare, I never do the ugly ones. So, if I don't write anything, someone might think that my opinion is negative. I have to write something, at least 2 lines, and make it work. But I would like to avoid being banal or obvious, yes, Luigi Sauro's photography course is beautiful, it is well structured, Luigi is good, the school is cool. No, I can't do it. It has to work. Even now, in front of the monitor, I see him looking at me and, without letting me open my mouth, he says that the photo must work, otherwise it is not worth taking. If I do a review that doesn't work, what do I do? The right question might be "what do I want to convey with this review?" I subtract some elements too much, I make it simple. Few colors, so many black and white, few shades. The light. It has to shine. I don't do it underexposed, otherwise it becomes sad, dark. It looks like a review of an abandoned hospital. And also the contrasts, I prefer to leave them to the more experienced. Empathy. I have to understand who will read me to ensure that my message arrives simple and immediate. Crystalline. After all, Luigi is so empathetic that when you get out of school it feels like he has a brain CT scan. And to the heart. Some guidelines, which move the thought towards the real goal. The traveling companions, whose physiognomy I will not be able to remember because of this masked historical period. But there are the laughter, the voices and the desire to be part of the group, which maybe I'll be able to bring with me in the next shot. Now I'll put it all back together. I straighten it, put a word here and a word there, with correct spaces, commas and pauses at the right point and the certainty that small errors can then be corrected with the help of good software. Here we are. I hold my breath. CLIK. I will never tell you "Go take the course at Luigi Sauro because ..." The review is over. Works?
J
Jacopo Sabbatinelli on Google

Ho frequentato il primo livello del corso di fotografia di Luigi Sauro, un’ottima esperienza per chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia evitando troppi tecnicismi. Lezione dopo lezione si impara a conoscere se stessi e soprattutto quello che si vuole trasmettere con uno scatto. Assolutamente consigliato!
I attended the first level of Luigi Sauro's photography course, an excellent experience for those who want to approach the world of photography while avoiding too many technicalities. Lesson after lesson you learn to know yourself and above all what you want to convey with a click. Absolutely recommended!
S
Serena Giombini on Google

Non è solo un corso di fotografia, è un corso di "umanità", Luigi ha creato un piccolo luogo fuori dal tempo e dallo spazio, ricco di stimoli, in cui le ore volano e conta solo la passione dei partecipanti, l'entusiasmo, l'allegria, la voglia di fare insieme e di crescere migliorando prima di tutto sé stessi e cercando di comprendersi a fondo. Attendevo con gioia ogni successiva lezione. Un grande grazie e a presto.
It is not just a photography course, it is a "humanity" course, Luigi has created a small place out of time and space, full of stimuli, where the hours fly by and only the passion of the participants, the enthusiasm, counts. joy, the desire to work together and to grow, first of all improving oneself and trying to understand each other thoroughly. I looked forward to each subsequent lesson. A big thank you and see you soon.
G
Giovanni Battista Beducci on Google

Ho partecipato al corso di livello 1. Posso solamente dire che mi ha aperto gli occhi sul significato di "fotografare". Luigi è un professionista, che in un attimo capisce chi ha di fronte e riesce a trasmettergli la sua passione. Lo consiglio a tutti!
I attended the level 1 course. I can only say that it opened my eyes to the meaning of "photograph". Luigi is a professional, who in an instant understands who he is in front of and manages to pass on his passion to him. I recommend it to everybody!
A
Angelica Giuliani on Google

Ho appena finito il corso di primo livello. È stata una bellissima esperienza perché in poco tempo sono riuscita a superare la mia timidezza iniziale parlando con la fotografia. (E lo dimostra il fatto che io abbia scritto una recensione pubblica!). Grazie Luigi e grazie ai compagni di corso per le bellissime e divertenti serate passate insieme. A presto!
I just finished the first level course. It was a wonderful experience because in a short time I was able to overcome my initial shyness by talking with photography. (And the fact that I wrote a public review proves it!). Thanks Luigi and thanks to the classmates for the beautiful and fun evenings spent together. Soon!
S
Simone Gobbi on Google

Ho da poco finito il corso di fotografia base e ho trovato quello che cercavo, ma anche qualcosa di più e qualcosa in meno. Luigi ti accompagna in questo percorso per farti apprendere le basi, ma ci mette tutto se stesso per farti capire cosa sia la fotografia e dargli un senso prima ancora di iniziare a scattare. Questo è veramente un valore aggiunto che ho apprezzato molto. Cosa non ho trovato quindi? Quello che è presente nel corso di livello due e che io, non avendo letto in anticipo i programmi dei tre corsi, mi aspettavo nel corso di livello uno. Quindi il mio consiglio per un esperienza e una conoscenza più completa è di prepararvi all'idea di voler fare tutti i corsi per non rimanere con la sensazione di un qualcosa di bello ma incompiuto!
I just finished the basic photography course and I found what I was looking for, but also something more and something less. Luigi accompanies you on this journey to make you learn the basics, but he does all he can to make you understand what photography is and make sense of it before you even start shooting. This is really an added value that I really appreciated. What did I not find then? What is present in the level two course and which I, having not read the programs of the three courses in advance, expected in the level one course. So my advice for a more complete experience and knowledge is to prepare yourself for the idea of ​​wanting to do all the courses so as not to be left with the feeling of something beautiful but unfinished!
F
Francesco Cingolani on Google

Consiglio a tutti questo corso, dal principiante che ha tra le mani una nuova reflex e non sa da dove cominciare al fotografo che scatta da anni ma che vuole evolversi e migliorare. Luigi è un ottimo professionista, sa porsi in maniera informale e crea sempre un clima sereno e soprattutto goliardico, del resto imparare divertendosi è il miglior metodo per attuare un apprendimento significativo. Il primo livello è stato entusiasmante, tutte le lezioni sono state interessanti e coinvolgenti. La lezione che più mi ha colpito è stata quella dei ritratti in studio, mi è piaciuto molto osservare Luigi dialogare con i soggetti e instaurare con loro un rapporto di fiducia prima di fotografarli. Degna di nota anche l’uscita, dove Luigi ci ha condotti in un luogo “Top Secret” per fare una sessione di foto, il risultato è stato strepitoso. Grazie di tutto! Non vedo l’ora di iniziare il secondo livello.
I recommend this course to everyone, from the beginner who has a new reflex in his hands and does not know where to start to the photographer who has been shooting for years but who wants to evolve and improve. Luigi is an excellent professional, he knows how to be informal and always creates a serene and above all goliardic atmosphere, after all, learning while having fun is the best method to implement meaningful learning. The first level was exciting, all the lessons were interesting and engaging. The lesson that struck me most was that of studio portraits, I really enjoyed watching Luigi converse with the subjects and establish a relationship of trust with them before photographing them. Also noteworthy is the release, where Luigi took us to a "Top Secret" place to take a photo session, the result was amazing. Thanks for everything! I can't wait to start the second level.
A
Alessandro Lazzari on Google

Corso di livello 1 sulle basi della tecnica e composizione fotografica condito con tanta simpatia ed empatia dall'istruttore e patron Luigi Sauro. Il corso mi ha già dato modo di scattare foto migliori. Consigliato!
Level 1 course on the basics of photographic technique and composition seasoned with a lot of sympathy and empathy by the instructor and patron Luigi Sauro. The course has already given me the opportunity to take better photos. Recommended!

Write some of your reviews for the company FunSchool / Corsi di Fotografia Ancona con Luigi Sauro

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *