Chiesa San Domenico

4.4/5 based on 8 reviews

Contact Chiesa San Domenico

Address :

Piazza S. Domenico, 3, 15033 Casale Monferrato AL, Italy

Phone : 📞 +977
Postal code : 15033
Categories :
City : Casale Monferrato

Piazza S. Domenico, 3, 15033 Casale Monferrato AL, Italy
F
Franco Porta on Google

Chiesa molto antica e capiente. Molto adatta per concerti e con buona acustica.
Very old and capacious church. Very suitable for concerts and with good acoustics.
P
Pierino P. on Google

Bella costruzione gotica in centro città, numerosi affreschi ornano l'abside e le volte , restaurati molto bene. La chiesa è spesso sede di mostre e di concerti .
Beautiful Gothic building in the city center, numerous frescoes adorn the apse and vaults, restored very well. The church is often the site of exhibitions and concerts.
C
Claudio S. on Google

Per me è la chiesa più bella visto che ho trascorso tutta la mia infanzia.. Comunque all interno è molto bella.. Piena di storia... A fianco il porticato dove invece Dell erba attuale si giocava a pallacanestro e sempre all interno vi era un chiosco dove gli anziani giocavano a carte. Molto bella anche la sacrestia.
For me it is the most beautiful church since I have spent all my childhood .. However inside it is very beautiful .. Full of history ... Next to the portico where instead of the current grass was played basketball and always inside there was a kiosk where the elders played cards. The sacristy is also very beautiful.
A
Alessandro F on Google

Servizio di guida per i turisti offerto dai volontari. Una bella iniziativa per comprendere meglio ciò che si può ammirare.
Guide service for tourists offered by volunteers. A nice initiative to better understand what you can admire.
A
Al Y on Google

Церковь с типичным для этой зоны Пьемонта фасадом и внутренним убранством. Стоит уединённо на уютной небольшой площади по соседству со второй церковью Chiesa di Santa Rita
A church with a facade and interior decoration typical of this area of ​​Piedmont. Secluded in a cozy little square next to the second church, Chiesa di Santa Rita
M
Mauro Alfredo on Google

Si lo so benissimo che sono leggermente di parte ??? ma purtroppo ho un piccolo difetto caratteriale ??? oltre alla questione della fede che è veramente strettamente personale, trovo le chiese come BELLISSIMI contenitori di opere d'arte assolutamente BELLISSIME, e questa chiesa è veramente ultra BELLISSIMA ??? per come la vedo io sono questi i veri AUTENTICI capolavori della nostra umanità, e dato che faccio parte di una associazione di volontariato di restauratori d'arte,avendo ricevuto l'eccellenza artigianale, sono assolutamente certo che anche le generazioni future resteranno a bocca aperta vedendo autentici capolavori ??????
S
Stefano Masnaghetti on Google

È una chiesa tardogotica, eretta fra il 1472 ed il 1513, anno della sua consacrazione. Fu commissionata da Guglielmo VIII Paleologo, Marchese del Monferrato. Nonostante la sua collocazione piemontese, i contrafforti che scandiscono la facciata sono un tipico elemento del gotico lombardo/lomellino, presenti tra l'altro nella Basilica di San Lorenzo a Mortara e nella Chiesa di San Pietro Martire a Vigevano. Si differenzia da queste per la facciata a salienti, anziché a capanna, e per lo splendido portale riccamente lavorato, realizzato nel 1505 da maestranze lombarde, che si eleva sino a inglobare il rosone centrale, inscritto in un cerchio che presenta i segni zodiacali in bassorilievo. È spesso chiusa, ma in compenso il bellissimo chiostro rinascimentale è aperto tutti i giorni: la porta d'ingresso è collocata alla destra della chiesa, e vale sicuramente una visita, anche per la possibilità di ammirare il massiccio campanile.
It is a late Gothic church, built between 1472 and 1513, the year of its consecration. It was commissioned by Guglielmo VIII Paleologo, Marquis of Monferrato. Despite its Piedmontese location, the buttresses that mark the facade are a typical element of Lombard / Lomellino Gothic, present among other things in the Basilica of San Lorenzo in Mortara and in the Church of San Pietro Martire in Vigevano. It differs from these for the salient façade, rather than a hut, and for the splendid richly worked portal, built in 1505 by Lombard workers, which rises up to incorporate the central rose window, inscribed in a circle that presents the zodiacal signs in bas-relief . It is often closed, but on the other hand the beautiful Renaissance cloister is open every day: the entrance door is located to the right of the church, and is certainly worth a visit, also for the chance to admire the massive bell tower.
S
Salvatore on Google

Super

Write some of your reviews for the company Chiesa San Domenico

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *