A.S.D. Okinawa - Kyudokan Karate and Kobudo

4.9/5 based on 8 reviews

Contact A.S.D. Okinawa - Kyudokan Karate and Kobudo

Address :

Via Marchese Ugo, 80, 90100 Palermo PA, Italy

Phone : 📞 +99
Categories :
City : Palermo

Via Marchese Ugo, 80, 90100 Palermo PA, Italy
V
Viviana Bellomo on Google

Scuola d'eccellenza su tutto il territorio siciliano. Il maestro Higa é il direttore tecnico mondiale ed é una fortuna averlo a Palermo!
School of excellence throughout the Sicilian territory. Maestro Higa is the world technical director and it is fortunate to have him in Palermo!
F
Francesco Paolo Altieri on Google

Mi sono iscritto da poco in questa scuola di Karate-do e mi trovo veramente molto bene! Il sensei è bravissimo, mette cuore e passione in tutto ciò che fa, ogni movimento è curato nei minimi dettagli! Inoltre, si respira un'aria molto amichevole all'interno del dojo e la segreteria è molto disponibile! La consiglio a chiunque sia appassionato di questa disciplina, è veramente un'ottima scuola!
I recently enrolled in this Karate-do school and I am really happy with it! The sensei is very good, he puts heart and passion in everything he does, every movement is studied in detail! Furthermore, there is a very friendly air inside the dojo and the secretariat is very helpful! I recommend it to anyone who is passionate about this discipline, it is truly a great school!
G
Gianmarco Levantino on Google

Il dojo (luogo della pratica) è il posto in cui ognuno di noi, in riflessione col proprio corpo puó apprendere non soltanto una disciplina tradizionale per la difesa personale, ma una filosofia di vita che cambia radicalmente l'individuo rendendolo la migliore versione di se stesso, in 4 anni di pratica mi sono visto cambiare e ho visto di conseguenza cambiare la mia vita e il mio modo di percepirla in modo molto piu profondo, la comprensione del proprio corpo e del proprio "io" permette di scoprire nuovi orizzonti a cui mai si sarebbe pensato di poter arrivare. Questo è dovuto principalmente al Sensei Higa, che oltre ad essere il massimo esponente mondiale del nostro stile é anche un modello di vita, la scuola non é soltanto formata da allievi ma è una vera e propria famiglia di livello nazionale che ci permette di migliorare costantemente, spero che il messaggio intriseco del karate possa essere tramandato a lungo e con lo stesso amore che il sensei prodiga costantemente, consiglio a tutti di fare almeno 1 prova nella vita.
The dojo (place of practice) is the place where each of us, in reflection with our body, can learn not only a traditional discipline for self-defense, but a philosophy of life that radically changes the individual making him the best version of himself. itself, in 4 years of practice I have seen myself change and consequently I have seen my life and my way of perceiving it change in a much deeper way, the understanding of one's body and one's "I" allows to discover new horizons to which never would have thought of being able to arrive. This is mainly due to Sensei Higa, who in addition to being the world's leading exponent of our style is also a model of life, the school is not only made up of students but is a real family of national level that allows us to constantly improve. , I hope that the intrinsic message of karate can be handed down for a long time and with the same love that the sensei constantly lavishes, I recommend everyone to do at least 1 test in life.
F
Francesca Buscemi on Google

Impossibile non rimanere affascinati dalla scuola di karate shoryn ryu Higa te, un luogo in cui tradizione e progresso vanno a braccetto. Scoprirete la vera essenza del karate! Lo consiglio a tutti , il Maestro Oscar Masato Higa è una persona unica ed ineguagliabile!!!
Impossible not to be fascinated by the shoryn ryu Higa te karate school, a place where tradition and progress go hand in hand. You will discover the true essence of karate! I recommend it to everyone, Maestro Oscar Masato Higa is a unique and unparalleled person !!!
G
Germana Lo Meo on Google

Il karate per me è l'arte dell'anima. Quando ci alleniamo tutti insieme nel dojo il tempo si ferma, i pensieri si fermano, la mente si calma... È un momento, come dice il nostro grande Sensei Osca Higa, in cui ognuno di noi entra in riflessione con il proprio corpo, con il proprio "sé interiore". Un grande momento del "quì e ora!". Il lavoro è infinito, in continua evoluzione e necessita presenza, concentrazione, attenzione e non si esaurisce mai! Grazie Maestro
Karate for me is the art of the soul. When we all train together in the dojo, time stops, thoughts stop, the mind calms down ... It is a moment, as our great Sensei Osca Higa says, in which each of us enters into reflection with our own body, with one's "inner self". A great moment of the "here and now!". The work is infinite, constantly evolving and requires presence, concentration, attention and never runs out! Thank you teacher
C
Claudio M on Google

Pratico nel dojo del Maestro Higa da pochi mesi, ma sono bastati solo pochi giorni per capire che era il posto che stavo esattamente cercando. Ambiente socievole e rilassante ma estremamente serio e dedicato dal punto di vista didattico. Il Maestro è sicuramente una fonte di insegnamento imperdibile per i praticanti di ogni livello, ma un praticante principiante come me ha trovato anche grande aiuto dagli allievi più esperti, tutti sempre pronti ad aiutare e chiarire. Luogo pulito e curato. Posteggio in zona abbastanza facile, contrariamente a quanto mi sarei aspettato.
F
Flavio Piccionello on Google

Punti forti sono sicuramente: -avere in città un tradizionalissimo Dojo con pavimento in legno, specchi, un "altare" dedicato agli antichi maestri chiamato Shomen in giapponese, colpitori in legno chiamati Makiwara e le armi tradizionali del kobudo di Okinawa. -Spogliatoi ovviamente forniti di docce e tutti i servizi necessari. -Una puntuale, efficiente e diligentissima segreteria; che specie di questi tempi è fondamentale se consideriamo il rigore con il quale tutti dovremmo rispettare le vigenti norme sanitarie. Ma il vero punto forte ed occasione UNICA per chi ha seria intenzione di studiare il Karate tradizionale di Okinawa (o anche per chi è "soltanto" in cerca di un'autentico "maestro Miyagi" a la Karate Kid) è proprio il nostro preziosissimo Sensei, il 10° dan hanshi Oscar Masato Higa. Discendente da una stirpe di guerrieri "samurai" d'Okinawa, Higa Sensei si occupa ogni giorno con cura di trasmettere a noi gli stessi insegnamenti e principi che grandi maestri del passato del calibro di Chibana C. o Nagamine S. hanno trasmesso a suo zio Yuchoku (fondatore della scuola Kyudokan) e suo padre Jintatsu. Insomma, spero si sia capito che per quanto riguarda il Karate-Do non troverete nulla a Palermo o dintorni in grado di fornirvi un'esperienza più autentica del corso per adulti tenuto da Higa Sensei presso l'Hombu Dojo dell'ASD OKINAWA, in via Marchese Ugo 80 (zona Libertà, nei paraggi del KFC di recente apertura).
Strong points are certainly: -have in the city a very traditional Dojo with wooden floor, mirrors, an "altar" dedicated to the ancient masters called Shomen in Japanese, wooden hitters called Makiwara and the traditional weapons of Okinawan kobudo. - Changing rooms obviously equipped with showers and all the necessary services. -A punctual, efficient and very diligent secretariat; which especially in these times is fundamental if we consider the rigor with which we should all respect the current health regulations. But the real strong point and UNIQUE opportunity for those who seriously intend to study traditional Okinawan Karate (or even for those who are "only" looking for an authentic "Miyagi master" a la Karate Kid) is our very precious Sensei. , the 10th dan hanshi Oscar Masato Higa. Descending from a lineage of "samurai" warriors from Okinawa, Higa Sensei takes care every day to transmit to us the same teachings and principles that great masters of the past such as Chibana C. or Nagamine S. have passed on to his uncle Yuchoku (founder of the Kyudokan school) and his father Jintatsu. In short, I hope you understand that as far as Karate-Do is concerned you will not find anything in Palermo or surroundings that can provide you with a more authentic experience than the adult course held by Higa Sensei at the Hombu Dojo of the ASD OKINAWA, in via Marchese Ugo 80 (Libertà area, near the recently opened KFC).
V
Valentina Cardella on Google

Frequento questo dojo da un anno e mezzo e mi sono iscritta dopo aver fatto delle lezioni di prova in altri quattro posti. Il sensei (decimo dan) è un karateka di fama mondiale ed è un vero onore averlo a Palermo. Definirlo "professionale" è riduttivo: si tratta di una persona che ha lasciato tutto per diffondere la disciplina del karate-do in ben 32 paesi, con un'etica del lavoro immensa e che dedica anima e corpo all'insegnamento. Ciò che facciamo è molto distante del karate sportivo a punti: la pulizia della tecnica e la sua utilità ai fini dell'autodifesa (e non semplicemente delle gare) sono due aspetti che vengono messi sempre in primo piano. Tradizione e pragmatismo, da noi, vanno a braccetto. Il dojo è piccolo e accogliente: ricorda in tutto e per tutto quelli dell’isola di Okinawa, luogo che ha dato i natali alla nostra scuola, all'arte del karate in generale, e, dulcis in fundo... A Karate Kid II. Mettere piede sul tatami è come immergersi in una dimensione senza tempo. Da ultimo, mi sento di dire che il senso di comunità che si respira in palestra è davvero travolgente. Iscrivendomi al corso per adulti (ce n'è anche uno per bambini) non ho incontrato dei semplici compagni di percorso, ma una vera e propria famiglia. Nessuno viene lasciato indietro, tutti quanti vengono inclusi in un percorso di crescita sia individuale che collettiva: difatti, l'obiettivo ultimo è quello di crescere assieme sia a livello tecnico che spirituale. Contentissima della mia esperienza: mi reiscriverei mille volte.
I attend this dojo for a year and a half and I enrolled after the trial lessons in four other places. The sensei (tenth dan) is a world-renowned karate and is a true honor to have him in Palermo. To call it "professional" is an understatement: it is a person who has left everything to spread the discipline of karate-do in 32 countries, with immense work ethic and devoted all his energies to teaching. What we do is far in the sport karate points: cleaning the technique and its use for the purposes of self-defense (and not merely of the races) are two aspects that are always put in the foreground. Tradition and pragmatism, we, go hand in hand. The dojo is small and cozy: remember in all respects those of the island of Okinawa, the place that gave birth to our school, to the art of karate in general, and, last but not least ... A Karate Kid II . Setting foot on the mat is like stepping into a timeless dimension. Finally, I would say that the sense of community that is breathed in the gym is really overwhelming. By signing up for the course for adults (there's also one for children) have not met the fellow simple path, but a real family. No one is left behind, all of them are included in a path of growth, both individual and collective: in fact, the ultimate goal is to grow together both technically and spiritually. Delighted with my experience: I reiscriverei thousand times.

Write some of your reviews for the company A.S.D. Okinawa - Kyudokan Karate and Kobudo

Your reviews will be very helpful to other customers in finding and evaluating information

Rating *
Your review *

(Minimum 30 characters)

Your name *