Dott.ssa Rossella Iacovino - Biologa Nutrizionista
5/5
★
based on 8 reviews
Contact Dott.ssa Rossella Iacovino - Biologa Nutrizionista
Address : | Via Pirandello, 86/E, 86100 Campobasso CB, Italy |
Phone : | 📞 +999989 |
Website : | http://www.nutrizionistaiacovino.it/ |
Categories : | |
City : | Campobasso |
M
|
Marialucia Petrella on Google
★ ★ ★ ★ ★ Da qualche tempo ormai non ero più in sintonia con il mio corpo: gonfiore, crampi allo stomaco e continui dolori mi perseguitavano e non riuscivo più ad avere un bel rapporto con il cibo.
Poi ho avuto la fortuna di conoscere la dott. Rossella Iacovino che mi ha rimessa a nuovo, analizzando con scrupolo e attenzione le mie esigenze e problematiche.
Grazie a lei e alla dietoterapia che sto ancora seguendo,
ho capito errori che inconsapevolmente commettevo, ho imparato a scegliere gli alimenti che mi fanno stare bene, ad ascoltare i segnali che il mio corpo mi invia e ad agire di conseguenza, sono riuscita anche a perdere qualche chilo che mi portavo dietro da tempo.
Piano piano sto riuscendo a ritrovare il mio equilibrio!!
Posso solo dirle grazie per la sua pazienza, professionalità, competenza e dedizione che mette e trasmette.
For some time now I was no longer in tune with my body: swelling, stomach cramps and continuous pains haunted me and I could no longer have a good relationship with food.
Then I was lucky enough to meet Dr. Rossella Iacovino who refurbished me, scrupulously and carefully analyzing my needs and problems.
Thanks to her and the diet therapy that I am still following,
I understood mistakes that I unconsciously committed, I learned to choose the foods that make me feel good, to listen to the signals that my body sends me and to act accordingly, I was also able to lose a few pounds that I had been carrying around for some time.
Slowly I'm managing to find my balance !!
I can only say thank you for your patience, professionalism, competence and dedication that you put and transmit.
|
M
|
Michela Pasquale on Google
★ ★ ★ ★ ★ Ho contattato Rossella ormai 7 mesi fa, senza avere grandi aspettative su me stessa e su quello che sarebbe potuto accadere, ero convinta che perdere peso fosse la strada più giusta per sentirmi meglio e finalmente accettarmi, ma pensavo significasse anche grandi sacrifici e restrizioni e non mi sentivo in grado.
Al contrario, ho trovato una professionista pronta ad ascoltare e sciogliere ogni dubbio, che ha reso questo percorso molto più semplice di quello che pensavo, mi ha condotto passo dopo passo verso quella che oggi si può definire la mia stabilità non solo fisica ma emotiva. Scegliere un percorso del genere significa mettere in discussione le proprie abitudini, migliorarle e portarle avanti nel tempo, e grazie al suo aiuto questo diventa quasi automatico, prendendo consapevolezza di ciò che fa bene alla propria persona.
Credo che quello che a volte si vede come disagio personale sia in realtà comune a molte persone, per cui è utile rivolgersi a professionisti e ricercare assieme a loro la strada più adatta.
Grazie per la tua disponibilità e professionalità!
I contacted Rossella 7 months ago now, without having high expectations about myself and what could have happened, I was convinced that losing weight was the right way to feel better and finally accept me, but I thought it also meant great sacrifices and restrictions and not I felt capable.
On the contrary, I found a professional ready to listen and dissolve any doubts, who made this path much easier than I thought, she led me step by step towards what today can be defined my stability not only physical but emotional. Choosing such a path means questioning your habits, improving them and carrying them forward over time, and thanks to his help this becomes almost automatic, becoming aware of what is good for your person.
I believe that what is sometimes seen as personal discomfort is actually common to many people, so it is useful to contact professionals and search with them the most suitable path.
Thanks for your availability and professionalism!
|
G
|
Giovanna Di soccio on Google
★ ★ ★ ★ ★ Mi sono rivolta alla dott.ssa per i problemi che avevo con lo stomaco e l'intestino. Per anni ho assunto farmaci senza risolvere il problema, servivano solo a tamponare , ma finita la cura ritornavano i sintomi.
Non ho MAI potuto mangiare legumi, che pure mi piacevano tanto. Proibitivi per il mio intestino. Ora grazie al piano alimentare che la dott.ssa Iacovino ha pensato per me , che ha riequilibrato tutto il mio apparato digerente , non prendo piu farmaci , mangio i legumi ed ho risolto anche il problema di colesterolo che era aumentato.
Ho scoperto un modo sano di mangiare...con tante ricette GUSTOSE DA lei consigliate . Grazie ROSSELLA
I turned to the doctor about the problems I had with my stomach and intestines. For years I took drugs without solving the problem, they only served to dab, but after the treatment the symptoms returned.
I have NEVER been able to eat legumes, which I also liked a lot. Prohibitory for my intestines. Now thanks to the food plan that Dr. Iacovino has thought for me, which has rebalanced my entire digestive system, I no longer take drugs, I eat legumes and I have also solved the cholesterol problem that had increased.
I have discovered a healthy way to eat ... with many TASTY recipes recommended by her. Thanks ROSSELLA
|
M
|
Maria Sciarretta on Google
★ ★ ★ ★ ★ Era da un po' di tempo che non riuscivo più a stare bene, continui dolori e crampi allo stomaco che mi impedivano di fare tutto. Mangiare era diventato un incubo. Appena mangiavo qualcosa, puntualmente stavo male. Ero arrivata quindi a rifiutare il cibo, di conseguenza stanchezza, debolezza, disturbi del sonno e stitichezza. Non mi riconoscevo più. Visite su visite, medicine su medicine, ma nulla..sembrava che il malessere mi perseguitava.
A un certo punto mi sono resa conto che qualcosa doveva cambiare, così mi sono rivolta alla Dott.ssa Rossella Iacovino con la quale ho iniziato una dietoterapia (che tutt'ora sto seguendo) che nel giro di 3 mesi mi ha totalmente cambiata. Sono finalmente riuscita a ritrovare me stessa, il giusto ritmo per affrontare al meglio le giornate.. ho ritrovato la forza di muovermi, fare sport e soprattutto adesso mangiare non è più un problema.
Di conseguenza, anche se non era il principale obbiettivo, il mio peso è sceso notevolmente in poco tempo, ho visto e sto vedendo il mio corpo cambiare in modo sano ed equilibrato. Ed ogni volta che mi dicono: "Ma quanto sei dimagrita.. Stai bene? Non mangi?" Io rispondo: "Certo che sto bene.. Anzi, sono rinata. E ovvio che mangio, mangio anche molto. Semplicemente ho iniziato a prendermi cura del mio intestino ascoltandolo e prendendomi cura di lui. E quindi di me. Ho capito cosa e come mangiare per il mio benessere fisico e mentale senza grandi sacrifici."
Ringrazio di cuore la Dott.ssa Rossella Iacovino per avermi aiutata a superare un periodo terribile della mia vita e continuando a sostenermi ed incoraggiarmi in ogni singolo progresso.
Data la mia esperienza personale, ci tengo a sottolineare come "curare" l'alimentazione non significa solo DIMAGRIRE, ma significa soprattutto STARE BENE perché un intestino sano è indispensabile per il benessere del nostro organismo e per la nostra felicità.
It had been a while since I could no longer feel well, continuous pains and stomach cramps that prevented me from doing everything. Eating had become a nightmare. As soon as I ate something, I was always sick. I then came to refuse food, resulting in fatigue, weakness, sleep disturbances and constipation. I didn't recognize myself anymore. Visits after visits, medicine after medicine, but nothing… it seemed that the malaise was haunting me.
At a certain point I realized that something had to change, so I turned to Dr. Rossella Iacovino with whom I started a diet therapy (which I am still following) which in 3 months completely changed me. I finally managed to find myself, the right rhythm to better face the days .. I found the strength to move, play sports and above all now eating is no longer a problem.
As a result, even though it was not the main focus, my weight dropped significantly in a short time, I have seen and am seeing my body change in a healthy and balanced way. And every time they say to me: "How much weight have you lost .. Are you okay? Aren't you eating?" I answer: "Of course I'm fine .. In fact, I'm reborn. Of course I eat, I also eat a lot. I simply started taking care of my intestine by listening to it and taking care of it. And therefore of me. I understood what and how. eat for my physical and mental well-being without great sacrifices. "
I sincerely thank Dr. Rossella Iacovino for helping me overcome a terrible period of my life and continuing to support and encourage me in every single progress.
Given my personal experience, I would like to underline how "treating" nutrition does not only mean SLIMMING, but above all it means BEING GOOD because a healthy intestine is essential for the well-being of our organism and for our happiness.
|
r
|
roberta calenda on Google
★ ★ ★ ★ ★ Dopo i vari lockdown mi sentivo decisamente appesantita e insoddisfatta del mio aspetto ??
Nonostante gli allenamenti in palestra ??♀️??♀️??♀️???️♀️?️♀️ e il trattenermi nel mangiare i risultati non arrivavano mai.
Mi ci voleva una guida ??⚕️!
Quando ho deciso di prendere appuntamento con la nutrizionista tutti mi dicevano "Tuuuuuu...!!! E che ci vai a fare dalla nutrizionista, che devi dimagrire!?!?" ???
E invece era proprio quello di cui avevo bisogno!!!
Ho capito che mangiavo poco e male, quindi i miei sforzi in palestra piuttosto che le mie restrizioni a tavola erano vanificati .
All'inizio non è stato semplice come non lo è per nessuno ma i cambiamenti non mi spaventano e proprio perché ero decisa e consapevole i primi risultati non si sono fatti attendere troppo!!!
Adesso mangio di più e meglio, il mio intestino è grato al mio piano alimentare e ciao ciao gonfiore, spossatezza, emicranie.
Con il mio racconto vorrei far passare il messaggio che non si va dalla nutrizionista solo per dimagrire!! ???
Grazie Dottoressa per essere la mia guida❤️
After the various lockdowns I felt very heavy and dissatisfied with my appearance ??
Despite workouts in the gym ??♀️??♀️??♀️???️♀️?️♀️ and refraining from eating, the results never came.
I needed a guide ??⚕️!
When I decided to make an appointment with the nutritionist, everyone told me "Tuuuuuu ... !!! And what are you going to do with the nutritionist, you need to lose weight!?!?" ???
But it was just what I needed !!!
I realized that I ate little and badly, so my efforts at the gym rather than my restrictions at the table were in vain.
At the beginning it was not easy as it is not for anyone but the changes do not scare me and precisely because I was determined and aware the first results were not long in coming !!!
Now I eat more and better, my gut is grateful to my meal plan and bye bye bloating, exhaustion, migraines.
With my story I would like to convey the message that you don't go to the nutritionist just to lose weight !! ???
Thank you Doctor for being my guide❤️
|
R
|
Roberta Lombardi on Google
★ ★ ★ ★ ★ Mi sono rivolta a Rossella in uno dei periodi più difficili della mia vita. Provavo di tutto per poter star meglio, ma senza soluzioni.
Avevo un ciclo scarsissimo, mangiavo solo zucchine lesse e pasta in bianco, mi allenavo tantissimo ma senza risolvere un bel nulla.
Poi finalmente Rossella è riuscita a trovare “la giusta chiave di lettura” per i miei problemi, quasi tutti dovuti a un intestino totalmente capriccioso, e dopo un percorso durato circa un anno, con alti e bassi, siamo riuscite ad arrivare a una consapevolezza di me, delle mie esigenze e a capire di poter mangiare in maniera intuitiva e intelligente!!
Ho imparato a saper scegliere con cosa nutrirmi, ho imparato ad ascoltare i segnali che il mio corpo mi invia e quindi ad agire di conseguenza! Ora i carboidrati non fanno più paura, persino mangiare una pizza con gli amici è tornato a essere un momento piacevole e non una serata di stress e sensi di colpa!
Certo, i momenti di sconforto ogni tanto ci sono, ma mi guardo indietro e mi rendo conto di quanta strada ho/abbiamo fatto, e mi rimetto subito in carreggiata!
Sempre grata a Ross!
I turned to Rossella in one of the most difficult times of my life. I tried everything to be better, but without solutions.
I had a very poor cycle, I ate only boiled zucchini and white pasta, I trained a lot but without solving anything.
Then finally Rossella managed to find "the right interpretation" for my problems, almost all due to a totally capricious intestine, and after a journey that lasted about a year, with ups and downs, we were able to reach an awareness of me, of my needs and to understand that I can eat intuitively and intelligently !!
I learned to know how to choose what to feed myself, I learned to listen to the signals that my body sends me and then to act accordingly! Now carbohydrates are no longer scary, even eating a pizza with friends is once again a pleasant time and not an evening of stress and guilt!
Of course, there are moments of discouragement every now and then, but I look back and I realize how far I have / we have come, and I immediately get back on track!
Always grateful to Ross!
|
P
|
Paola D'Aquila on Google
★ ★ ★ ★ ★ Ho conosciuto Rossella circa un anno fa, quando appesantita da due gravidanze e da anni di cattiva alimentazione ho deciso finalmente di fare il passo…“mettermi a dieta”. In realtà ho scoperto che non si tratta affatto di una dieta. Quello con il nutrizionista è sì un percorso alimentare (ovvio), ma è anche soprattutto un percorso psicologico. Perché sei tu a dover cambiare. La tua testa, prima del tuo corpo. Ed è quello che è successo a me. Ad oggi sento di essere una donna diversa, e non solo per i 10 kg che la brava “dottoressa Rossella” mi ha aiutato a perdere. Sono diversa perché ho imparato a mangiar bene…assaggiando cose nuove, mixando sapori impensabili, leggendo le etichette degli alimenti. Sono più leggera, più energica, più felice. Quindi grazie Rossella, grazie infinite del tuo aiuto prezioso!
I met Rossella about a year ago, when weighed down by two pregnancies and years of bad nutrition, I finally decided to take the step… "go on a diet". I actually found that this is not a diet at all. The one with the nutritionist is indeed a food path (obvious), but it is also above all a psychological path. Because you have to change. Your head, before your body. And that's what happened to me. To date, I feel I am a different woman, and not only for the 10 kg that the good "doctor Rossella" helped me lose. I'm different because I learned to eat well… tasting new things, mixing unthinkable flavors, reading food labels. I am lighter, more energetic, happier. So thank you Rossella, thank you so much for your precious help!
|
T
|
Teresa Mastrangelo on Google
★ ★ ★ ★ ★ Spesso citiamo la frase del filosofo tedesco Ludwig Feurbach "Noi siamo quello che mangiamo" ed è proprio così perché se mangi male stai male non solo fisicamente ma anche psicologicamente.
L'anno scorso mi sentivo gonfia ed affaticata e non riuscivo a capire la motivazione o forse la intuivo: eccedevo con i dolci, i latticini e i prodotti da forno. Sta di fatto che questo gonfiore mi faceva sentire a disagio, per non parlare dei frequenti mal di testa che alle volte diventavano difficili da gestire. Ho deciso di correre ai ripari e di consultare una nutrizionista e, su consiglio di un'amica, ho scoperto la Dott.ssa Rossella Iacovino. Con lei ho intrapreso una dietoterapia che attualmente sto ancora seguendo e sto decisamente meglio, infatti, dopo qualche mese all'opera, mi sono pian piano sgonfiata e i miei mal di testa sono diventati meno dolorosi.
Attraverso la dietoterapia, ho avuto una maggiore consapevolezza degli alimenti che mi fanno stare bene e di quelli che mi causano malessere. Ho scoperto nuovi sapori come per es. quello dello yogurt di cocco, dei pancakes con la farina di riso o di castagne, delle lenticchie decorticate , del pesto di mandorle, del riso basmati, solo per citarne alcuni.
Insomma, mi si è aperto un mondo di nuovi sapori che mi stimolano e che contribuiscono al mio benessere fisico e mentale.
Grazie di cuore Dott.ssa Rossella!
We often quote the phrase of the German philosopher Ludwig Feurbach "We are what we eat" and this is exactly the case because if you eat badly you are not only physically but also psychologically ill.
Last year I felt bloated and fatigued and I couldn't understand the motivation or maybe I guessed it: I was overdoing it with sweets, dairy products and baked goods. The fact is that this swelling made me feel uncomfortable, not to mention the frequent headaches that sometimes became difficult to manage. I decided to run for cover and consult a nutritionist and, on the advice of a friend, I discovered Dr. Rossella Iacovino. With her I undertook a diet therapy that I am currently still following and I am much better, in fact, after a few months at work, I gradually deflated and my headaches became less painful.
Through diet therapy, I have had a greater awareness of the foods that make me feel good and those that cause me discomfort. I discovered new flavors such as eg. that of coconut yogurt, pancakes with rice or chestnut flour, peeled lentils, almond pesto, basmati rice, just to name a few.
In short, a world of new flavors has opened up to me that stimulate me and contribute to my physical and mental well-being.
Heartfelt thanks Dr. Rossella!
|
Write some of your reviews for the company Dott.ssa Rossella Iacovino - Biologa Nutrizionista
Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information
Nearby places in the field of Nutritionist,
Nearby places Dott.ssa Rossella Iacovino - Biologa Nutrizionista