Centro Oculistico Orfeo

4.8/5 based on 8 reviews

Contact Centro Oculistico Orfeo

Address :

C.so Vittorio Emanuele, 697, 80122 Napoli NA, Italy

Phone : 📞 +988
Website : https://www.oculistaorfeo.com/
Categories :
City : Napoli

C.so Vittorio Emanuele, 697, 80122 Napoli NA, Italy
M
Maria Antonietta De Falco on Google

Il Prof. Orfeo è medico di immenso valore e una persona dal grande spessore morale. La complessità della patologia di cui è affetto il mio papà (glaucoma) poteva essere seguita solo in un centro altamente specializzato e così abbiamo scelto l'eccellenza, il Centro Oculistico del caro Prof Orfeo a cui va la mia stima e la mia riconoscenza.
Prof. Orfeo is a doctor of immense value and a person of great moral depth. The complexity of the pathology my dad is suffering from (glaucoma) could only be followed in a highly specialized center and so we chose excellence, the Ophthalmology Center of dear Prof Orfeo to which my esteem and gratitude goes.
B
Barbara Gais on Google

Le scrivo queste poche righe per esprimere la stima e la gratitudine che provo per lei. Ho potuto osservare e apprezzare la sua professionalità e quella del suo staff in occasione del trapianto corneale eseguito egregiamente a ottobre del 2020 presso la clinica mediterranea di Napoli. La ringrazio dal profondo del cuore per aver perseverato insieme a me in questa lunga battaglia piena di ostacoli che lei mi ha fatto superare alla grande fino al trapianto della cornea con la sua bravura, pazienza, professionalità, calma, dolcezza e soprattutto per la sobrietà d’animo che dimostra di avere nel suo lavoro. E se è vero che dal suo punto di vista può sembrare ovvio che il suo lavoro consista proprio in questo cioè assistere e guidare le persone a “vedere” meglio la vita, è altrettanto vero che secondo me non tutti i professionisti sono capaci di lavorare con la stessa passione e con la stessa onestà. Con sincero affetto Anita Spano.
I am writing these few lines to express the esteem and gratitude I feel for you. I was able to observe and appreciate his professionalism and that of his staff on the occasion of the corneal transplant performed very well in October 2020 at the Mediterranean clinic in Naples. I thank you from the bottom of my heart for having persevered with me in this long battle full of obstacles that she made me overcome until the cornea transplant with her skill, patience, professionalism, calm, sweetness and above all for the sobriety of spirit he shows he has in his work. And if it is true that from his point of view it may seem obvious that his work consists precisely in this, that is to assist and guide people to "see" life better, it is equally true that in my opinion not all professionals are capable of working with the same passion and with the same honesty. With sincere affection Anita Spano.
R
Roberto Pagliuca on Google

Ottima assistenza e alta professionalità del Prof. Orfeo e dell'intero staff sia durante le visite preliminari sia presso la Clinica Mediterranea durante i due interventi di cataratta a distanza di circa un mese. Grazie ! Annamaria Pagliuca
Excellent assistance and high professionalism of Prof. Orfeo and of the entire staff both during the preliminary visits and at the Mediterranean Clinic during the two cataract operations after about one month. Thank you ! Annamaria Pagliuca
V
Vera arch. Gallo on Google

Ho effettuato la sostituzione del cristallino ad entrambi gli occhi a distanza di 2 settimane. Avevo una elevata ipermetropia che mi comportava l'obbligo di lenti multifocali fisse e senza di esse non mi era consentita una vita attiva e regolare. I nuovi cristallini impiantati del tipo trifocale mi hanno consentito di togliere da subito gli occhiali e di avere una percezione visiva del tutto normale e naturale già subito dopo l'intervento. Ogni intervento dura circa 15 minuti con anestesia locale effettuata con gocce. Nel corso dell'intervento non percepisci alcun dolore e dopo qualche ora di osservazione torni a casa in modo tranquillo ed autonomo. La terapia post operatoria prevede colliri di varia natura da applicare nel corso della giornata. Dopo 3 settimane a terapia conclusa , la verifica finale con l'esame visivo e la soddisfazione di aver recuperato la vista e di aver colto l'opportunità di beneficiare delle nuove tecniche che la scienza pone a disposizione dei pazienti. Il prof Orfeo e la sua equipe costituiscono un gruppo di lavoro di alta professionalità che opera in una valida struttura medica napoletana ed inoltre viene dedicata grande attenzione alle esigenze di ogni singolo paziente. Sicuramente molto positivo il mio riscontro e lo consiglio vivamente.
I had the lens replaced in both eyes after 2 weeks. I had a high farsightedness which meant that I was obliged to wear fixed multifocal lenses and without them I was not allowed an active and regular life. The new implanted trifocal lenses allowed me to immediately remove the glasses and to have a completely normal and natural visual perception already immediately after the surgery. Each operation lasts about 15 minutes with local anesthesia performed with drops. During the surgery you do not feel any pain and after a few hours of observation you return home in a quiet and autonomous way. The postoperative therapy includes eye drops of various kinds to be applied throughout the day. After 3 weeks at the end of the therapy, the final verification with the visual examination and the satisfaction of having recovered the sight and having seized the opportunity to benefit from the new techniques that science makes available to patients. Prof Orfeo and his team make up a highly professional working group that operates in a valid Neapolitan medical facility and, moreover, great attention is paid to the needs of each individual patient. My feedback is certainly very positive and I highly recommend it.
P
Piera Russo on Google

Ho fatto la chirurgia refrattiva e sono molto soddisfatta. L’intervento è stato rapido, ho avuto qualche dolore nei giorni successivi ma in seguito non ho avuto più problemi e la mia vista attualmente è perfetta! Il dottor Orfeo è davvero molto competente e ha grande cura dei pazienti. Lo consiglio senza alcun dubbio!
I have done refractive surgery and am very satisfied. The surgery was quick, I had some pain in the following days but later I had no more problems and my vision is currently perfect! Doctor Orfeo is really very competent and takes great care of patients. I recommend it without any doubt!
E
Ersilia Vitiello on Google

Sono stata operata dal professore Orfeo da pochi giorni. Avevo una miopia di 9,25 gradi e un astigmatismo di 1,25 circa in ciascun occhio e ci ho pensato tanto prima di decidere per l’intervento. Mi è stata impiantata una lentina intraoculare tra L iride e il cristallino e ad oggi nn sembra vero ma vedo più di 11/10 . Il dott Orfeo ha saputo consigliarmi L intervento idoneo al mio occhio e mi ha seguito con professionalità ,enorme cortesia e umanità insieme alla sua equipe . Consiglierei a chiunque abbia una miopia così elevata di valutare la possibilità dell intervento che ho avuto affidandosi ad un dottore bravo ed esperto come lui perché migliorare la qualità della vista significa migliorare la qualità della vita. Grazie al dottore Orfeo e ai suoi bravissimi collaboratori.
I was operated on by Professor Orfeo a few days ago. I had a myopia of 9.25 degrees and an astigmatism of about 1.25 in each eye and I thought about it a lot before deciding for surgery. I was implanted with an intraocular lens between the iris and the lens and to date it doesn't seem true but I see more than 11/10. Dr. Orfeo was able to advise me on the intervention suitable for my eye and followed me with professionalism, enormous courtesy and humanity together with his team. I would advise anyone with such high myopia to evaluate the possibility of the surgery I had by relying on a good and experienced doctor like him because improving the quality of sight means improving the quality of life. Thanks to Doctor Orfeo and his talented collaborators.
C
Chiara Accardo on Google

Sono passati alcuni mesi dall’intervento e voglio raccontare la mia esperienza per coloro che faranno lo stesso percorso. L’accenno di cataratta mi ha dato l’occasione di prendere sul serio la proposta del prof. Orfeo di sostituire il cristallino con una lente multifocale torica premium, avendo una severa ipermetropia con astigmatismo con anche la presbiopia dovuta all’età. Con entusiasmo ho affrontato questo percorso, ma avevo sottovalutato la paura inconscia di perdere la vista, essendo un intervento delicato. Sono arrivata in sala operatoria molto tesa, nonostante la sedazione, ma la professionalità, l’esperienza, la calma, la fermezza del Professore Orfeo hanno permesso il successo dell’intervento. Sono profondamente grata al professore perché non ha mollato e ha concluso l’intervento magistralmente senza conseguenze. Oggi vedo senza occhiali, una protesi che mi ha accompagnata per oltre 50 anni. Non mi sembra vero svegliarmi al mattino e vedere le cose che mi circondano senza cercare con le mani gli occhiali per mettere a fuoco il mondo circostante. Ancora oggi la sera mi capita d'istinto di togliere le lenti a contatto, poi felice mi rendo conto che non è necessario e posso guardare in modo nitido un film o una trasmissione televisiva senza vivere lo stress di dover centrare il fuoco delle lenti progressive degli occhiali. Consiglio vivamente di affidarsi serenamente, senza paure, nelle mani del Prof. Orfeo e della sua equipe. Sono eccezionali.
D
Delia Catalano on Google

Napoli, 14 gennaio 2022 Recensione per il professore Vincenzo Orfeo. Mi chiamo Delia Catalano e ho quasi 71 anni. Ho sempre ritenuto che la vista è il dono più bello che Dio ci ha dato, perché vedere è come possedere tutto quello che desideriamo. Ho avuto la fortuna di vedere bene per molti anni, solo negli ultimi le cose sono cambiate. Nell'ambito delle mie conoscenze ho sempre sentito parlare in modo elogiativo del professore Vincenzo Orfeo, tanto che da tempo avevo deciso che se avessi avuto bisogno di un oculista mi sarei affidata alle sue cure. Nel dicembre del 2019 ho avuto all'occhio sinistro il distacco e la lacerazione della retina. Al prontosoccorso dell'ospedale Pellegrini di Napoli fui affidata alle cure del dottor Piccirillo dell'ospedale di Caserta. Prima di recarmi in questa struttura chiamai lo studio del professore Orfeo per scegliere di essere operata da lui. Il professore mi rassicurò dicendomi che il dottor Piccirillo era un ottimo oculista e che l'ospedale di Caserta era un luogo sicuro. Aggiunse inoltre che operandomi di prontosoccorso non avrei speso nulla, mentre privatamente avrei dovuto pagare un notevole importo. Questa sua dichiarazione mi rassicurò, infatti affrontati l'operazione con uno stato d'animo diverso. L'intervento così complesso andò bene, fu riattaccata e ricucita la retina e tolta la cataratta. Il comportamento del professore Orfeo che, oltre ad essere un noto oculista è un professionista dotato di un'onestà non comune, mi colpì favorevolmente. Oggi come oggi quante persone rinuncerebbero ad un proprio compenso lodando un collega e preoccupandosi solo del bene del paziente? Nel luglio del 2020 prenotai una visita di controllo presso lo studio del professore Orfeo. L'ambiente accogliente, la gentilezza dei suoi collaboratori e la professionalità dei medici che lavorano nel suo studio, mi misero a mio agio. Quando entrai nella stanza del professore egli mi accolse con un sorriso. La visita fu accurata e mi rassicurò che l'operazione all'occhio sinistro eseguita a Caserta dal dottor Piccirillo, era perfettamente riuscita. Controllando l'occhio destro mi consigliò di operarmi di cataratta entro qualche mese. Ad aprile del 2021 entrai nella clinica Mediterranea e il professore mi operò. Anche qui, nonostante la pandemia, trovai un ambiente confortevole, personale preparato ed accogliente, medici attenti e premurosi. L'operazione riuscì perfettamente: nassun dolore, né fastidio, me ne tornai a casa tranquilla e serena. Ecco quello che ci tengo a comunicare a chi leggerà questo mio commento è che una volta entrati nello studio del professore Orfeo, non ti senti un numero, uno dei tanti ma sei tu, con la tua identità, accolto, rispettato e curato. Oggi come oggi tutto questo è veramente raro.
Naples, January 14, 2022 Review for professor Vincenzo Orfeo. My name is Delia Catalano and I am almost 71 years old. I have always believed that sight is the most beautiful gift that God has given us, because seeing is like having everything we desire. I have been lucky enough to see well for many years, only in the last few things have changed. In the context of my acquaintances, I have always heard of professor Vincenzo Orfeo in a praiseworthy way, so much so that I had long ago decided that if I needed an ophthalmologist I would entrust myself to his care. In December 2019, I had a detachment and tear of the retina in my left eye. In the emergency room of the Pellegrini hospital in Naples I was entrusted to the care of Dr. Piccirillo of the Caserta hospital. Before going to this facility, I called Professor Orfeo's office to choose to be operated on by him. The professor reassured me by telling me that Dr. Piccirillo was an excellent ophthalmologist and that the Caserta hospital was a safe place. He also added that I would have spent nothing in the emergency room, while privately I would have had to pay a considerable amount. This statement of his reassured me, in fact you faced the operation with a different mood. The complex surgery went well, the retina was re-attached and stitched up and the cataract removed. The behavior of Professor Orfeo who, in addition to being a well-known ophthalmologist is a professional with uncommon honesty, struck me favorably. How many people today would give up their compensation by praising a colleague and caring only for the patient's welfare? In July 2020, I booked a check-up visit at Professor Orfeo's office. The welcoming environment, the kindness of his collaborators and the professionalism of the doctors who work in his office, put me at ease. When I entered the professor's room he greeted me with a smile. The visit was accurate and reassured me that the operation on the left eye performed in Caserta by Doctor Piccirillo had been perfectly successful. Checking his right eye he advised me to have a cataract surgery within a few months. In April 2021 I entered the Mediterranea clinic and the professor operated on me. Even here, despite the pandemic, I found a comfortable environment, trained and welcoming staff, attentive and caring doctors. The operation was perfectly successful: no pain, no discomfort, I went home calm and serene. Here is what I want to communicate to those who will read this comment of mine is that once you enter Professor Orfeo's study, you do not feel like a number, one of many but it is you, with your identity, welcomed, respected and cared for. Today all of this is truly rare.

Write some of your reviews for the company Centro Oculistico Orfeo

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *