Bar Lemì - Cozze e Gin - Ippazio Turco Chef - Storico Bistrot di Pesce

4.3/5 based on 8 reviews

Contact Bar Lemì - Cozze e Gin - Ippazio Turco Chef - Storico Bistrot di Pesce


Via Tempio, 73039 Tricase LE, Italy
v
valentina la cecilia on Google

Menù originale, prodotti freschissimi e ampia scelta di vini. Un viaggio nei sapori, nuovo ad ogni portata, con abbinamenti che lasciano senza parole. Eccezionale, da consigliare e ...dove tornare e ritornare!
Original menu, very fresh products and a wide choice of wines. A journey into flavors, new at every course, with combinations that leave you speechless. Exceptional, to be recommended and ... where to return and return!
P
Priscilla Gatto on Google

Il posto meriterebbe 1000 stelle se fosse gestito da gente che sa lavorare. 1000 stelle al locale e altre 1000 alla cucina….anche se, anche qui si trovano capelli nel piatto. Vi assicuro che ne ho trovato uno e non era mio…ma va be’, si dice che può capitare ( secondo me non dovrebbe mai, ma soprattutto se con il prezzo di un purè di fave avresti pagato una serata in pizzeria a te e ad un paio di amici). Fosse solo questo, sarebbe poco il male ma che senso ha avere un locale d’élite se poi si lascia in mano a gente che non sa nemmeno che amari si hanno a disposizione, o ad esempio al momento del conto non ha 5€ da darti e inizia nervosamente a cercare questi pochi spicci nella propria tasca, nel portafogli della propria borsa e ahimè non trovandoli inizia a chiederli ai propri dipendenti in cucina e tra i camerieri!?!? Che poi loro, poveri ragazzi, a questo tipo di domanda probabilmente sono anche abituati, tanto da rispondere in maniera scocciata e gesticolante che proprio no! No…”i soldi per il resto non li dobbiamo rimettere noi!” Che imbarazzo! Ma poi il green pass??? Nessuno che sia venuto a controllarlo… Non è che io sia fissata con queste cose, ma in teoria le regole bisogna rispettarle, e io lo faccio per una questione di senso civico, loro no.
The place would deserve 1000 stars if it were run by people who know how to work. 1000 stars at the club and another 1000 at the kitchen… .although, here too there is hair on the plate. I assure you that I found one and it was not mine ... but okay, they say it can happen (in my opinion it should never, but above all if with the price of a mashed fava beans you would have paid for an evening in a pizzeria for you and for a couple of friends). If only that, it would be little harm but what's the point of having an elite club if you then leave it in the hands of people who don't even know what bitters you have available, or for example at the time of the bill they don't have 5 € to give you and nervously starts looking for these few coins in his pocket, in the wallet of his purse and alas not finding them he starts asking his employees in the kitchen and among the waiters!?!? What then they, poor guys, are probably also used to this type of question, so much so that they answer in an annoyed and gesticulating way that really no! No ... "We don't have to pay the rest of the money!" What an embarrassment! But then the green pass ??? No one who has come to check it ... It's not that I'm obsessed with these things, but in theory the rules have to be respected, and I do it for a matter of civic sense, they don't.
M
Mauro JH Gandolfi on Google

Partiamo con il dire che è la settimana di Ferragosto, che la gente è tantissima e che il ristorante è preso d' assalto fino a tarda ora, quindi lascio tutte le attenuanti del caso ai ragazzi del servizio. Devo però essere critico e dare un giudizio su chi si siede ad un tavolo di un ristorante per una serata di rilassatezza e per gustarsi dei piatti cucinati, a detta di tutti, dal miglior Chef del Salento, scelto addirittura da una famosa casa di moda per una serata di Gala.... Ecco, appunto, non ci siamo proprio. I prezzi dei piatti sono esageratamente alti, ci troviamo pur sempre a Tricase e non in via Condotti a Roma o a Villa Crespi o in Via Montenapoleone a Milano. I piatti arrivano senza che sulla tavola siano state messe le posate (rigorosamente in sacchettino di carta con tovagliolo anch'esso in cellulosa), perdonatemi ma per un conto che va oltre i 40/45 euro a testa abbondanti, pretendo un tovagliato in stoffa e un servizio fatto con professionalità. I piatti vengono ordinati e poi smentiti poco dopo perché "finiti", le porzioni sono tutt'altro che abbondanti e i sapori sicuramente non meritevoli di simili prezzi (ancora una volta). Attese bibliche. È sicuramente un ristorante che andrà riprovato in un periodo diverso, ma davvero faccio tantissima ma tantissima fatica a comprendere il successo di questo locale. Venendo ai piatti Abbiamo preso 2 Zuppe di cozze, poco saporite e senza il famoso sugo dove intingere il pane e porzione minuscola. 1 tataki di Ricciola (buono ma porzione da assaggio per giudicare la cottura) di cui allego foto. 1 hambugher di sgombro (sufficiente) Abbiamo dovuto chiedere a più riprese il pane perché non ci è stato portato. Troverete molte foto dei piatti che il ristorante propone, posso assicurare che in quella sera affollata non erano presentati nemmeno lontanamente con tutti i fronzoli che forse in una serata tranquilla lo "chef" riesce a mettere in opera. La zuppa di Cozze era da osteria di 5' categoria, servita su un piatto di ceramica bianca e completamente asciutto!! Il tavolo di altri due commensali ha disdetto poco dopo l'ordinazione dei secondi per concludere la cena velocemente e recarsi a mangiare un panzerotto nella nella vicina Pizzeria.... È davvero assurdo. Il consiglio davvero spassionato è di non cadere nella tentazione ma di dirigervi altrove oppure di recarci a Tricase, potendo, in un mese meno gettonato.
Let's start by saying that it is the week of August 15th, that there are a lot of people and that the restaurant is stormed until late, so I leave all the mitigating circumstances to the service guys. But I have to be critical and give an opinion on who sits at a table in a restaurant for an evening of relaxation and to enjoy dishes cooked, according to everyone, by the best Chef of Salento, even chosen by a famous fashion house for a Gala evening .... Here, in fact, we are not really there. The prices of the dishes are exaggeratedly high, we are still in Tricase and not in via Condotti in Rome or in Villa Crespi or in Via Montenapoleone in Milan. The dishes arrive without the cutlery having been placed on the table (strictly in a paper bag with a napkin also in cellulose), forgive me but for a bill that goes over 40/45 euros per person, I ask for a cloth tablecloth and a service done with professionalism. The dishes are ordered and then denied shortly after because "finished", the portions are far from abundant and the flavors certainly not deserving of such prices (once again). Biblical expectations. It is definitely a restaurant that will be tried again in a different period, but I really do a lot but a lot of difficulty in understanding the success of this place. Coming to the dishes We took 2 Mussel soups, not very tasty and without the famous sauce for dipping the bread and tiny portion. 1 Amberjack tataki (good but portion to taste to judge the cooking) of which I am attaching photos. 1 mackerel hambugher (sufficient) We had to ask for bread several times because it was not brought to us. You will find many photos of the dishes that the restaurant offers, I can assure you that on that crowded evening they weren't even remotely presented with all the frills that perhaps in a quiet evening the "chef" is able to put in place. The Mussel soup was a 5 'category tavern, served on a white ceramic plate and completely dry !! The table of two other diners canceled shortly after the order of the seconds to finish the dinner quickly and go to eat a panzerotto in the nearby Pizzeria .... It's really absurd. The truly dispassionate advice is not to fall into temptation but to head elsewhere or to go to Tricase, if possible, in a less popular month.
f
fabiano “fab” on Google

Esperienza molto positiva. Il localino è grazioso arredato con stile. La cucina proposta è gourmet. La qualità della materia prima eccellente. Ed i piatti altrettanto combinati. Peccato un po' per il servizio lento, il pranzo è durato 2ore, però forse per una qualità del genere queste sono le tempistiche
Very positive experience. The place is nice and stylishly furnished. The proposed cuisine is gourmet. The quality of the excellent raw material. And the dishes equally combined. Too bad for the slow service, lunch lasted 2 hours, but perhaps for such a quality these are the times
P
Petra Cattaruzza on Google

Arriviamo al tavolo prenotato e lo troviamo collocato proprio di fronte alla cassa, con connesso andirivieni continuo di persone (spesso senza mascherina). Chiediamo di poter essere spostati e la cameriera, alzando gli occhi al cielo, dopo molta insistenza ci trova un’altra collazione. Purtroppo gli “imprevisti” erano appena iniziati: dopo 45 minuti di attesa, sollecitiamo i camerieri affinché vengano prese le nostre ordinazioni, segnalando che altri tavoli vicino al nostro avevano nel frattempo ricevuto già antipasto e primo piatto: la capo sala (unica di 5 camerieri a cui era permesso prendere le ordinazioni), molto seccata e senza neppure scusarsi per l’attesa, ci risponde che i tavoli sono molti e prende svogliatamente l’ordinazione, anticipando che saremmo stati in coda rispetto a tutti gli altri tavoli che avevano già ordinato. Ordiniamo del vino nell’attesa (senza nessun tipo di menù e senza che fosse possibile sapere alcun prezzo, se non recandosi fisicamente alla vetrinetta frigo delle bottiglie..) e ci viene portato 20 minuti più tardi. Morale: in un’ora e mezza siamo riusciti solo a mangiare gli antipasti. Personale del tutto inadeguato e impreparato. Peccato, perché la location e il cibo sarebbero apprezzabili, ma sicuramente non ritorneremo.
We arrive at the reserved table and find it placed right in front of the cash desk, with continuous coming and going of people (often without a mask). We ask to be moved and the waitress, raising her eyes to the sky, after much insistence finds us another breakfast. Unfortunately, the "unforeseen events" had just begun: after 45 minutes of waiting, we urge the waiters to take our orders, reporting that other tables near ours had in the meantime already received an appetizer and first course: the head of the room (the only one of 5 waiters who was allowed to take orders), very annoyed and without even apologizing for the wait, she replies that the tables are many and listlessly takes the order, anticipating that we would be in a queue compared to all the other tables that had already ordered . We order some wine while we wait (without any type of menu and without it being possible to know any price, except by physically going to the bottle fridge ...) and it is brought to us 20 minutes later. Moral: in an hour and a half we were only able to eat the appetizers. Totally inadequate and unprepared staff. Too bad, because the location and the food would be appreciable, but we will certainly not return.
T
TROZZULA A on Google

Super consigliato per chi cerca piatti particolari con ottime materie prime. FATEVI CONSIGLIARE dal padrone di casa che ci mette tutto il suo estro. Lo sapevate che esiste la frollatura anche del pesce? Andare a guardare nell'altra saletta.. Fatevi illustrare le sue proprietà x ottimi oiatti. Per non parlare della particolare scelta di gin, menzione speciale al gin tutto salentino SACARA.
Super recommended for those looking for special dishes with excellent raw materials. GET ADVICE from the landlord who puts all his inspiration into it. Did you know that fish can also be aged? Go and look in the other room .. Let us show you its properties for excellent dishes. Not to mention the particular choice of gin, special mention to the all Salento gin SACARA.
b
bill wilson on Google

Beautiful setting and food - really recommend if you are in Tricase
M
Mic A on Google

Hands down the best resto in Tricase. Thanks Margherita and Ippazio!

Write some of your reviews for the company Bar Lemì - Cozze e Gin - Ippazio Turco Chef - Storico Bistrot di Pesce

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *