Castello di Passirano

4.3/5 based on 8 reviews

Contact Castello di Passirano

Address :

Via Castello, 25050 Passirano BS, Italy

Postal code : 25050
Categories :
City : Passirano

Via Castello, 25050 Passirano BS, Italy
F
Ferruccio Baggi on Google

Ameno castello in Franciacorta. Abitato e non facilmente visitabile. Immerso nei vigneti. Bello per una passeggiata in qualsiasi stagione.
Beautiful castle in Franciacorta. Inhabited and not easily visited. Nestled in the vineyards. Nice for a walk in any season.
F
FU Dieci on Google

Questa struttura di forma quadrata, chiuso da mura alte e massicce, è realizzato in pietra di Sàrnico a blocchi irregolari. Le merlature ghibelline, risalgono al periodo secentesco.. Due le torri a pianta semicircolare che contraddistinguono questa costruzione: una, più alta verso Levante; l¿altra, più bassa a Ponente, detta anche "Torre della Specola". Costruito nel XIV secolo, il castello di Passirano non fu il solo in paese, per difendersi dalle scorrerie barbariche. Si sa tuttavia che originariamente il castello di Passirano, detto "Sera" era interamente circondato da un fossato che isolava la cinta muraria dal territorio circostante. Oggi la fossa non è quasi più visibile per essere stata quasi totalmente coperta e colmata. Il portale di accesso al castello risale al XVIII secolo. L¿interno conserva alcune stanze più antiche a nord-ovest ed altre, più recenti, che fungono da deposito e da scuderie, ricavate sul finire del '700 come succursali della adiacente Villa Fassati.
This square-shaped structure, closed by high and massive walls, is made of Sàrnico stone with irregular blocks. The Ghibelline battlements date back to the seventeenth century. Two semicircular towers that distinguish this construction: one, higher towards the east; the other, lower in the west, also called "Torre della Specola". Built in the 14th century, the castle of Passirano was not the only one in the town, to defend itself against barbarian raids. However, it is known that originally the castle of Passirano, called "Sera" was entirely surrounded by a moat that isolated the walls from the surrounding area. Today the pit is almost no longer visible because it has been almost completely covered and filled. The gateway to the castle dates back to the 18th century. The interior retains some older rooms to the north-west and others, more recent, which serve as a warehouse and stables, built at the end of the 18th century as branches of the adjacent Villa Fassati.
R
Renato Zamberlan on Google

Non so, ma è possibile mettere in mostra come punto di interesse un così meraviglioso posto,e non si può visitare, io mi vergogno di essere italiano. Mi spiace per chi viene da paesi extraitaliani, e si trovano posti così chiusi. Ditelo non è visitabile, m....
I don't know, but it is possible to showcase such a wonderful place as a point of interest, and it cannot be visited, I am ashamed to be Italian. I'm sorry for those coming from non-Italian countries, and there are places so closed. Say it is not open to visitors, m ....
A
Ariel on Google

Rifugio per le scorrerie di milizie nemiche, il castello è stato edificato nel XII secolo.
Refuge for the raids of enemy militias, the castle was built in the XII century.
G
Giulio Piovesana on Google

A parte la giornata piovosa , un immagine di sontuoso castello in un magico contesto....
Apart from the rainy day, a sumptuous castle image in a magical setting ....
C
Chiara Alborghetti on Google

Foto dic. 2020.? Il castello di Passirano BS é un edificio dal fascino sofisticato, protetto da filari di vite e da muretti di pietra. Per una bella foto é necessario mettersi sulle punte ma lo stretching é tutta salute. ? ? Potete raggiungere il castello in bici ? lungo l'itinerario della strada dei vini della Franciacorta. Nelle vicinanze: castelli di Bornato e Paderno.
Photo dec. 2020.? The castle of Passirano BS is a building with a sophisticated charm, protected by rows of vines and stone walls. For a nice photo you need to get on your toes but stretching is all health. ? ? You can reach the castle by bike ? along the route of the Franciacorta wine route. Nearby: Bornato and Paderno castles.
m
michele umer on Google

si, certamente è un vero peccato non poter accedere al castello perché è di proprietà privata e non è facile nemmeno scattare una foto perché tutta l'area è difesa da un alto muraglione. Ma perché lamentarsi quando personaggi pubblici famosi e che noi stimiamo hanno castelli e mega ville di proprietà anche ben più grandi di questa? Mi viene in mente una delle dimore del signor Jovanotti ( che ci appare come una persona dai semplice e di umili costumi ) che abita in una immensa fortezza medievale a Cortona...Chi l'ha mai visitata?
n
nex7 Miles7one on Google

It is one of the most beautiful Castles in Franciacorta You can't miss it!!

Write some of your reviews for the company Castello di Passirano

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *