Dott. Leonardo Paoletta - Psicologo e Psicoterapeuta

5/5 based on 4 reviews

Contact Dott. Leonardo Paoletta - Psicologo e Psicoterapeuta

Address :

Via Soperga, 39, 20127 Milano MI, Italy

Phone : 📞 +9989878
Website : https://www.paolettapsicologo.com/
Opening hours :
Monday Closed
Tuesday 10AM–8PM
Wednesday Closed
Thursday 10AM–8PM
Friday Closed
Saturday Closed
Sunday Closed
Categories :
City : Milano

Via Soperga, 39, 20127 Milano MI, Italy
U
Ulisse Joyce on Google

Dopo due anni di incontri con il dottor Paoletta, ho smesso di mettere in ordine le cose ed ho accettato l’idea che non tutto si spiega, non tutto si conosce. Non tutta la scena è in piena luce, non tutte le battute sono state già scritte. Un flash di un secondo lascia intravedere qualcosa che può essere qualsiasi cosa, a cui non si lega necessariamente un senso, ma piuttosto un’emozione, e quella emozione va vissuta. C’è qualcosa in questo che è come una vertigine. E seppure da uomo assennato ne sento il rischio, mi inebrio del senso di libertà che ne consegue. Rabbrividisco all’idea di tornare a prendermi sulle spalle il peso della felicità degli altri e barattarla con la mia. Dovesse succedere, tornerei di corsa alle nostre sedute del martedì, subito dopo pranzo. (dal mio diario, il giorno dopo la conclusione della terapia) Ci siamo salutati con un abbraccio. Qualunque cosa ci abbia unito in questi due anni, è finita. Non so dire perché ci siamo incontrati, non so perché da ieri non ci vedremo più. Diciamo che era giusto cosi, e basta. Paoletta dice che questo viaggio insieme ci ha cambiato. Io dico che non si cambia mai veramente. Il copione è scritto: puoi interpretarlo diversamente, ma le battute sono quelle. Preferisco pensare di essere tornato – grazie al dottor Paoletta – a prendermi cura di un pezzo di me, tenuto da qualche parte in cantina; che questo pezzo di me abbia trovato un modo per sedersi a tavola, con le unghie sporche, i capelli in disordine, gli occhi teneri. E un sorriso sereno.
After two years of meetings with Dr. Paoletti, I stopped putting things in order and I accepted the idea that not everything can be explained, not everything is known. Not all the scene is in full light, not all the lines have already been written. A flash of a second glimpse of something that can be anything, not necessarily that binds a sense, but rather an emotion, and that emotion should be lived. There is something in this that is like vertigo. And although I feel the risk as a sensible man, I get intoxicated by the sense of freedom that follows. I shudder at the idea of ​​returning to take on my shoulders the weight of the happiness of others and trade it for mine. Should it happen, I would run back to our Tuesday sessions, right after lunch. (from my diary, the day after the therapy ended) We said goodbye with a hug. Whatever has joined us in these two years is over. I can't say why we met, I don't know why since yesterday we won't see each other anymore. Let's say that it was only fair, and just. Paoletta says that this journey together has changed us. I say that you never really change. The script is written: you can interpret it differently, but the lines are those. I prefer to think to be back - thanks to Dr. Paoletti - to take care of a piece of me, held somewhere in the cellar; that this piece of me has found a way to sit at the table, with dirty nails, hair in disarray, the tender eyes. And a serene smile.
S
Sara Imberti on Google

Con Leonardo già dal primo incontro mi sono sentita capita e protetta e queste sensazioni mi hanno accompagnato per tutta la durata del mio percorso. Non è stato facile per me (e credo anche per lui), ci sono stati momenti davvero difficili ma Leonardo non si è mai arreso e quando mi ha proposto di passare dalla terapia individuale a quella di gruppo ho deciso di fidarmi di lui e del suo giudizio e devo dire che questa scelta è stata la mia “salvezza”. Il gruppo mi ha spronato, supportato e sopportato ed io piano piano ho imparato a gestire le mie paure/ansie e a ritrovare fiducia in me stessa vivendo la mia vita con più speranza e positività. Oggi la mia vita non è perfetta ma è bella ed io sono felice così.
With Leonardo from the first meeting I felt understood and protected and these feelings accompanied me for the duration of my journey. It was not easy for me (and I think for him too), there were really difficult moments but Leonardo never gave up and when he asked me to switch from individual to group therapy I decided to trust him and his judgment and I must say that this choice was my "salvation". The group spurred me on, supported and endured and I slowly learned to manage my fears / anxieties and to find confidence in myself by living my life with more hope and positivity. Today my life is not perfect but it is beautiful and I am happy like this.
L
Luca on Google

Ho conosciuto Leonardo in un periodo di grande confusione e difficoltà, e con un percorso di 1 anno di terapia individuale e 2 anni di terapia di gruppo é riuscito ad aiutarmi sostenendomi in ogni momento. Chiedere un sostegno é stato un passo difficile e importante per me, e l'aver trovato Leonardo l'ha anche reso anche la miglior scelta fatta in vita mia. Ora sono passati 2 anni da quando il mio percorso con lui é terminato e non sono mai stato meglio.
I met Leonardo in a period of great confusion and difficulty, and with a course of 1 year of individual therapy and 2 years of group therapy he managed to help me by supporting me at all times. Asking for support was a difficult and important step for me, and finding Leonardo also made it the best choice I have ever made. Now it's been 2 years since my journey with him ended and I've never been better.
G
Gaia Pinotti on Google

Scrivendo questa recensione sorrido di nuovo. Ho incontrato il dottore nel periodo più buio e complicato della mia vita. Lui, con la sua gentilezza ed il suo sorriso contagioso, ha saputo individuare dal primo incontro la causa del mio malessere. Insieme abbiamo intrapreso un percorso grazie al quale ho saputo elaborare il lutto della mia nonna che, inconsapevolmente, mi aveva portata a soffrire di disturbi alimentari. Mi sento di consigliare vivamente il Dottor Leonardo perché con la sua preparazione oltre ad arrivare prontamente ad una “diagnosi” (senza il suo aiuto non avrei mai collegato il mio disturbo a quell’evento) ha saggiamente deciso di utilizzare una tecnica (EMDR) che in sole 3 sedute ha saputo cambiarmi completamente. Ringrazio moltissimo Leonardo e consiglio a tutti di regalarsi l’esperienza di un percorso che a me ha fatto comprendere me stessa in una maniera pazzesca! Grazie grazie grazie! L’aiuto che mi ha dato non si può descrivere solo numericamente...ma comunque: voto 10 con lode!
Writing this review I smile again. I met the doctor in the darkest and most complicated period of my life. He, with his kindness and his contagious smile, was able to identify the cause of my discomfort from the first meeting. Together we embarked on a path through which I was able to mourn my grandmother who, unknowingly, led me to suffer from eating disorders. I would highly recommend Dr. Leonardo because with his preparation, as well as promptly arriving at a "diagnosis" (without his help I would never have linked my disorder to that event) he wisely decided to use a technique (EMDR) that in just 3 sessions he was able to change me completely. I thank Leonardo very much and I recommend everyone to treat themselves to the experience of a journey that made me understand myself in a crazy way! Thanks thanks thanks! The help he gave me cannot be described only numerically ... but anyway: I vote 10 with honors!

Write some of your reviews for the company Dott. Leonardo Paoletta - Psicologo e Psicoterapeuta

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *