Centro Oculistico Iris - Dir. San. Dr. Rizzuto An&Vi Srl

3.9/5 based on 8 reviews

Contact Centro Oculistico Iris - Dir. San. Dr. Rizzuto An&Vi Srl

Address :

Via Gaetano Salvemini, 16, 87100 Cosenza CS, Italy

Phone : 📞 +99877
Website : http://www.centrooculisticoiris.it/
Categories :
City : Cosenza

Via Gaetano Salvemini, 16, 87100 Cosenza CS, Italy
E
Emilio Sirianni on Google

Esperienza molto positiva. Personale attento e scrupoloso, accesso alla sede controllatissimo e efficiente. La visita medica è stata fatta nei tempi previsti, con cura, attenzione scrupolo e competenza professionale molto alta. Disponibilità massima a controlli successivi per verificare l'andamento della situazione.
Very positive experience. Attentive and scrupulous staff, highly controlled and efficient access to the premises. The medical examination was carried out on schedule, with care, scruple attention and very high professional competence. Maximum availability for subsequent checks to verify the progress of the situation.
S
Samuele Fiasco on Google

Sono tre settimane che cerco di prendere appuntamento presso il centro oculistico Iris di Cosenza senza riuscirci. Ogni volta che telefono mi viene riagganciato il telefono in faccia. Non ci sono altri modi per poter prenotare una visita. Ho mandato un email di richiesta e mi è stato risposto che dovevo telefonare per prendere appuntamento. Devo prendere un giorno di permesso a lavoro e recarmi presso la clinica per poter prenotare???? Quindi, ho deciso di dare una stella al centro oculistico Iris di Cosenza perché non avevo possibilità di recensirlo con meno!!!
I have been trying to make an appointment at the Iris eye center in Cosenza for three weeks without success. Every time I telephone, my phone is hung up on my face. There are no other ways to book a visit. I sent an email request and was told that I had to call to make an appointment. I have to take a day off at work and go to the clinic to book ???? So, I decided to give a star to the Iris eye center in Cosenza because I had no chance to review it with less !!!
D
Deborah Trimarchi on Google

Esperienza negativa ...mi dispiace che nel 2021 ci siano "posti" così e a pagamento con personale inadeguato a partire dal contatto telefonico... sarà stato un caso ma non la consiglierei a nessuno....per fortuna ancora qualche medico con la M maiuscola si trova in giro?
Negative experience ... I'm sorry that in 2021 there are "places" like this and for a fee with inadequate staff starting from the telephone contact ... it must have been a coincidence but I would not recommend it to anyone .... luckily still some doctors with the Capital M is found around?
M
Mario Desiderata on Google

Sono Domenico Dodaro, continuo da account di mio cugino: ... per poi rispondermi che, sì, mi avrebbero dovuto informare, ma accampando varie scuse per far sembrare che si fosse trattato di una distrazione (intanto non è una sola distrazione perché, come ho fatto notare, più persone non mi hanno detto nulla di questo in più occasioni, sia al telefono che una volta in centro e inoltre la stessa segretaria, non sapendo come rispondermi, mi ha tenuto in attesa al telefono per dei minuti per confrontarsi con la dottoressa!). Inutile dire che anche a lavoro sono risultato handicappato per il problema della vista e ho dovuto chiedere alle persone a cui facevo formazione di leggere sul monitor al posto mio ( :D ). Sono tornato dopo diverse ore (che ancora avevo qualche problemino alla vista) e devo dire che la segreteria è stata molto carina e gentile nello scusarsi più volte (chiedendomi anche se fosse riuscita a farsi perdonare). CONCLUDENDO: credo il problema di questi tanti disguidi sia dovuto alla GIOVANISSIMA ETA' di tutti questi operatori - infatti sia le segretarie che gli operatori sanitari (cioè quelli che conducono parte della visita e degli esami) - sono davvero molto giovani. E ovviamente alla MANCANZA DI UN'ADEGUATA FORMAZIONE (perché chiaramente se fossero ben formati non sarebbe un problema l'età... anche se cmq certamente la giovane età, al di là del grado di formazione, vuol dire anche minore esperienza... e si è visto!!!)
My name is Domenico Dodaro, I continue from my cousin's account: ... and then replied that, yes, they should have informed me, but making various excuses to make it seem that it was a distraction (in the meantime it is not a single distraction because, as I pointed out, more people have not told me anything about this on several occasions, both on the phone and once in the center and also the same secretary, not knowing how to answer me, kept me on hold on the phone for minutes to confront the female doctor!). Needless to say, even at work I was handicapped due to the vision problem and I had to ask the people I was training to read on the monitor for me (: D). I returned after several hours (I still had some problems with my sight) and I must say that the secretary was very nice and kind in apologizing several times (even wondering if she could be forgiven). CONCLUDING: I believe the problem of these many misunderstandings is due to the VERY YOUNG AGE of all these operators - in fact both the secretaries and the health workers (ie those who conduct part of the visit and the exams) - are really very young. And obviously the LACK OF ADEQUATE TRAINING (because clearly if they were well trained age would not be a problem ... even if anyway, certainly the young age, beyond the level of training, also means less experience ... and it showed !!!)
s
sos . sos on Google

Ottimo centro oculistico, l'amministrazione è molto efficiente e Antonella è sempre attenta, cortese e disponibile alla risoluzione di qualsiasi problematica. Il Dr. Rizzuto è una garanzia, molto preparato e disponibile a qualsiasi chiarimento. Della mia personale esperienza attesto che la chirurgia refrattiva per la correzione della miopia è stata eseguita in modo veloce e impeccabile e con una ripresa post operatoria assolutamente rapida e indolore. Le visite pre e post intervento sono sempre accurate ed effettuate in modo preciso dallo staff della clinica. Sicuramente da consigliare.
Excellent eye center, the administration is very efficient and Antonella is always attentive, courteous and available to solve any problem. Dr. Rizzuto is a guarantee, very prepared and available for any clarification. From my personal experience I attest that the refractive surgery for the correction of myopia was performed quickly and flawlessly and with an absolutely quick and painless post-operative recovery. Pre and post surgery visits are always accurate and carried out precisely by the clinic staff. Definitely to be recommended.
A
Alessio Aquino on Google

Sono stato qui durante il periodo di emergenza coronavirus, appena entrati fanno indossare molti dispositivi di protezione e a parer mio in modo esagerato, essendo minorenne mi sarei aspettato che a essere fatto entrare mai madre, invece no, ma per me non è stato un problema visto la mia età di 17 anni, ma quello stesso giorno c'era anche un bambino che aveva si e no 8 anni e anche in quel caso non è stato fatto entrare il genitore( è una cosa assurda). A parte queste cose, legate all'emergenza covid, posso garantire che questo è un ottimo centro oculistico e il personale è molto competente
I was here during the coronavirus emergency period, as soon as I entered they wear a lot of protective equipment and in my opinion in an exaggerated way, being a minor I would have expected that a mother never to be let in, but no, but for me it was not a problem seen my age of 17, but that same day there was also a child who was 8 years old and even in that case the parent was not allowed in (it's absurd). Apart from these things, related to the covid emergency, I can guarantee that this is a great eye center and the staff are very competent
a
aida bruni on Google

Consiglio assolutamente il Centro Oculistico IRIS! Mi sono recata li per una visita di controllo più approfondita e sono stata piacevolmente sorpresa dalla professionalità di tutta l'equipe medica. E' stata una visita attenta e scrupolosa che ha previsto un susseguirsi di diversi esami, tutti svolti con competenza e con l'utilizzo di macchinari di ultimissima generazione. Il Dott. Rizzuti ha poi eseguito un ulteriore controllo finale e diagnosi con grande attenzione e scrupolosità. Consigliatissimo!
I absolutely recommend the IRIS Eye Center! I went there for a more in-depth check-up and was pleasantly surprised by the professionalism of the entire medical team. It was a careful and scrupulous visit which included a succession of different exams, all carried out with competence and with the use of the latest generation machinery. Dr. Rizzuti then performed a further final check and diagnosis with great attention and scrupulousness. Highly recommended!
D
Domenico Dodaro on Google

Bel centro, ma parte del personale abbastanza impreparato. A seguito di un mio messaggio sono stato contattato per prendere appuntamento. Poi li ho contattati io in un secondo momento e ho preso appuntamento per una visita oculistica generale. Ho quindi parlato con due diverse persone al telefono (una straniera, ma questo è un dettaglio) e nessuna delle 2 persone mi ha informato del fatto che a un certo punto della visita oculistica - al telefono ho fatto presente che era la mia PRIMA visita oculistica - mettono un collirio per dilatare la pupilla che riduce drasticamente la vista (a parte che non ero stato informato nemmeno della durata della visita. Al telefono mi era stato detto che non ci voleva molto e poi così non è stato). Fatto sta che, non sapendo di questo, sono andato in macchina, da solo, da un altro comune e subito dopo la visita sarei dovuto andare a lavoro (in ritardo). Sottolineo che nemmeno una volta nel centro e avendo risposto alla domanda di un'operatrice sanitaria se fosse la mia prima visita oculistica mi è stato riferito del collirio (quindi 3 diverse segretarie, due al tel e una in centro, e un'operatrice sanitaria, anche una volta nel centro - e prima al telefono - non mi hanno detto nulla del collirio). Arrivato il momento del pagamento ho chiesto la ricevuta sanitaria e giustamente mi è stato fatto presente che a causa delle nuove disposizioni legislative per questa non si poteva pagare in contanti (anche questo sarebbe stato opportuno anticiparlo al telefono). Non avendo in quel momento con me il bancomat, ho dato a una segretaria il mio smartphone per farle fare il bonifico online (io non vedevo niente), ma ci ha provato 3 volte e non riusciva perché sbagliava l'IBAN. Vabbè, questo non è un problema (anche se è un ulteriore fatto che avvalora la tesi della loro imbranataggine). Lascio 80 euro in contanti e restiamo d'accordo che sarei tornato con il bancomat per effettuare il pagamento elettronico. Dimentico di prendermi la cartella e, giusto per scrupolo, essendo ancora a pochi passi dal centro, torno indietro per dire che mi ero dimenticato di prenderla (poi sarei cmq tornato per prendere la ricevuta sanitaria), ma si rifiutano di darmela, nonostante avessi già pagato in contati! In quel caso ho interloquito con un operatore sanitario, anche lui molto imbranato: 1) non mi ha riconosciuto, nonostante mi abbia rivolto più volte la parola nel centro 2) mi ha chiesto: "Ma non hai il bancomat?"... E' ovvio che non ce l'ho, altrimenti non ci sarebbero stati problemi (in realtà, pensandoci adesso, per il fatto che non ci vedevo, anche il pagamento con il bancomat sarebbe stato problematico, perché poi avrei dovuto inserire il pin!) 3) Si è rifiutato di darmi la cartella, non avendo capito la situazione (ma cosa c'era da capire? Gli ho detto espressamente: "Ma vi ho già pagato! Vi ho lasciato 80 euro!). Mentre ero in macchina diretto verso il lavoro, mezzo accecato, e MI DOMANDAVO SE FOSSE NORMALE CHE NON MI AVESSERO DETTO NIENTE, mi telefonano dal centro -e io rispondo al telefono, guidando, mezzo accecato - e la segretaria (quella dell'IBAN e tra quelle che non mi ha detto nulla del collirio) si scusa dicendo che potevo certamente tornare a prendermi la cartella.Le rispondo che non aveva importanza, ma che ero un po' stupito dal fatto che non mi avessero detto nulla degli effetti del collirio (ben) prima della visita.Confesso la mia ignoranza in materia e semplicemente chiedo, anche solo per curiosità, SE DA PROTOCOLLO MI AVREBBERO DOVUTO INFORMARE PRIMA DELLA VISITA,in modo che ad esempio sarei potuto venire accompagnato.La segreteria offre ancora un'altra (questa davvero eclatante) dimostrazione della sua impreparazione, tenendomi in attesa per qualche minuto (e io che guidavo,mezzo accecato,con il telefono in mano :D) e dicendo che avrebbe chiesto alla dottoressa (non sto scherzando! Insomma, così facendo ha ammesso che lei stessa non era a conoscenza del fatto che bisognerebbe informare i pazienti di questo!)per poi rispondermi che, sì, mi avrebbero dovuto informare.continua da altr account
Nice center, but some of the staff quite unprepared. Following a message from me, I was contacted to make an appointment. Then I contacted them later and made an appointment for a general eye examination. I then spoke to two different people on the phone (a foreigner, but that's a detail) and none of the 2 people informed me that at some point during the eye examination - on the phone I pointed out that it was my FIRST eye examination - they put eye drops to dilate the pupil which drastically reduces sight (except that I hadn't even been informed of the duration of the visit. On the phone I was told that it didn't take long and then it didn't). The fact is that, not knowing about this, I went by car, alone, to another municipality and immediately after the visit I would have to go to work (late). I emphasize that not once in the center and having answered the question of a health worker if it was my first eye examination I was told about the eye drops (so 3 different secretaries, two on the phone and one in the center, and a health worker, even once in the center - and first on the phone - they didn't tell me anything about the eye drops). When the moment of payment arrived, I asked for the medical receipt and rightly it was pointed out to me that due to the new laws for this it was not possible to pay in cash (this too would have been appropriate to anticipate it over the phone). Not having the ATM machine with me at that moment, I gave a secretary my smartphone to make the transfer online (I couldn't see anything), but she tried 3 times and couldn't because the IBAN was wrong. Oh well, this is not a problem (even if it is a further fact that supports the thesis of their clumsiness). I leave 80 euros in cash and we agree that I would be back with the ATM to make the electronic payment. I forget to take my folder and, just to be careful, being still a few steps from the center, I go back to say that I forgot to take it (then I would have returned to get the health receipt), but they refuse to give it to me, even though I already had paid in cash! In that case I talked to a health worker, who was also very clumsy: 1) he did not recognize me, although he spoke to me several times in the center 2) he asked me: "Don't you have an ATM?" ... And 'obviously I don't have it, otherwise there would have been no problems (actually, thinking about it now, due to the fact that I didn't see us, even paying with the ATM would have been problematic, because then I would have had to insert the pin!) 3 ) He refused to give me the folder, not having understood the situation (but what was there to understand? I told him expressly: "But I have already paid you! I have left you 80 euros!). I work, half blinded, and I WONDERING IF IT WAS NORMAL THAT THEY HAD NOT TOLD ME, they call me from the center - and I answer the phone, driving, half blinded - and the secretary (the one from IBAN and among those who didn't tell me nothing of the eye drops) apologizes saying that I could certainly go back to get my folder I reply that it did not matter, but that I was a bit surprised that they had not told me anything about the effects of the eye drops (well) before the visit. I SHOULD HAVE BEEN INFORMED BEFORE THE VISIT, so that, for example, I could have been accompanied. with phone in hand: D) and saying he would ask the doctor (I'm not kidding! In short, in doing so she admitted that she herself was not aware of the fact that patients should be informed of this!) And then replied that, yes, they should have informed me.

Write some of your reviews for the company Centro Oculistico Iris - Dir. San. Dr. Rizzuto An&Vi Srl

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *