Chiesa santuario della Madonnina di Mezzacampagna

4.8/5 based on 8 reviews

Contact Chiesa santuario della Madonnina di Mezzacampagna

Address :

Str. Madonnina, 46049 Cereta MN, Italy

Postal code : 46049
Website : https://santuariomadonninamezzac.altervista.org/
Categories :
City : Cereta

Str. Madonnina, 46049 Cereta MN, Italy
L
Loris lusuardi on Google

C
Claudio De Battisti on Google

Chiesetta di Campagna veramente molto carina !!
Chiesetta di Campagna really very pretty !!
M
Marco on Google

Splendida. Non agevole da visitare
Beautiful. Not easy to visit
R
Roberto Villagrossi on Google

E una chiesetta sperduta in mezzo ai campi tra cerlongo e Goito molto carina all'interno regna la semplicità senza fronzoli ma c è tutto quello che ci deve essere in una chiesa.Regna la semplicità ma ti senti accolto da una atmosfera di culto Dove chi entra entra x pregare e nulla piu
And a lost little church in the middle of the fields between cerlongo and Goito very nice inside the simplicity reigns without frills but there is everything there must be in a church. Simplicity reigns but you feel welcomed by an atmosphere of worship Where who enters enter x pray and nothing more
R
Rossella Pedercini on Google

Sono di parte ,essendo cresciuta li vicino .Penso , però ,che un passante qualsiasi,anche non credente,entrando nella chiesetta senta un atmosfera di amore gratuito e una preghiera ( anche in arabo a in ebraico,o in indu, ).gli o le scappi.
I am biased, having grown up nearby. I think, however, that any passerby, even non-believer, entering the church feels an atmosphere of free love and a prayer (even in Arabic in Hebrew, or in Hindu). you run away.
A
Alberto Barcellari on Google

Nella frazione di Cereta si nasconde questo bel santuario di origini duecentesche. L'interno conserva vari affreschi databili al XIII, XIV e XV secolo, riscoperti durante dei lavori di restauro. Sono particolarmente belli una "Ultima Cena" e una "Madonna allattante in trono con i santi Leonardo di Limoges e Bernardino da Siena". Da vedere.
In the hamlet of Cereta lies this beautiful sanctuary of thirteenth-century origins. The interior preserves various frescoes dating from the thirteenth, fourteenth and fifteenth centuries, rediscovered during restoration works. A "Last Supper" and a "Nursing Madonna Enthroned with Saints Leonardo di Limoges and Bernardino da Siena" are particularly beautiful. To be seen.
M
Marie Selea on Google

Sorge in mezzo alla campagna la Chiesetta della “Madonnina di mezza campagna”: edificata prima della fine del 1200, è composta da un’unica navata con facciata a capanna e tetto a capriate: l’incuria degli anni e alcuni interventi di ampliamento e sopraelevazione operati nel tempo non hanno alterato la semplicità e la linearità della struttura originaria. Sulle pareti, è stato rinvenuto un importante ciclo di affreschi risalenti al 1300/1400 - tra cui un’ultima cena e una crocifissione – di indubbio interesse anche come testimonianza dell’arte popolare di quei tempi.
The small church of the "Madonnina di mezzo Campagna" rises in the middle of the countryside: built before the end of 1200, it consists of a single nave with a gabled façade and a trussed roof: the neglect of the years and some enlargement and elevation interventions operated over time, they have not altered the simplicity and linearity of the original structure. On the walls, an important cycle of frescoes dating back to 1300/1400 was found - including a Last Supper and a crucifixion - of undoubted interest also as a testimony of the popular art of those times.
T
TRK on Google

Sono entrato e quando ho visto la Madonnina con il bambino Gesù non ho potuto non dire una preghiera
I entered and when I saw the Madonna with the baby Jesus I could not help but say a prayer

Write some of your reviews for the company Chiesa santuario della Madonnina di Mezzacampagna

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *