Elettroclima S.r.l. - Daikin Aerotech

3.9/5 based on 8 reviews

Contact Elettroclima S.r.l. - Daikin Aerotech

Address :

Via S. Giuseppe, 38, 29122 Piacenza PC, Italy

Phone : 📞 +97
Website : https://www.elettroclimapc.com/
Opening hours :
Sunday Closed
Monday 9AM–12:30PM
Tuesday 9AM–12:30PM
Wednesday 9AM–12:30PM
Thursday 9AM–12:30PM
Friday 9AM–12:30PM
Saturday 9AM–12:30PM
Categories :
City : Piacenza

Via S. Giuseppe, 38, 29122 Piacenza PC, Italy
D
Davide Frenchino on Google

La mia caldaia mi ha abbandonato durante le festività natalizie. Dopo aver perso tempo con persone non qualificate mi sono rivolto a Elettroclima Sono intervenuti nella mia abitazione tempestivamente , recuperando a tempi di record il pezzo da sostituire. L'intervento è stato risolutivo. Consigliati a tutti.
My boiler left me during the Christmas holidays. After wasting time with unqualified people I turned to Elettroclima. They intervened in my home promptly, recovering the piece to be replaced in record time. The intervention was decisive. Recommended for everyone.
F
Fabio Ferrari on Google

Fotovoltaico da 3.2kw senza accumulo tot preventivo 12400 euri. Sconto in fattura (detrazione fiscale50%) tot 6200 euri. Ma state scherzando? Abbastanza vergognoso e offensivo! I benefattori della detrazione diretta in fattura! Se mi brucia il contatore in casa piuttosto di chiamarli accendo le candele. Aggiungo una modifica dopo la risposta del titolare: Evidentemente l'oggettivita' dei fatti rende la cosa fastidiosa, inoltre e' il primo preventivo che mi fate e non ci conosciamo da anni.
3.2kw photovoltaic without accumulation total amount 12400 euros. Discount on the invoice (tax deduction 50%) tot 6200 euros. Are you kidding? Quite shameful and offensive! The benefactors of the direct deduction on the invoice! If the meter burns in my house, rather than calling them, I light the candles. I add a change after the owner's response: Obviously the objectivity of the facts makes it annoying, moreover it is the first estimate you give me and we have not known each other for years.
N
Nicolò Patrick Borelli on Google

Ho prenotato un appuntamento e mi sono stati spiegati tutti i lavori da eseguire. E fin qui tutto bene. Dopodichè sono rimasto in attesa di essere ricontattato per settimane. Ho contattato l'azienda telefonicamente due volte e ho ricevuto come risposta che mi avrebbero richiamato il giorno seguente per organizzare i lavori e i tempi (mai richiamato) e in ultimo ho mandato una mail a cui non hanno mai risposto. Alla fine hanno rappresentato solo una perdita di tempo ed energie. Lo sconsiglieró a tutti. Azienda non seria.
I booked an appointment and all the work to be done was explained to me. And so far so good. After that I was waiting to be contacted for weeks. I contacted the company by phone twice and received an answer that they would call me back the following day to organize the work and times (never called back) and finally I sent an email to which they never answered. In the end it was just a waste of time and energy. I will advise against it at all. Not serious company.
M
Micaela on Google

La caldaia di mia nonna si è spenta ieri mattina; ho contattato questo centro in quanto avevano sostituito loro poco più di due anni fa la vecchia caldaia. La prima cosa assurda è che per richiedere assistenza è necessario inviare una mail .. le persone anziane come fanno? Per me non era comunque un problema e ho provveduto ad inviare immediatamente la mail così come mi è stato chiesto sottolineando l'urgenza dell'intervento in quanto mia nonna ha 94 anni e con il freddo di questi giorni lavarsi con l'acqua fredda non è certo piacevole. Dopo l'invio della mail fra ieri e oggi ho telefonato ben 10 volte senza riuscire ad avere nessuna tempistica relativamente all'intervento da parte del tecnico: ogni volta la segretaria rispondeva che la persona che se ne occupa non è disponibile, che è in corso una riunione, che mi avrebbero richiamato oppure di richiamare dopo 10 minuti .. ecc .. Avrei capito se mi avessero detto i tecnici sono impegnati riusciamo a programmare l'intervento il .. Alla fine oggi pomeriggio ho provveduto a risolvere in altro modo. Anche lo scorso inverno un episodio simile (allora ancora peggio in quanto era dicembre!); e anche lo scorso anno il tecnico non è venuto .. Non riesco a capire come sia possibile lavorare trattando i clienti in questo modo .. un'assoluta mancanza di professionalità (non ho chiesto un intervento del tecnico gratis .. avremmo sicuramente pagato l'importo richiesto!) Assolutamente una ditta da sconsigliare; l'unico rammarico è che abbiamo firmato un contratto fino al 2022 per la pulizia della caldaia.
My grandmother's boiler went out yesterday morning; I contacted this center as they had replaced the old boiler just over two years ago. The first absurd thing is that to request assistance you need to send an email .. how do elderly people do it? However, for me it was not a problem and I proceeded to send the email immediately as I was asked underlining the urgency of the intervention as my grandmother is 94 years old and with the cold of these days washing with cold water is not sure pleasant. After sending the email between yesterday and today I called 10 times without being able to have any timing regarding the intervention by the technician: each time the secretary replied that the person who takes care of it is not available, that it is in progress a meeting, which they would call me back or call me back after 10 minutes .. etc .. I would have understood if they had told me the technicians are busy we can plan the intervention on .. At the end this afternoon I proceeded to resolve in another way. Also last winter a similar episode (then even worse as it was December!); and even last year the technician didn't come .. I cannot understand how it is possible to work treating customers in this way .. an absolute lack of professionalism (I did not ask for a free technician intervention .. we would certainly have paid the requested amount!) Absolutely a company not to be recommended; the only regret is that we have signed a contract until 2022 for the cleaning of the boiler.
A
Alessandro Gavazzoni on Google

Mi sono rivolto a questa azienda perchè indirizzato dal sito Daikin Italia. Mi trovo, purtroppo, a dover mettere una valutazione negativa (ho messo una stella ma avrei potuto mettere zero) in quanto, da aprile a giugno 2021 non siamo riusciti ad avere nemmeno un preventivo per l'installazione di un impianto multisplit. Abbiamo avuto il sopralluogo di un Geometra il giorno 26 aprile e poi il nulla, nonostante ulteriori richieste, di cui una nuovamente tramite Daikin Italia. Il bello è che non hanno nemmeno minimamente accennato a scusarsi per i ritardi ed il tempo fatto perdere, ma sembra tutto dovuto a loro. Sono la persona più comprensiva al mondo e capisco che la mole di lavoro dell'azienda sia, visto anche il periodo, impegnativa, ma non credo che sia il modo di comportarsi con i clienti. Per fortuna ci sono altre case produtrici e la stessa Daikin è un marchio che è venduto anche altrove e non solo da loro.
I turned to this company because it was addressed by the Daikin Italia website. Unfortunately, I find myself having to put a negative rating (I put a star but I could have put zero) because, from April to June 2021 we were unable to even get a quote for the installation of a multisplit system. We had an inspection by a surveyor on April 26 and then nothing, despite further requests, one of which again through Daikin Italia. The beauty is that they have not even hinted at apologizing for the delays and the time lost, but it seems all due to them. I am the most understanding person in the world and I understand that the amount of work of the company is demanding, also given the period, but I do not think it is the way of behaving with customers. Fortunately, there are other manufacturers and Daikin itself is a brand that is also sold elsewhere and not only by them.
N
Nicola Ercoli on Google

Non posso esprimere una valutazione sulla qualità dell'operato(che presumo sia buona,vista la mole di lavoro che hanno) ma posso comunque riportare la mia esperienza di cliente che ,accolto con professionalità, si è visto totalmente dimenticato e letteralmente ignorato. Dopo un primo colloquio,mi è stato detto di inviare una parte di documentazione, puntualmente inviata. Al non ricevere risposte, ho chiamato il geometra di riferimento,il quale mi ha tranquillizzato sul fatto che,tecnicamente, la mia pratica sarebbe stata iniziata ad essere presa in carico da metà gennaio. Ok,attendo fiducioso. Verso metà febbraio,visto che non avevo ancora ricevuto nessun tipo di contatto, inizio a cercare di contattare il geometra di riferimento: zero. Squilla a vuoto,mai una risposta, nemmeno ai msg. Allora riprovo tramite mail, niente. Allora riprovo tramite la mail del sito, alla quale, cortesemente, una impiegata mi rassicura che sarò al più presto ricontatatto dal geometra in questione. Preciso che ,ad ogni mio msg/mail,specificavo che avevo molta urgenza di sapere alcune cose che riguardavano il mio dover uscire dall'abitazione "attuale" e difficoltà nell'accedere a quella nuova senza alcune loro informazioni,il che evidenziava un problema urgente in corso). Alla risposta rassicurante dell'impiegata,non è mai seguita nessuna chiamata da parte del geometra. Visto che questi miei appelli si sono protratti per altro tempo,ed ormai le date "problematiche " erano decisamente prossime, ho chiamato direttamente in sede, dove (presumo la stessa impiegata) mi ha semplicemente detto che avrebbe nuovamente sollecitato il geometra a chiamarmi. Anzi,poi ha pure proposto di inviare una nuova mail!!!!! Il dato di fatto è che ,da meta dicembre in poi, è mancata la professionalità nei confronti del rapporto col cliente(e direi pure l educazione). Posso comprendere l'enorme mole di lavoro,ma di fronte a esplicite richieste di supporto (quantomeno telefonico) mai mi sarei aspettato una situazione cosi. La professionalità non è solo dimostrata nella mole di lavoro ,probabilmente anche di buona fattura,svolto. Sta anche nella relazione col cliente. Oltre 2 mesi di totale assenza di comunicazione, a fronte di esplicite richieste di supporto,non sono accettabili. Questa situazione mi ha creato notevoli difficoltà, che si protraggono tutt'ora. Ero molto fiducioso sul loro operato,ma alla luce di ciò che è successo, non ho più questa visione delle cose.
I cannot express an evaluation on the quality of the work (which I assume is good, given the amount of work they have) but I can still report my experience as a customer who, received with professionalism, was totally forgotten and literally ignored. After an initial interview, I was told to send part of the documentation, promptly sent. When I did not receive any answers, I called the reference surveyor, who reassured me that, technically, my practice would have started to be taken over from mid-January. Ok, I look forward to it. Towards mid-February, since I had not yet received any type of contact, I start trying to contact the reference surveyor: zero. It rings empty, never an answer, not even to the msgs. Then I try again by mail, nothing. Then I try again through the email of the site, to which, kindly, an employee reassures me that I will be contacted as soon as possible by the surveyor in question. I specify that, with each of my msg / emails, I specified that I had a lot of urgency to know some things concerning my having to leave the "current" home and difficulties in accessing the new one without some of their information, which highlighted an urgent problem in progress). To the reassuring answer of the employee, no call was ever followed by the surveyor. Since these appeals of mine went on for another time, and by now the "problematic" dates were very close, I called directly to the office, where (I assume the same employee) she simply told me that she would have again urged the surveyor to call me. Indeed, then he also proposed to send a new email !!!!! The fact is that, from mid-December onwards, there was a lack of professionalism towards the relationship with the customer (and I would even say education). I can understand the enormous amount of work, but in the face of explicit requests for support (at least telephone) I never expected a situation like this. Professionalism is not only demonstrated in the amount of work, probably also of good workmanship, carried out. It also lies in the relationship with the customer. More than 2 months of total absence of communication, in the face of explicit requests for support, are not acceptable. This situation has created considerable difficulties for me, which continue to this day. I was very confident in their work, but in light of what happened, I no longer have this vision of things.
g
gian paolo belloni on Google

Premetto che mi sono rivolto a questa ditta per l’installazione di 6 climatizzatori tra me e i miei familiari, perché ho sempre trovato il processo rapido, efficace e di qualità. Le dolenti note hanno iniziato a manifestarsi , quando a novembre ‘21, ho richiesto consulenza e preventivo per un impianto fotovoltaico. La fiducia creata nei precedenti rapporti, veniva sollecitata da preventivazioni inviate ad indirizzi email desueti e non verificati, errori sulla quotazione di ”accessori” non valutati con lo sconto in fattura e con l’applicazione del principio “tanto tetto libero - tanto fotovoltaico”, senza una iniziale valutazione dei consumi che risulta fondamentale per conoscere il tempo del rientro e il dimensionamento dell’investimento corretto. Le difficoltà sembravano essere superate dopo svariate visite (da parte mia) e confronti, tranne che per un elemento: il passaggio dei cavi dal tetto al contatore, che dopo sopralluogo del titolare avrebbe comportato la loro posa a vista e stando a quanto esposto, una lavorazione impegnativa per il passaggio di queste cavi/canale attraverso una tettoia intermedia. Valuto un’altra soluzione, offrendomi di fare effettuare al mio muratore tale “lavorazione impegnativa” con annegamento delle canaline nel muro lasciando ad elettroclima l’unica incombenza di un buco in un sottotetto. per riformulare il preventivo, ricontatto il titolare con un messaggio poco dopo natale, (dopo avere chiamato in ufficio e su loro indicazione) il quale mi risponde, quasi infastidito che è in ferie e non puo’ fare preventivi (non dispongo della sua agenda e credo neanche in ufficio se mi han detto contattarla) e che ci saremmo sentiti il 10 di gennaio, data in cui “sarebbe stato operativo” . Mando un messaggio in data 12/01(ignorato), lo ricontatto due volte il 13/01 e il 14/01 senza ricevere risposta, mi reco in ufficio per sollecitare un richiamo, ma siamo al 31/01 e non più ricevuto notizie . Stante "l'attenzione ricevuta" da cliente, da parte mia metterò lo stesso impegno affinchè parenti, amici e conoscenti tra le province di Cremona, Lodi e Piacenza indirizzati per i climatizzatori, scelgano soluzioni alternative ad elettroclima per il fotovoltaico.
I state that I turned to this company for the installation of 6 air conditioners between myself and my family, because I have always found the process quick, effective and of quality. The painful notes began to manifest themselves, when in November '21, I requested advice and a quote for a photovoltaic system. The trust created in previous relationships was solicited by estimates sent to obsolete and unverified email addresses, errors on the quotation of "accessories" not evaluated with the discount on the invoice and with the application of the "so much free roof - so much photovoltaic" principle, without an initial consumption assessment which is essential to know the return time and the correct investment sizing. The difficulties seemed to have been overcome after several visits (on my part) and comparisons, except for one element: the passage of the cables from the roof to the meter, which after inspection by the owner would have involved their laying on sight and according to what has been exposed, a demanding processing for the passage of these cables / channel through an intermediate canopy. I consider another solution, offering to have my bricklayer carry out this "demanding work" with the ducts drowning in the wall, leaving the only task of a hole in an attic to the electroclimate. to reformulate the quote, I contact the owner with a message shortly after Christmas, (after calling the office and on their indication) who replies, almost annoyed that he is on vacation and cannot make estimates (I do not have his agenda and I don't even believe in the office if they told me to contact her) and that we would have heard on January 10, the date on which "it would have been operational". I send a message on 01/12 (ignored), I contact him twice on 01/13 and 01/14 without receiving a reply, I go to the office to request a warning, but we are on 01/31 and no more news. Given the "attention received" from the customer, on my part I will put the same effort so that relatives, friends and acquaintances between the provinces of Cremona, Lodi and Piacenza addressed for air conditioners, choose alternative solutions to electroclimate for photovoltaics.
M
Michele on Google

La mia esperienza è stata ottima nel complesso, per l'installazione di un climatizzatore ho avuto il sopralluogo il giorno dopo aver chiamato ed il preventivo la sera stessa del sopralluogo. Sono sempre stati disponibilissimi a chiarimenti, approfondimenti e modifiche dell'offerta per venire incontro alle mie esigenze anche con spiegazioni tecniche. Sicuramente competenti, esperienza positiva
My experience was excellent overall, for the installation of an air conditioner I had the inspection the day after calling and the estimate the same evening of the inspection. They have always been extremely available for clarifications, insights and changes to the offer to meet my needs even with technical explanations. Definitely competent, positive experience

Write some of your reviews for the company Elettroclima S.r.l. - Daikin Aerotech

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *